Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Vaccata
 

fabrifede

Forumer storico
Le vendite nei supermercati sono aumentate durante la pandemia. E' uno dei più grandi gruppi del mondo, non mi starei a preoccupare.

Il CH0456759817 è messo peggio del CH0518342701 a livello di distanza dalla barriera, rende un po' meno e francamente costa 10/15€ in più. Per un airbag e un anno in meno di scadenza mi tengo il mio ( ma sono io).
Però se guichard valesse a scadenza 18 euro con il 2701 prenderesti 490 euro mentre con il 817 prenderesti 840, boh non sono così convinto
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Indipendentemente dalla valuta, la mia banca (Deutsche) nel momento in cui inserisco l'ordine di acquisto preleva la liquidità temporaneamente, se poi l'ordine passa il prelevamento è definitivo con relativa valuta due giorni dopo. Quando vendo, la liquidità corrispondente mi viene resa disponibile nel giorno di valuta. Ne consegue uno sfasamento tra acquisti e vendite con limitazione della liquidità. Spero di essere riuscita a spiegarmi.

Si comporta in questo modo pure ISP :wall:
 

Renatorino

Be the change you want to see
In Deutsche per censire i titoli bisogna mandare una mail al promotore che (appena ha tempo la gira) all'ufficio preposto. Nella mail va indicato l'isin, il mercato e la tipologia di certificato (es. Phoenix Memory ecc). Non è raro poi trovare il certificato ancora da censire dopo due o tre giorni!
E' una tedesca
 

Jsvmax79

Forumer storico
In Deutsche per censire i titoli bisogna mandare una mail al promotore che (appena ha tempo la gira) all'ufficio preposto. Nella mail va indicato l'isin, il mercato e la tipologia di certificato (es. Phoenix Memory ecc). Non è raro poi trovare il certificato ancora da censire dopo due o tre giorni!

Beh no io fornisco solo isin....i tempi pure sono 3 4 giorni in genere per il censimento ma poi per poter comprare bisogna aspettare altri 2 3 g e capita spesso che il treno passi senza poterci salire su...
 

Jsvmax79

Forumer storico
succedeva anche a me con MPS (conto chiuso nel 2011 a favore di Fineco e m'è sembrato di essere sulla luna :) )

Sulla fiducia...io cliente dal 2003 ma devo dire di non ricordare quanto affermato. Come Noway sono rimasto sorpreso di apprendere che in alcune banche è così... un colosso poi...da quello che so con un un focus mirato su clienti premium e private. Roba da matti...
 

Guni

Keep calm and trade on
Beh no io fornisco solo isin....i tempi pure sono 3 4 giorni in genere per il censimento ma poi per poter comprare bisogna aspettare altri 2 3 g e capita spesso che il treno passi senza poterci salire su...

Certo che siete bravi a fare trading in queste condizioni...liquidità non disponibile, prodotti manco che manco :rolleyes:

Fineco da questo punto di vista è ineccepibile, mai avuto un problema del genere in 10n che ho il conto con loro :)
 

NoWay

It's time to play the game
Beh no io fornisco solo isin....i tempi pure sono 3 4 giorni in genere per il censimento ma poi per poter comprare bisogna aspettare altri 2 3 g e capita spesso che il treno passi senza poterci salire su...

Questa cosa mi lasciva basito anche nei primi anni di Bink. Per me è davvero inconcepibile che le banche non adottino un programma di censimento automatico e che sia il cliente a dover richiedere un ISIN...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto