Certificati di investimento - Cap. 3 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il Segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin ha difeso la decisione di porre fine a vari programmi di prestiti pandemici della Federal Reserve a partire dal 31 dicembre, dicendo che il Congresso dovrebbe invece usare i fondi per sostenere le piccole imprese statunitensi con aiuti a fondo perduto.
Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell e il numero uno della Fed di Chicago Charles Evans hanno criticato la mossa del Tesoro, affermando che i programmi -- anche se non sono stati ampiamente utilizzati -- hanno fornito un importante sostegno per l'economia.
Mnuchin ha scritto ieri in una lettera a Powell che i 455 miliardi di dollari allocati al Tesoro in base al programma di emergenza 'CARES Act' della scorsa primavera -- molti dei quali stanziati a sostegno dei prestiti Fed alle imprese, a organizzazioni non profit e alle amministrazioni locali -- dovrebbero essere messi a disposizione del Congresso per essere riallocati.
Parlando a Cnbc, Mnuchin ha detto che il Congresso ha sempre avuto intenzione di terminare i programmi di prestito il 31 dicembre e ha cercato di rassicurare i mercati sostenendo che la Fed e il Tesoro hanno ancora molti strumenti a disposizione per sostenere l'economia.
"I mercati dovrebbero essere sicuri che abbiamo ancora molta capacità a disposizione", ha detto Mnuchin, aggiungendo che il Tesoro potrebbe riattivare gli strumenti attraverso l'Exchange Stabilization Fund (Esf), un fondo del dipartimento raramente utilizzato.
"Nella misura in cui ci sia bisogno di riattivarli, abbiamo oltre 800 miliardi di capacità, quindi lo considero come un buon bazooka" ha detto. Gli 800 miliardi di dollari corrisponderebbero alla somma dell'Esf e del capitale dei restanti strumenti della Federal Reserve.
Mnuchin ha negato che la mossa fosse pensata per ostacolare l'amministrazione del prossimo presidente, il Democratico Joe Biden, il cui insediamento avverrà il 20 gennaio.


Commento personale al grassettato... :rotfl:
 

sterubb

Forumer storico
XS1994757893... se non ho sbagliato a vedere, dovrebbe avere una vagonata di cedole in pancia e Capri sembra aver messo le ali nell'ultimo periodo...
Interessante la scorta di cedole e l'autocall non è così lontano...il problema che il sottostante ha quasi raddoppiato dal 1 ottobre ad oggi, mi fa sempre molta paura salire su questi razzi in corsa...
Ma Capri cosa fa di business? escursioni guidate ai Faraglioni?
 

GRISU63

Forumer storico
Non so se è OT, comunque seguendo il suggerimento del C&D Telegram, ho comprato un corridor sul FtseMib.
Ho preso questo LU2088591297 che scade a metà marzo, ma lo venderò prima.
L'idea è quella che dopo questo rialzo poderoso (che prima o poi finirà) ci possa essere un ritraccio e un periodo di lateralità.

l'importante e' che tu sappia esattamente come funziona il corridor.
 

NoWay

It's time to play the game
Interessante la scorta di cedole e l'autocall non è così lontano...il problema che il sottostante ha quasi raddoppiato dal 1 ottobre ad oggi, mi fa sempre molta paura salire su questi razzi in corsa...
Ma Capri cosa fa di business? escursioni guidate ai Faraglioni?

Moda...
 

GRISU63

Forumer storico
In che senso?

che i corridor avendo barriera invalidante up e down basta una super notizia up o down che una delle due barriere venga toccata e il valore diventa 0.
e questo puo succedere in qualsiasi momento. (gia penso che i corridor non dovrebbero essere nemmeno presi in considerazione).
se tu pensi che il rialzo sia finito, dovevi prendere solo quello con la barriera invalidante al rialzo.
(prova a pensare quanti corridor che c'erano a marzo e quanti di loro sono arrivati a scadenza.....)
 

triale

Forumer storico
che i corridor avendo barriera invalidante up e down basta una super notizia up o down che una delle due barriere venga toccata e il valore diventa 0.
e questo puo succedere in qualsiasi momento. (gia penso che i corridor non dovrebbero essere nemmeno presi in considerazione).
se tu pensi che il rialzo sia finito, dovevi prendere solo quello con la barriera invalidante al rialzo.
(prova a pensare quanti corridor che c'erano a marzo e quanti di loro sono arrivati a scadenza.....)
aggiungo che le quotazioni vengono sospese 3giorni prima della scadenza quindi è necessario venderlo prima per non restare 3 giorni al buio...si possono anche prendere ma in piccolissime quantità e secondo me per operazioni al brevissimo
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
che i corridor avendo barriera invalidante up e down basta una super notizia up o down che una delle due barriere venga toccata e il valore diventa 0.
e questo puo succedere in qualsiasi momento. (gia penso che i corridor non dovrebbero essere nemmeno presi in considerazione).
se tu pensi che il rialzo sia finito, dovevi prendere solo quello con la barriera invalidante al rialzo.
(prova a pensare quanti corridor che c'erano a marzo e quanti di loro sono arrivati a scadenza.....)
Concordo con te sulla pericolosità di questo strumento e infatti ho specificato che non lo terrò fino a scadenza, ma in ottica di breve termine.
Sugli scossoni, verissimo per i singoli titoli, ma sugli indici lo vedo un pò meno probabile, anche perchè di notizie bomba non credo che ne vedremo a breve. Quella dei vaccini è già andata. Trump sembra ormai fuori dai giochi. Trimestrali già andate. Governo non può cadere. Orban lo stanno mettendo sotto...
La mia visione è per un periodo (breve) di lateralità non di discesa, ecco perchè ho preferito il corridor.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto