Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile (1 Viewer)

Andrea09

Nuovo forumer
:ciao:
Posso essere testimone.
Lo sto studiando intensamente da Natale e tu lo sai, .... beh, posso dire che per essere delle castronerie .... le "coincidenze" si sprecano......

All'inizio e' dura entrare nell'ordine di idee e si entra man mano che lo si utilizza.....ma pian piano si capisce ....
Lo scoglio piu' grande e' quello di imparare ragionare con il tempo e non con il prezzo ..... sforza non da poco.....:up:

Considerando che ho due insegnanti che hanno una bella pazienza con me......

posso chiederti che libro stai studiando? grazie

ps. siete troppo simpatici e soprattutto molto preparati complimenti:up:
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao ettore, leggo da un pochetto il forum e ti ammiro molto.
Tu infatti oltre a essere simpatico sei uno molto competnte.
Riassumendo, cosa farà il mercato secondo te??

Ciao samson,
in realta' mi ritengo un cazzone rompiballe ......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque, ti posso dire quello che mi piacerebbe vedere al fine di avere un trend rialzista di medio periodo di sufficiente forza per rompre le importanti trendline di lungo.
Il movimento che e' in atto dal 9 marzo lo considero ancora un rally in un bear market e come avrai osservato si sta verificando il principio di azione/reazione.
Il Mercato infatti sta reagendo con una forza rialzista uguale a quella ribassista che lo sta portando ai livelli di partenza del periodo gennaio/febbraio in range 18300/17250...dove dovrebbe darsi una calmata.
Qui ho 2 possibili opzioni.

1. Ritengo che vi sara' una bella correzione (anche violenta visto come il mercato e' tirato) per andare a chiudere quei gap aperti (15032) e costruire quel primo minimo crescente necessario per un trend rialzista di ampio respiro.

2. Finora il nostro mercato non ha trovato un'area di supporto su cui costruire una "base" ma bensi un punto (il 9 marzo) che non ritengo sufficiente per imbastire un trend rialzista importante. Da qui, la possibilita di avere un massimo relativo arrotondato con chiusura sul minimo del 9 marzo (o giu' di li').... secondo AT.
In questo modo si avrebbe un doppio minimo (figura di inversione di lungo) e il consolidamento dell'area 12300 come supporto valido.
Il DJ ha gia' avviato questo figura di arrotondamento .....mo vediamo che facciamo.

Comunque questa seconda ipotesi, anche se bella dal punto di vista tecnico, e' la meno probabile al momento.

Da un punto di vista psicologico, il mercato presenta una forza notevole focalizzando la sua attenzione prettamente sul settore finanziario.
Le banche infatti stanno tirando su i mercati grazie alle nuove manovre monetarie delle banche centrali ..... pensando che l'economia ripartira' di conseguenza.
Sfortunantamente finanza ed economie viaggiano a velocita' diverse e in tempi diversi....
Qual'e' il valore aggiunto nell'avere le banche risanate con le aziende che non investono (e quindi chiedono prestiti) perche' i consumi non partono?
La realta' che vediamo tutti i giorni e' ben lungi da quello che "vedono" i mercati......e le brutte soprese sono sempre in agguato.


Vediamo...... la parola al mercato......

Buona notte

Ettore ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto