FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3)

Per me è coerenza se uno dice una cosa farla. Io ho detto che avrei abbandonato tutto se non avesse rispettato il vincolo, come altri, quindi sarò coerente. Per te questo vocabolo ha un significato differente ?
Per quanto riguarda il covid l'ho detto mille volte, infatti, che è da aspettare il tempo massimo per decretare fallite le speranze, vedi, sto dando più chance alla tecnica di quante glie ne stiano dando altri.
infatti ho visto che hai mantenuto aperta la porta fino alla scadenza del tempo-
Nel tempo ho trovato congruo non polarizzarmi. Credo nell'ambivalenza degli essere umani come della natura in generale. Vale per la coerenza come per altri concetti, l'ipocrisia per esempio. Per me quindi tutto è relativo.
Per gli spunti operativi, quindi entrate ed uscite, stop etc... ho trovato interessante il blog sulla didattica di Elico e il mio rammarico è che non sia stato portata avanti la simulazione di un trading system virtuale.
Questa volta la mia sensazione è che probabilmente l'attesa del rispetto del vincolo sia andata, e sia possibile uno storno intorno ai minimi di agosto, ma come te aspetterò il tempo.
Per certo non chiudo con questo tipo di analisi, qualsiasi cosa succeda.
Buona serata

infatti ho visto che hai mantenuto aperta la porta fino alla scadenza del tempo-
Nel tempo ho trovato congruo non polarizzarmi. Credo nell'ambivalenza degli essere umani come della natura in generale. Vale per la coerenza come per altri concetti, l'ipocrisia per esempio. Per me quindi tutto è relativo.
Per gli spunti operativi, quindi entrate ed uscite, stop etc... ho trovato interessante il blog sulla didattica di Elico e il mio rammarico è che non sia stato portata avanti la simulazione di un trading system virtuale.
Questa volta la mia sensazione è che probabilmente l'attesa del rispetto del vincolo sia andata, e sia possibile uno storno intorno ai minimi di agosto, ma come te aspetterò il tempo.
Per certo non chiudo con questo tipo di analisi, qualsiasi cosa succeda.
Buona serata
Infatti va studiato un trading system con entrate stop e target. Se no alla fine uno se ne esce ok l’analisi è sbagliata.. andiamo avanti con una completamente opposta. Ci fai soldi con questo? Forse se fai i corsi. Condivido con te necessita di spunti operativi / ts

La chiusura sul minimo del 13Gen del Bisettimanale nato il 20Dic per tramite di una struttura fortemente rialzista ci indica che il quindicinale 27Nov/20Dic non parla la stessa lingua di quello nato il 20Dic e che quindi da quest'ultimo bottom ha preso vita un ciclo di grado superiore.

Le 98 sedute collezionate dal precedente significativo low del 5Ago (sino al 20Dic) unitamente all'inversione ribassista dell'Annuale inverso nato lo scorso 20Mag indicano che dal minimo di dicembre ha fatto il suo ingresso un nuovo ciclo Semestrale (almeno).

Fermo restando che è stato disatteso il punto di controllo dettato dal vincolo sul 4°Annuale Future e quindi, con lo stesso approccio metodico di cui sopra, una nuova struttura Pluriennale di grado superiore ha preso vita dal bottom relativo del 2022, dettaglierò meglio nel topic ad hoc quali le dinamiche cicliche attese nel lungo periodo con questo nuovo assetto.

Per il breve e medio poco da sottolineare poiché tutti i frame sono al rialzo e la conclusione del 3°Trimestrale dei massimi sta fungendo da comburente a questa fase espansiva.

Fase espansiva che nel brevissimo individua nella finestra di Prezzo raggiunta venerdì un'occasione per un consolidamento dei corsi per poi, fermo restando l'integrità dello sviluppo rialzista (=no T+1 ribassista), approcciare al successivo target il cui apice è collocato in area 37k da raggiungere indicativamente nella prima decade di febbraio.

1737799301973.png

1737799338423.png

Buongiorno,

il consolidamento di brevissimo periodo auspicato nel commento di una settimana fa ha trovato nel transitorio temporale 20/23Gen e nel box di Prezzo atteso ampio riscontro e che individua nell'esordio del 4°Settimanale inverso la propria naturale collocazione causa/effetto.

Il nuovo high formatosi nella seduta di venerdì, vincolando al ribasso il ciclo Settimanale di cui sopra, ha gettato le fondamenta, nel pieno rispetto del principio di reciprocità, per la nascita del 4°ciclo a 8 sedute (di media) del Mensile Future in vita dallo scorso 20Dic.

La proiezione di Prezzo generata dal movimento correttivo 20/23Gen individua nella finestra 36935/37125pt il naturale target della leg di breve periodo iniziata appunto dal minimo del 23Gen e che, a sua volta, si annega nell'obiettivo P/T di medio periodo fornito in precedenza.

Cieli sereni o tutt’al più poco nuvolosi, dunque, in ottica espansiva di breve periodo a patto che l'impostazione rialzista rimanga integra poiché, così come per l'S&P500, la maturità temporale raggiunta dal Mensile dei massimi, a cui si aggiunge anche quella del Trimestrale inverso in vita dal 29Ott, risulterebbero in grado di introdurre un po' di instabilità a Piazza Affari da cui ne conseguirebbe un consolidamento delle quotazioni dopo l’importante rally in vita dal 20Dic scorso.

Pertanto in quest'ottica, e a partire dalla prossima ottava, identifichiamo nel doppio minimo formatosi a 35955pt il livello di Prezzo che, laddove violato, avrebbe ampia facoltà di determinerà l'inversione di tendenza, da espansiva a correttiva, dell’oscillazione ciclica in vita dal 20Dic.

Elico, ti sei preso altro tempo prima di attaccare i cicli al chiodo? Hai forse spostato la bandierina. ? Forse mi sono perso qualche centratura?
La coerenza nella vita di un uomo è tutto ciò che lo rende una persona affidabile.
Anche perché potresti continuare a sbagliare e appresso a te, tutti quelli che nn ti conoscono bene. Faranno il medesimo errore, rimettendo ahimé la grana, sudata.

Elico, ti sei preso altro tempo prima di attaccare i cicli al chiodo? Hai forse spostato la bandierina. ? Forse mi sono perso qualche centratura?
La coerenza nella vita di un uomo è tutto ciò che lo rende una persona affidabile.
Anche perché potresti continuare a sbagliare e appresso a te, tutti quelli che nn ti conoscono bene. Faranno il medesimo errore, rimettendo ahimé la grana, sudata.

Ma scusa, cos'è questo modo insistente di pretendere che Elico attacchi i cicli al chiodo?
Sarà lui, casomai a decidere se lo vuole fare o meno.
Ti dico solo che questo signore, ha rivoluzionato il mondo dell'analisi ciclica, spiegando i suoi concetti e regole gratuitamente a migliaia di presone.
Preoccupati piuttosto di te stesso e delle tue analisi da principiante senza costrutto. Onestamnte non capisco il tuo ruolo all'interno del forum: solo a fare polemica e niente altro! Ma non provi vergogna per quello che dici? Rilassati e prova a costruire qualchecosa di tuo che porti giovamento anche ad altri come ha fatto Elico!

Ma scusa, cos'è questo modo insistente di pretendere che Elico attacchi i cicli al chiodo?
Ti dico solo che questo signore, ha rivoluzionato il mondo dell'analisi ciclica, spiegando i suoi concetti e regole gratuitamente a migliaia di presone.
Preoccupati piuttosto di te stesso e delle tue analisi da principiante senza costrutto. Onestamnte non capisco il tuo ruolo all'interno del forum: solo a fare polemica e niente altro! Ma non provi vergogna per quello che dici? Rilassati e prova a costruire qualchecosa di tuo che porti giovamento anche ad altri come ha fatto Elico!
La coerenza , la coerenza, la coerenza

Piuttosto concentrati sulle tue analisi che spesso sbarelli coi numeri

Piuttosto concentrati sulle tue analisi che spesso sbarelli coi numeri

E' vero, ogni tanto mi sbaglio a scrivere numeri, ma credo che 1000 punti di differenza sui prezzi attuali metterebbeo in allarme tutti e quindi non sarebbe un fatto così grave. E a chi mi fa notare la cosa, ringrazio sempre e naturalmente correggo.
Tu piuttosto, quand'è che ci presenti un'analisi di senso compiuto e che si verifichi realmente!???
Mi sa che aspetterò ancora un pezzo, quindi per ora rappresenti l'inutilità. Servi a niente!

E' vero, ogni tanto mi sbaglio a scrivere numeri, ma credo che 1000 punti di differenza sui prezzi attuali metterebbeo in allarme tutti e quindi non sarebbe un fatto così grave. E a chi mi fa notare la cosa, ringrazio sempre e naturalmente correggo.
Tu piuttosto, quand'è che ci presenti un'analisi di senso compiuto e che si verifichi realmente!???
Mi sa che aspetterò ancora un pezzo, quindi per ora rappresenti l'inutilità. Servi a niente!
Ci azzecco piu io che non capisco un kasso che tu che sbarelli,
La mia utilità vattela a ricercare nelle entrate/uscite dell ultimo mese
Però mi raccomando nn mi seguire come dico sempre a tutti , io nn ho un kasso da fare e scrivo entare e uscite ma sono in paper okkio sei/siete avvisati

Ci azzecco piu io che non capisco un kasso che tu che sbarelli,
La mia utilità vattela a ricercare nelle entrate/uscite dell ultimo mese
Però mi raccomando nn mi seguire come dico sempre a tutti , io nn ho un kasso da fare e scrivo entare e uscite ma sono in paper okkio sei/siete avvisati

Cosa vorresti dire che hai trovato una soluzione al trading nell'ultimo mese? Sei stato miracolato?
Cmq tranquillo, non importa che scrivi messaggi del tipo "non mi seguite" in quanto a nessuno sano di mente, verrebbe in mente di seguire la tua operatività! Sei proprio una barzelletta!
Cmq una cosa buona forse l'hai fatta nella vita.
Aprire un thread tutto tuo, speravo quindi che non andassi a disturbare in altri 3d, ma purtroppo vedo che non è cosi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto