Chiedete e vi saranno dati

Eomund

Forumer attivo
In breve: ho sottoscritto l'abbonamento con datiok. Siccome a me le cose mi danno più piacere quando non le faccio da solo (:D), siccome di lavoro faccio tutt'altro e, considerando la borsa un hobby, non sento alcuna competizione con gli altri, anzi, allora vi dico: se avete bisogno fate un fischio.

Cosa ho?
Parecchia roba in daily fra indici, valute, commodities e bond. Chiedete e guardo.
I titoli del FTSE MIB ed i relativi indici in 60 minuti dal 2004. Ci sono anche alcuni titoli dell'all share: chiedete.
I titoli del FTSE MIB e gli indici più altri titoli a 5 minuti da marzo scorso.
Fib e mini ad 1 minuto dal primo agosto scorso.
STM (chissà perché proprio questo...) ad 1 minuto dal 01 ottobre scorso.

In ogni caso, come detto, chiedete e guardo.
Formato metastock.
Ovviamente i dati ve li passo "as is".

Un piccolo poscritto: so che altri utenti avevano sottoscritto a marzo scorso l'abbonamento con questo "data provider". Volevo quindi sapere se a marzo esisteva un database a 5 minuti con i dati precedenti oppure no. Casomai tra qualche giorno mando un pm ;) Grazie.

Salute

In breve: ho sottoscritto l'abbonamento con datiok. Siccome a me le cose mi danno più piacere quando non le faccio da solo (:D), siccome di lavoro faccio tutt'altro e, considerando la borsa un hobby, non sento alcuna competizione con gli altri, anzi, allora vi dico: se avete bisogno fate un fischio.

Cosa ho?
Parecchia roba in daily fra indici, valute, commodities e bond. Chiedete e guardo.
I titoli del FTSE MIB ed i relativi indici in 60 minuti dal 2004. Ci sono anche alcuni titoli dell'all share: chiedete.
I titoli del FTSE MIB e gli indici più altri titoli a 5 minuti da marzo scorso.
Fib e mini ad 1 minuto dal primo agosto scorso.
STM (chissà perché proprio questo...) ad 1 minuto dal 01 ottobre scorso.

In ogni caso, come detto, chiedete e guardo.
Formato metastock.
Ovviamente i dati ve li passo "as is".

Un piccolo poscritto: so che altri utenti avevano sottoscritto a marzo scorso l'abbonamento con questo "data provider". Volevo quindi sapere se a marzo esisteva un database a 5 minuti con i dati precedenti oppure no. Casomai tra qualche giorno mando un pm ;) Grazie.

Salute

Sei veramente gentile e condivido il Tuo spirito di collaborazione.
Se guardi il mio post sulla Correlazione/regressione, comprendi come un giorno si potrebbe creare una sinergia.
Anche per me la borsa è un hobby, per cui tutto senza fine di lucro e quando ci sarà tempo, che adesso non c'è :wall:

:ciao:

Sto studiando la "forbice" fra un contratto derivato FTSE MIB scadenza prossima - scadenza successiva.
Banalmente: la forbice fra il mini scadenza marzo 2010 e quello scadenza giugno 2010. In alcuni provider è quotato come "rollover".
Hai i dati dei singoli contratti oppure la quotazione è solo "continuous"?.
Gli effetti sono meno banali di quello che si pensi, al di là degli scontati "scalini" in seguito a dividendi ecc..

:ciao:

Ciao a tutti, grazie per gli auguri di non-stop che ricambio di cuore.
Scusate la mancanza di risposte, ma sono tornato ieri sera tardi dalle ferie (iniziate di fatto a Natale, ma sono partito il 27). Tra oggi e domani sera (stasera devo andare a cena dai miei) mi leggo tutto con calma e vedo i dati per giobar e per chi mi ha scritto in privato.
Buona epifania e buon anno a tutti!

Cominciamo.
Per claudios: spiacente, come scritto sopra non mi viene fornito il tf a 30min ed ho il 5 min da marzo scorso, quindi non posso aiutarti.
Per gio.bar: datiok mi fornisce 4 gruppi di dati del fib daily più uno "rettificato". Allego tutto, ma francamente ci sono molte cose che non capisco bene in merito ai dati "relativi alle scadenze intermedie" e che si notano facilmente specie per la terza e quarta scadenza. Né mi sono fatto molte domande ché io ho sottoscritto l'abbonamento per l'azionario, più che altro. Anzi, se qualcuno mi sa dire qualcosa su queste stranezze mi fa un favore. Per il mini ho due scadenze ed il rettificato.

Alla prossima!

PS: se oltre agli .zip fossero allegabili anche i file .rar sarebbe solo cosa buona e giusta...

Allegati

Ciao a tutti ...
io sto lavorando sul MINIFIB con time frame a 5' e 15'
ho bisogno degli ultimi 3000 dati
diciamo circa un anno !!!

Grazie a tutti !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto