Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (1 Viewer)

aleale

Ciò che è stato, sarà
fatto il max dell'ultimo swing a 16980
adesso una volta che sara' tagliata al rialzo la trendline che tiene il ribasso, sara' il superamento di quel max di swing e il successivo minimo crescente rispetto al minimo di partenza ( quello attualmente ancora in formazione) a decretare la partenza del mensile

il mio pensiero è sempre solo stesso.... adesso manca solo il minimo crescente per decretarne la partenza

se il qualcosa che si sta aspettando, partira' tra domani e il 23 aprile, a mio avviso, aspettarsi di vederlo tornar giu' nell'arco di un T-1 e' abbastanza irrealistico....
se fosse partito ieri o stamattina, un ulteriore T-1 che chiudeva entro il 24 poteva starci, ma se parte domani o dopodomani, un altro T-1 lo vedo difficile, a meno che poi non faccia una Lingua di Bayer con minimo superiore

se dovesse tornarci sotto, la considererei una Lingua di Bayer, come scritto sul post sopra, questo mattina sul topic di Emacoach e Claude19


praticamente una view similare a quella espressa da Treno sui suoi topic, linkata quà sopra....

intanto aggiorno i grafici....

Tracy+2.GIF


Reversal2.GIF
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Per quanto riguarda le trendline, se tracciamo quella resistenziale che congiunge i 2 max successivi alla ripartenza del 9 marzo e poi si traccia la parallela partente dal minimo del 9 marzo, si può vedere che il canale risultante è ancora saldamente integro

Semestrale.GIF
 

claude19

Forumer storico
il mio pensiero è sempre solo stesso.... adesso manca solo il minimo crescente per decretarne la partenza



se dovesse tornarci sotto, la considererei una Lingua di Bayer, come scritto sul post sopra, questo mattina sul topic di Emacoach e Claude19



praticamente una view similare a quella espressa da Treno sui suoi topic, linkata quà sopra....

intanto aggiorno i grafici....


Ale,
ammesso e nn concesso che sia partito il tracy, verifichiamo passo, passo cosa fara u fib.
Se nn supera il 18240, gia è dubbia la partenza del ciclo mensile e nel caso nei prox gg rompiamo ancora i minimi di oggi, il mio segnale per minimo del mensile è per il 4-5 maggio con tolleranza solita, (... quindi hai voglia a chiamarla lingua!).
Amesso e nn concesso che sia nel giusto :cool::).

Byeeee

P.S.
Io onestamente ste "lingue" nn le digerisco ... un minimo è un minimo e stop, da li si conta.
Non è che, chi pubblica libri, report o quan'altro ste lingue le ha inventate per avere sempre ragione!!??
 

MANCIO66

Forumer attivo
il mio pensiero è sempre solo stesso.... Adesso manca solo il minimo crescente per decretarne la partenza



se dovesse tornarci sotto, la considererei una lingua di bayer, come scritto sul post sopra, questo mattina sul topic di emacoach e claude19



praticamente una view similare a quella espressa da treno sui suoi topic, linkata quà sopra....

Intanto aggiorno i grafici....


ciao ale,apprezzo molto il tuo lavoro (anche se sei romanista),e vedo che spesso il mercato va come tu credi.
Se posso fare un appunto al tuo lavoro,secondo me manca una sola cosa,dovresti indicare anche i tuoi punti d'ingresso,perche' e' vero che si vede dal tuo grafico dove stiamo andando,ma non si capisce mai molto bene,i punti dove tu entreresti o dove sei entrato,un po' come fa purple o gianca,sarebbe di molto aiuto per noi comuni mortali.
Per esempio con una giornata tipo quella odierna,dove tutti si aspettavano che il mercato sarebbe sceso ancora,tu come eri posizionato?eri short da ieri?o aspettavi il 23 per entrare long?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte (se vorrai darmele)!!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale,
ammesso e nn concesso che sia partito il tracy, verifichiamo passo, passo cosa fara u fib.
Se nn supera il 18240, gia è dubbia la partenza del ciclo mensile e nel caso nei prox gg rompiamo ancora i minimi di oggi, il mio segnale per minimo del mensile è per il 4-5 maggio con tolleranza solita, (... quindi hai voglia a chiamarla lingua!).
Amesso e nn concesso che sia nel giusto :cool::).

Byeeee

P.S.
Io onestamente ste "lingue" nn le digerisco ... un minimo è un minimo e stop, da li si conta.
Non è che, chi pubblica libri, report o quan'altro ste lingue le ha inventate per avere sempre ragione!!??

Claudio, per me fino al 24 aprile ( termine del setup weekly 20/24 ) ha spazio per una eventuale Lingua per chiusura mensile.

p.s.: la Lingua, ho scritto solo che è eventuale, non sicura.... il Miglio centra poco.... è Gann che mi dice che fino al 24 potrei anche aspettarmela....
il 27 diventa altra storia e quindi o effetti speciali di Gianca con outside weekly per ripartenza mensile o si passa al setup weekly 4-8 maggio
 

claude19

Forumer storico
Claudio, per me fino al 24 aprile ( termine del setup weekly 20/24 ) ha spazio per una eventuale Lingua per chiusura mensile.

p.s.: la Lingua, ho scritto solo che è eventuale, non sicura.... il Miglio centra poco.... è Gann che mi dice che fino al 24 potrei anche aspettarmela....
il 27 diventa altra storia e quindi o effetti speciali di Gianca con outside weekly per ripartenza mensile o si passa al setup weekly 4-8 maggio



Si l'avevo capito che fino al 24 aprile tieni aperta la possibilita di minimo ... se poi la "lingua" è riferita a Gann, tanto meglio ... io come possibilita di minimo mi fermo al 23, altrimenti passo al 4-5 maggio.
Bon, fine del discorso ... vediamo che fanno sti strunz e bonanotte.


Byeee
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao ale,apprezzo molto il tuo lavoro (anche se sei romanista),e vedo che spesso il mercato va come tu credi.
Se posso fare un appunto al tuo lavoro,secondo me manca una sola cosa,dovresti indicare anche i tuoi punti d'ingresso,perche' e' vero che si vede dal tuo grafico dove stiamo andando,ma non si capisce mai molto bene,i punti dove tu entreresti o dove sei entrato,un po' come fa purple o gianca,sarebbe di molto aiuto per noi comuni mortali.
Per esempio con una giornata tipo quella odierna,dove tutti si aspettavano che il mercato sarebbe sceso ancora,tu come eri posizionato?eri short da ieri?o aspettavi il 23 per entrare long?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte (se vorrai darmele)!!

Mancio, io difficilmente faccio intraday, già scritto parecchie volte.... e qui molti già lo sanno.... troppo stress per il mio carattere e per il mio tempo troppo saltuario con il lavoro....

Ho una posizione LONG aperta dal 6 marzo
Ho una posizione SHORT ( a copertura per chiusura del mensile ) aperta dal 17 aprile
Ho intenzione di incrementare posizione LONG per partenza 2° mensile appena fa il minimo crescente che sto attendendo.... sono tutte cose che avevo già scritto....

p.s.: se necessario, posso postare gli eseguiti
 

Users who are viewing this thread

Alto