Certamente!
Definizione: un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, inverte il proprio sviluppo ciclico, da espansivo a correttivo, quando:
- Swing condizionato: si manifesta quando un ciclo nel primo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 2 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un Tracy abbiamo bisogno di un T-2 ribassista). E' necessario, pertanto, affinché si assista ad una reale inversione di tendenza che tale evento venga confermato anche dal Prezzo che non dovrà superare, nel restante tempo di vita del ciclo, il top registrato fino al momento dello swing condizionato. Laddove ciò non avvenga, al fine di disporre della miglior centratura possibile, si dovrà osservare il rispetto delle successive sequenze dei sottocicli di 2 ordini inferiori. Se la sequenza verrà disattesa è pressoché certa la formazione di una lingua di Bayer di ampiezza pari al sottociclo di un ordine inferiore (quello cioè che ha ospitato la prima coppia di sequenze disattesa in seguito).
- Swing incondizionato: si verifica quando nel secondo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 3 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un Tracy abbiamo bisogno di un T-3 ribassista). Questo swing, per sua natura, non necessita di conferma: dichiarano l'inversione di un ciclo e l'inizio di un ciclo antagonista di pari grado senza "se" e senza "ma".