FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3)

Non affrettati why sappiamo bene quanto tutto sia relativo e che l'assoluto non abita sul pianeta terra

Quindi
Io sono coerente, se non si verifica quanto detto resto coerente alla promessa. Altri facciano quel che vogliono. Ma la coerenza deve essere al primo posto per quanto mi riguarda.

In compenso tanti avvocati non richiesti!
Detto questo le critiche secondo me ci sono state perchè la ciclica a differenza di altre tecniche ha la presunzione di indicare un target di inversione. Ogni regola può sbagliare, certo ma nessuna dice entro X tempo il mercato deve invertire e andare a un tp del 30% sotto. Per cui capisco quelli che si sono spazientiti.
Detto questo, la coerenza vuole che chi ha affermato che se non si fosse verificato il crollo si appendeva la ciclica al chiodo, come ho fatto io, smetta di usarla e così IO farò. Attenderò lo scadere del tempo massimo tuttavia.
Complimenti , why not, perfetto il tuo.post....io sono stato il.primo ad elogiare e fare i complimenti ad Elico per il metodo , direi quasi perfetto , creato da oltre 10 anni.
Non ti nascondo , che tra ieri ed oggi mi sarei aspettato altro e cioe' mi sarei aspettato alcune risposte che tanti come me si attendevano .
E cioe' :
E' stato riconosciuto un 4 anni partito nel 2022 ...si o no
E' stato riconosciuto un annuale partito ad agosto ..si o no
Eccccc...
In base a queste risposte ed in base a queste regole perche' mi dovrei attendere che il mercato rispetti tutto cio' che e' stato scritto da ieri ad oggi?????in base a quali regole, che hanno dimostrato dal 2020 di non rispettare i voleri del mercato .
Ovviamente tralascio il ciclo partito nel 2007 , anch' esso direi da rivedere completamente.
Ecco queste risposte mi aspettavo ...ma come hai visto non ci sono state queste risposte...e sarebbe stato molto interessante conoscere le risposte che non ci sono state.
Ma non fa nulla , io comunque ringraziero' Elico , per il resto della mia vita per l' impegno e per avere introdotto un metodo nuovo che a molti e' servito...
Per cui Grazie Elico .

Io sono coerente, se non si verifica quanto detto resto coerente alla promessa. Altri facciano quel che vogliono. Ma la coerenza deve essere al primo posto per quanto mi riguarda.
La coerenza è una virtù ( e chi la possiede é un signore) ma è poco accostabile al relativo che è sinonimo di "affiancabile ad altro" e non significa fallibile
Così giusto per dire

Ok cmq ho capito il tuo senso

Complimenti , why not, perfetto il tuo.post....io sono stato il.primo ad elogiare e fare i complimenti ad Elico per il metodo , direi quasi perfetto , creato da oltre 10 anni.
Non ti nascondo , che tra ieri ed oggi mi sarei aspettato altro e cioe' mi sarei aspettato alcune risposte che tanti come me si attendevano .
E cioe' :
Eccccc...
In base a queste risposte ed in base a queste regole perche' mi dovrei attendere che il mercato rispetti tutto cio' che e' stato scritto da ieri ad oggi?????in base a quali regole, che hanno dimostrato dal 2020 di non rispettare i voleri del mercato .
Ovviamente tralascio il ciclo partito nel 2007 , anch' esso direi da rivedere completamente.
Ecco queste risposte mi aspettavo ...ma come hai visto non ci sono state queste risposte...e sarebbe stato molto interessante conoscere le risposte che non ci sono state.
Ma non fa nulla , io comunque ringraziero' Elico , per il resto della mia vita per l' impegno e per avere introdotto un metodo nuovo che a molti e' servito...
Per cui Grazie Elico .
Metodologia interessante la sua, seppure abbia chiaramente detto nei post e nei video che avrebbe appeso al chiodo tutto se non avesse rispettato il vincolo per la chiusura del quadriennale, spero che continui a scrivere e personalmente gli consiglio di avere pazienza qualche giorno: non escluderei niente entro la conclusione di questo trimestre. Dopodiché, almeno per me, la coerenza la farà da padrona e abbandonerò le centrature passando ad altre metodologie che magari renderò note in qualche post ad hoc in un altro thread.

E cioe' :
Eccccc...
Per cui Grazie Elico .
In ogni caso non concordo su annuali partiti a dicembre ecc. per me in ogni caso a fine febbraio o marzo chiudiamo un semestrale nato ad agosto. Se poi questo sarà anche conclusivo del quadriennale questo ha una probabilità prossima allo zero ma che non escludo ancora: quando tutti non ci credono più è la che succede.

In compenso tanti avvocati non richiesti!
Detto questo le critiche secondo me ci sono state perchè la ciclica a differenza di altre tecniche ha la presunzione di indicare un target di inversione. Ogni regola può sbagliare, certo ma nessuna dice entro X tempo il mercato deve invertire e andare a un tp del 30% sotto. Per cui capisco quelli che si sono spazientiti.
Detto questo, la coerenza vuole che chi ha affermato che se non si fosse verificato il crollo si appendeva la ciclica al chiodo, come ho fatto io, smetta di usarla e così IO farò. Attenderò lo scadere del tempo massimo tuttavia.
... mi sento preso in causa quale avvocato non richiesto.
Credo che Elico sia una persona intelligente che non abbia bisogno di avvocati, e per quel pò che conosco di lui come persona credo sia il primo a far tesoro dell'esperienza in corso. Personalmente credo, come detto, che l'analisi ciclica, come tutte, non debba essere utilizzata come "divinatoria" e tantomeno "perfetta". Da quello che scrivi mi sembra che tu sia una persona altrettanto intelligente e comprenda che un errore non può essere il motivo di gettare tanti anni di buon lavoro e certe cose come quella evidenziata quante volte si dicono nella vita. A questo proposito ricordo ancora il periodo pre Covid dove si attendeva un qualcosa di simile ad oggi. La ciclica, intesa come Elico, in quel momento annunciava sui mercati ed in anticipo qualcosa che era assolutamente imprevisto, un fatto esogeno. Perchè non ricordarci di questo? Sarebbe un autentico peccato sprecare cosi tanto tempo e sapere. Se per te la coerenza è un valore assoluto fai bene a non seguirla più e se come spero per te tu disponi di una tecnica migliore sono felice per te. Finisco con la presunzione di indicare il target di inversione. Quale tecnica non ce l'ha? Elliot di prezzo e anche qui esistono le varianti a b c.... l'analisi tecnica idem, le figure armoniche anche.... Tutte hanno in comune il prezzo, la ciclica il tempo. Ma cosa cambia? Per me nulla. Nessuna è perfetta e sempre esistono delle varianti che rendono il tutto un piu o meno mai nulla di assoluto.
Buona domenica ancora.. è bello potersi confrontare
Morpheus

Users who are viewing this thread

Back
Alto