Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (1 Viewer)

Aragorn

Forumer storico
vi sarei grato se mi poteste dare qualche titolo di libro per imparare Gann, e un pò di analisi tecnica....

Ciao benvenuto, come testo di analisi tecnica consiglierei il Murphy (Analisi Tecnica dei mercati finanziari) o il Pring (il titolo non lo ricordo). Anzi, colgo l'occasione per chiedere ai guru del thread quale dei due sia migliore.
Per Gann, so che Ettore parlava l'altro giorno di un libro scritto da Armandola.

Ciao!
 

Aragorn

Forumer storico
si credo di si, ma sembrerebbe che la cosa sia stata anticipata su un neetwork americano gia' artefice di altre anticipazioni poi rivelatesi corrette.......

Gianni, mi sembra che il network di cui parli sia quello di Hal Turner, quel tizio che racconta le storie sull'Amero (la moneta che dovrebbe sostituire il dollaro) e sui campi di concentramento negli USA. :eek:
 

mirco

Forumer attivo
Visto che mi è venuto particolarmente carino, metto a disposizione il bat sul Dax.
Non prendetelo troppo sul serio perchè stò ancora improvvisando però.

dax.jpg
 
Ciao benvenuto, come testo di analisi tecnica consiglierei il Murphy (Analisi Tecnica dei mercati finanziari) o il Pring (il titolo non lo ricordo). Anzi, colgo l'occasione per chiedere ai guru del thread quale dei due sia migliore.
Per Gann, so che Ettore parlava l'altro giorno di un libro scritto da Armandola.

Ciao!

Grazie mille Aragorn....vedo di procurarmeli che gli dò una prima letta....ho voglia di imparare..

ciao
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao ragazzi, ormai vi leggo da un tre mesi e non posso fare altro che ringraziarvi perchè mettete un pò di ordine e mi date un pò di speranza in questo marasma che per voi sembra aver un senso....mentre per me invece sono solo barre e percentuali che vanno su e giù ogni giorno...

la possibilità di leggervi tutti i giorni mi ha dato la gioia di avvicinarmi a questo mondo per risolvere caxxatine che avevo fatto tempo addietro investendo soldi a caso (e anche tanti).... al posto di comprarmi una macchina nuova come facevano i ragazzi della mia età qualche anno fa, mentre io già ero lì che maneggiavo azioni e aprivo un conto titoli...

mi piacciono le sfide e spero un giorno di arrivare almeno a capire l'1% dei grafici che postate...per ora devo dire che i colori sono molto azzeccati!!

per ora finalmente ho capito che sono le TLiria, short, long...parole che per voi ormai sono scontate...per gente normale può non esserlo...

un ringraziamento a Agamarino, Aleale, purple, wdGianni, ettore_61, gianca e a tutti quelli che ora non mi vengono in mente...

vi sarei grato se mi poteste dare qualche titolo di libro per imparare Gann, e un pò di analisi tecnica....perchè voglio imparare a capire meglio i grafici che postate e vorrei essere tanto come voi per non affidarmi solo al sentiment e alle emozioni...come se doveste preparare un kit per i neofiti di questo mondo. I miei studi spero mi permetteranno di avvicinarmi senza fare troppa fatica a questo mondo (fortunatamente un pò di matematica e economia la mastico), ..però vi chiedo il vostro aiuto perchè non so veramente da che parte iniziare..non voglio diventare il trader dell'anno e avere la presunzione di postare analisi, ma solo di capire un pò di più i grafici che tutti postate..

Grazie a tutti e siete grandi perchè leggendovi ogni giorno mi fate appassionare sempre di più a questo mondo. :V
Ciao e benvenuto!!!:)
 

wdgianni

Forumer storico
Gianni, mi sembra che il network di cui parli sia quello di Hal Turner, quel tizio che racconta le storie sull'Amero (la moneta che dovrebbe sostituire il dollaro) e sui campi di concentramento negli USA. :eek:
si e' lui, cmq la notizia in serata e' stata diffusa anche da neetwork televisivi finanziari.
 

wdgianni

Forumer storico
Oggi e' stato setup sul Dax + chiusura, setup chiave il 22 in ottava di setup. Ricordo inoltre che x l'indice tedesco anche il mese e' soggetto a segnale temporale con 1° livello angolare raggiunto. Adesso e' da capire se e' una pausa della correzione del trend primario (ribassista) o e' in atto la ripresa del trend primario. A livello operativo importante la fuoriuscita dalla barra del 22 x quanto riguarda il daily, da lunedi okkio all'uscita dalla barra di questa settimana.
 

Deviad

Forumer attivo
We ale,
io sto cercando un libro con i vari cicli spiegati: quando aspettarmi un 30 days from low to low da cui segue 60 days from low to high, ecc. Non ho trovato un piffero fino ad ora. Helpppp.
 

Users who are viewing this thread

Alto