Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile (2 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Un anedoto a seguito della piccola polemica su Gann: quando feci il corso SIAT a Milano rimasi molto colpito da uno degli insegnanti, Armandola, il quale ci fece la lezione su Gann, in particolare per alcune sue affermazioni su quello che erano gli studi di Gann nel campo astrologico e ci disse: "di questo non posso parlare approfonditamente in questa sede perchè mi prendereste per matto o vi mettereste a ridere, ma vi posso assicurare che è una parte fondamentale per capire la complessità degli studi di Gann"; allora, da noi sollecitato sul significato di questa affermazione ha sommessamente detto che non si può studiare Gann senza tenere conto dell'astrologia e di quanto fosse significativa per l'operatività usando Gann. Traspariva che avrebbe avuto un gran voglia di dirci qualcosa ma che in un corso istituzionale non poteva parlare di ciò apertamente. Ricordo che eravamo tutti sorpresi e perplessi dopo le sue parole. Un particolare: ogni appuntamento di studio settimanale, un corsista chiedeva all'insegnante (tutti nomi famosi e conosciuti nel campo dell'analisi tecnica) quale fosse la previsione di mercato a 4-6 mesi: Armandola fu assolutamente il più preciso per il trend e il tempo.
Ciao Ena sei in gamba, beh doveva essere nel massimo della spinta ciclica, Armandola, lo conosco e ti assicuro manco li cani................
 

korem

Banned
..quinto...nun fa il permaloso

sesto ..stiamo tutti sulla stessa barca perciò peace and love
Solo per chiudere, non vorrei apparire permaloso o altro, però il mio pensiero è rispetto per tutti, non mi sono mai rivolto a te o altri dicendo frasi del tipo "hai rotto il c..." quindi almeno pretendo stesso comportamento da parte tua ok? :)
 

wdgianni

Forumer storico
Armandola sguardo vitreo, di poche parole.......infatti poi sono gli altri che parlano da soli dopo averlo conosciuto!!!!!!!
 

enauro

Forumer storico
Armandola sguardo vitreo, di poche parole.......infatti poi sono gli altri che parlano da soli dopo averlo conosciuto!!!!!!!
ciao Gianni:) non ti capisco, spiegati meglio.... forinvest? sì, mi pare che ci disse di aver lavorato lì, al tempo era a Londra, non ricordo per chi lavorava,eravamo effettivamente al rialzo e fortemente e ci disse giustamente dove avrebbe "respirato" il mercato...non capisco se dici che non vale niente o che è bravo...
 

Rocky1980

Forumer attivo
Solo per chiudere, non vorrei apparire permaloso o altro, però il mio pensiero è rispetto per tutti, non mi sono mai rivolto a te o altri dicendo frasi del tipo "hai rotto il c..." quindi almeno pretendo stesso comportamento da parte tua ok? :)

ritiro la mia frase anche se era ovviamente un tono "romano amichevole". :cool:
 

wdgianni

Forumer storico
ciao Gianni:) non ti capisco, spiegati meglio.... forinvest? sì, mi pare che ci disse di aver lavorato lì, al tempo era a Londra, non ricordo per chi lavorava,eravamo effettivamente al rialzo e fortemente e ci disse giustamente dove avrebbe "respirato" il mercato...non capisco se dici che non vale niente o che è bravo...
si, infatti lavorava li, diciamo che lo hanno invitato a trovarsi un altro " sito".......
 

enauro

Forumer storico
si, infatti lavorava li, diciamo che lo hanno invitato a trovarsi un altro " sito".......
ok, capito... strano...per carità, lo avevo solo conosciuto in quell'occasione e quindi la mia conoscenza è solo legata a quell'episodio, so che poi scriveva su un settimanale finanziario ma francamente non ho mai verificato se ci prendesse o meno...
 

purplegate

Non anticipare mai...
...si è formato un bel canale rialzista con TLriainf passante per inizio 2°t+1 e inizio4°t e TLriasup passante per max3°t e max di oggi, vorrà dire qualcosa...!?!, io melo segno
 

Users who are viewing this thread

Alto