CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo, stavo verificando che 22601 e' il top del T-5 inverso (T-6 + -) :D :up:::D

Ciao Stefle,

è possibile che la figura si realizzi perchè sembra il T-3 che cambia il ritmo al mercato,a meno che domani per la chiusura del T-3 indice si torna sotto i 22601 o comunque in quest'area
 

popov

Coito, ergo cum.
se questo wolfe va al target prezzo-tempo abbiamo il 4° T-1 inverso ribassista quindi con vincolo soddisfatto.

questo vuol dire che si metteranno a correre.

grafico del derivato.
Non ho i grafici sotto mano ma considerando il max a 22510 direi che il wolfe è stato preciso al millimetro.
 

excuseme

Forumer storico
:ciao:

Tanti auguri Paolo! :)

Sicuramente mi sbaglierò,
ma il T+1 indice non dovrebbe/potrebbe contenere un altro T-1 ribassista?
Personalmente nutro dubbi sulla potenziale spinta propulsiva dell'Indice.
Secondo Gann un ulteriore T-1 riba ci porterebbe a configurare il prossimo Settimanale di minimo, come dovrebbe essere, credo?

Comunque, concordo pienamente sul vino buono! :)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera e grazie a tutti. :)

Oggi, grandi novità: Compleanno di Paolo :)cin:), Swing inc. su T inverso e una bella barra outside.

T inverso attuale che dichiara di essere entrato nella sua fase conclusiva. T-1 inverso attuale che ha un vincolo negativo da rispettare se vuole appartenere alla struttura T+1 inversa nata dal top del 15/16-04 a 24081.
Non ho scritto "new T" indice perchè (a parte la certificazione del tempo), l'eventuale partenza del nuovo T-2 inverso, potrebbe aggiungere un'altra barra daily (magari a minimi crescenti...) all'attuale T indice.
Swing inc. sul T+1 inverso che verrà spostato sul bottom di questo T-2 inverso.

Quanto scrivete!!! :D;)

:ciao:

Prendo spunto dal post di Nicchia per fare una tirata di orecchie generalizzata sul passaggio che ho evidenziato in neretto. Regola da inserire nel manuale.

Laddove si verifica uno swing incondizionato, non c'è bisogno della conferma della componente Tempo.

In dettaglio: un'oscillazione ciclica, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, che traguarda il 75% della propria estensione temporale e che conduce i Prezzi ad uno swing incondizionato sulla struttura antagonista che anch'essa assume un'estensione pari o superiore al 75% del proprio sviluppo, non necessità di conferma da parte del Tempo.

Tradotto: un Tracy Indice che raggiunge le 76h di vita con un minimo e successivamente mi genera con il Prezzo un T-3 inverso ribassista di un Tracy inverso che ha consumato 57h, ma mi dite di quali conferme ha bisogno?

Ragazzi, quello che succederà dopo è un altro capitolo ma non possiamo avere una mano davanti ed una dietro per pararsi le chiappe.

Non è serio nei confronti di chi si avvicina a questa disciplina con questo metodo.

Detto questo, il nuovo Tracy Indice ha a propria disposizione 3 sedute (entro martedì 12Mag per intenderci) per configurare un 4°T-1 ribassista e, come è accaduto oggi per il T-2 inverso, condurre i Prezzi nella finestra 23700/23800pt Indice.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    65,1 KB · Visite: 155
Ultima modifica:

fabio1974sr

Nuovo forumer
Prendo spunto dal post di Nicchia per fare una tirata di orecchie generalizzata sul passaggio che ho evidenziato in neretto. Regola da inserire nel manuale.

Laddove si verifica uno swing incondizionato, non c'è bisogno della conferma della componente Tempo.

In dettaglio: un'oscillazione ciclica, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, che traguarda il 75% della propria estensione temporale e che conduce i Prezzi ad uno swing incondizionato sulla struttura antagonista che anch'essa assume un'estensione pari o superiore al 75% del proprio sviluppo, non necessità di conferma da parte del Tempo.

Tradotto: un Tracy Indice che raggiunge le 76h di vita con un minimo e successivamente mi genera con il Prezzo un T-3 inverso ribassista di un Tracy inverso che ha consumato 57h, ma mi dite di quali conferme ha bisogno?

Ragazzi, quello che succederà dopo è un altro capitolo ma non possiamo avere una mano davanti ed una dietro per pararsi le chiappe.

Non è serio nei confronti di chi si avvicina a questa disciplina con questo metodo.

Detto questo, il nuovo Tracy Indice ha a propria disposizione 3 sedute (entro martedì 12Mag per intenderci) per configurare un 4°T-1 ribassista e, come è accaduto oggi per il T-2 inverso, condurre i Prezzi nella finestra 23700/23800pt Indice.

scusa elico,volevo dirti se questo nuovo tracy , avra' un t-1 positivo allora non puo' far parte della struttura segnata nel tuo grafico postato?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

Relativamente al ciclo Intermedio mi pare che abbiate evidenziato i passaggi principali.

Traguardata la finestra di Prezzo che avevo definito di eccesso, ora dobbiamo pretendere dal nostro Indice dei chiari segnali espansivi, ad iniziare proprio dal nuovo nato in casa Tracy.

Non dimentichiamoci, infatti, che aldilà di questo ritracciamento (poco più del 7% dal top del 16Apr), il nostro Indice si colloca nel 1°12.5% del Pluriennale nato lo scorso 15Gen.

Certo è che se non si dovesse interrompere la sequenza ribassista in ambito T+1 o, peggio, sui Tracy, dovremmo prendere atto che questo movimento risulterà propedeutico alla conclusione del 1°Semestrale (indicativamente fine Giugno/inizio Luglio) e che, ahimè, tutto lo scenario ciclico di lungo periodo si inclinerà pericolosamente assecondando la mia/nostra aspettativa circa la formazione di una figura di raccordo di grado T+5 tra il vecchio Pluriennale inverso a 5 anni e quello nuovo.

Se tutto ciò dovesse puntualmente palesarsi, un minimo rilevante e comune a tutti i principali listini internazionali nel 2017 non ce lo toglierà nessuno.

Comunque molto prematuro parlarne ora.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    80,3 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
scusa elico,volevo dirti se questo nuovo tracy , avra' un t-1 positivo allora non puo' far parte della struttura segnata nel tuo grafico postato?

Si è corretto. Un T-1 Indice rialzista rappresenterà un primo incoraggiante segnale in sede espansiva in quanto con un Mensile che ha scollinato le 26 sedute, riterrei alquanto improbabile la formazione di una struttura ciclica "complessa" di medio periodo a "3+2".
 

Elico64

Forumer storico
Mi sbaglierò ma in chiave Intermarket il fatto che gli yankee siano in stallo da oltre un paio di mesi non è un segnale incoraggiante.
 

Users who are viewing this thread

Alto