CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Sta mano po esse fero e po esse piuma...

Ciao Pat, grazie dell'aggiornamento, sempre molto chiaro.

L'unica cosa, che volevo chiederti e':

Con la rottura del top del T indice precedente (quindi del bottom del T inverso del 28/04), magari con un buon ritraccio (pattern 5-0 o shark), infatti abbiamo un possibile target dello stesso shark o del 5-0 pattern, che si e' creato ora (di cui stiamo ricercando il target) per la chiusura del T-1/T inverso, del 113% di tutto il movimento, possiamo considerare la sequenza + - sui T inversi e quindi non aspettarci piu' nuovi massimi?

Non so se mi sono riuscito a spiegare :(, in pratica un movimento che porterebbe ad una rottura del bottom del T inverso (+ - nel T+1 inverso) in modo da creare la partenza del T+4 di inverso. Sarebbe ideale, in questo caso, che l'ultimo T-1 inverso sia formato dal T-1 inverso attuale + un T-2.

Quello che mi porta a questo e' il T-2 di raccordo che ha portato alla partenza del terzo Tracy di indice, come se facesse partire un ciclo T+1 che poi si e' spento nel primo 50% su se stesso. Con la rottura del suo top mi porterebbe a pensare che quel T di indice potrebbe (conferma sempre con rottura del Top) aver fatto partire il T+3 di indice prima della risposta dell'inverso.
Sarebbe la tua ipotesi di partenza a razzo e finale a xazzo sull'inverso per intenderci.

https://www.youtube.com/watch?v=0aS1AM8DgN4

...nei Mercati può essere vero tutto ed il suo esatto contrario...

Facciamo un passo alla volta ragazzi, direi che di incognite nel breve periodo ce ne sono già abbastanza senza scomodare necessariamente il lungo.

Un passo alla volta per piacere. La Borsa non ha chiuso i battenti quando era a 12000pt, non vedo il perché ora di tutta questa fretta nel capire se....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
buon sabato a tutti.

scusa Elico, forse intendevi dire 4° T-1 inverso ribassista (che è quello che stiamo aspettando) perché altrimenti questo tuo pensiero mi risulta incomprensibile.

Ciao popov,

aldilà della colpevole mancanza della dicitura "inverso" (che talvolta ometto per non essere ricorsivo e migliorare la leggibilità), la finestra di Prezzo specificata non lasciava adito ad alcun dubbio.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,
prima stavo pensando...se abbiamo un T+1 inverso sfasato al sottostante solo di 1/8 di tempo, e lo stiamo facendo,invertendo il ciclo superiore e ripartendo un altro T+1 inverso dovrà lasciarci almeno sull'indice un ritracciamento di 1/8 di tempo.....forse era quello che hai indicato Tu....ma questa cosa me la devo rielaborare in testa.:rolleyes:

...con calma, non ti corre dietro nessuno
 

Stefle

Forumer storico
Ok grazie Pat :) anche il video rimarca bene il pensiero :) :)


https://www.youtube.com/watch?v=0aS1AM8DgN4

...nei Mercati può essere vero tutto ed il suo esatto contrario...

Facciamo un passo alla volta ragazzi, direi che di incognite nel breve periodo ce ne sono già abbastanza senza scomodare necessariamente il lungo.

Un passo alla volta per piacere. La Borsa non ha chiuso i battenti quando era a 12000pt, non vedo il perché ora di tutta questa fretta nel capire se....
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico. Buonasera a tutti. :)

Ho bisogno di capire quale sia il tuo approccio nei confronti dell'evoluzione ciclica e in particolare del T+1 indice/inverso attuali:
Abbiamo visto che, sul T+1 inverso, le sequenze cicliche dei T-1 sono state rispettate ed è scattato anche lo swing incondizionato. Quindi, si può dichiarare "consistente" quel T+1.
Sul lato indice, abbiamo avuto un T (23/04-07/05) con sequenze -- sui T-1. Il nuovo T indice (attuale) ha rotto lo swing inc. sul T+1 inverso.

Come affronti questa situazione?
1 - Accetti l'evidenza, dichiarando l'inversione del T+1 inverso e partenza nuovo T+1 indice?
2 - O, legandosi all'appunto che mi hai fatto ieri sera (del quale ti ringrazio), mantieni aperta l'ipotesi che il T-1 indice attuale potrebbe rispettare il vincolo negativo rendendo, così, consistente il T+1 indice e sposterebbe la partenza del T+1 inverso al top del 28/04? Oltretutto il T inverso 16-28/04 ha avuto un ritraccio importante.

Io lo affronterei in quest'ultimo modo. Ma probabilmente mi faccio troppe pippe mentali. Come sempre.

E, siccome me ne vorrei fare meno (di pippe mentali) per poter affrontare in maniera più snella il tuo metodo, ho bisogno di capire se tu parti con l'ipotesi 1
come "piano A" (l'evidenza) per passare , poi, all'ipotesi 2 come "piano B" se l'evidenza venisse disattesa. O se lasci tutto in stand-by in attesa di certezze.

Se sono da cazziare, fallo pure, ma mi devo levare questo "tarlo" dal cervello.
Grazie. :)

Questa ed altre risposte in serata o domani.
 

Elico64

Forumer storico
Privato

Ragazzi, provate a ragionare un attimo e chiedetevi per quale cavolo di motivo io e Paolo dobbiamo continuare a "valorizzare" queste pagine a gratis e fare trovare la pappa pronta a blogger di basso profilo che con un semplice "copia&incolla" diffondono questi contenuti pretendendo un obolo oppure a gestori finanziari che traggono spunti operativi dai nostri commenti?

Ho la pretesa di voler tutelare la proprietà intellettuale di questo metodo e cercherò di farlo con tutti i mezzi e nelle sedi più opportune.

Non è una questione di denaro ma solo ed esclusivamente di onestà e salvaguardia intellettuale.

Poi del metodo "inverso" se ne parla e se ne continuerà a parlare liberamente, magari riuscirò ad organizzare qualche corso e a redigere un e-book, ma almeno un primo passo a "protezione" di questo approccio sarà messo in pratica.
 
Ultima modifica:

puntocaldo

Forumer attivo
buongiorno a tutti e soprattutto al/ai padroni di casa
essendo io un assiduo lettore che per il poco tempo a disposizione non ha ne capacità,ne la formazione per argomentare/ dibattere con Voi spero ardentemente di continuare a leggervi/studiarvi.
un sincero ringraziamento
Ferdinando
 
Ragazzi, provate a ragionare un attimo e chiedetevi per quale cavolo di motivo io e Paolo dobbiamo continuare a "valorizzare" queste pagine a gratis e fare trovare la pappa pronta a blogger di basso profilo che con un semplice "copia&incolla" diffondono questi contenuti pretendendo un obolo oppure a gestori finanziari che traggono spunti operativi dai nostri commenti?

Ho la pretesa di voler tutelare la proprietà intellettuale di questo metodo e cercherò di farlo con tutti i mezzi e nelle sedi più opportune.

Non è una questione di denaro ma solo ed esclusivamente di onestà e salvaguardia intellettuale.

Poi del metodo "inverso" se ne parla e se ne continuerà a parlare liberamente, magari riuscirò ad organizzare qualche corso e a redigere un e-book, ma almeno un primo passo a "protezione" di questo approccio sarà messo in pratica.

Colgo l'occasione nel ringraziare Duca per la risposta al mio precedente post, per dare una mia valutazione su quanto da te scritto

Io credo che tutte le volte che condividiamo qualcosa sul web, accettiamo anche, disinteressandosi del.copyright, che chiunque utilizzi le informazioni condivise come voglia


Io ho imparato tutto quello che so, ovviamente non sono uno esperto, da Treno, leggendo negli anni quanto da lui scritto qui e la, per poi elaborare un mio modo, sicuramente imperfetto..di interpretare la ciclicita'

Secondo questo mio schema non vedo come entro la prima settimana di Giugno non si scenda almeno a 20500. (chiusura prossima di Semestrale). Direi che comprendo di essere considerato talebano -)..

Ho un blob, ovviamente di lavoro faccio altro. il blog e' gratuito, per quanto non aperto a tutti. Ed anche io non apprezzo vedere report mandati a clienti di note banche...con dentro titoli / indicazioni scritte il giorno prima nel forum. Che fare? Io sinceramente me ne frego -)

Non sapevo di te, ho scoperto per caso questo forum da circa in mese, ed ho letto alcuni articoli da te scritto
Complimenti. Complimenti e grazie, credo anche da parte di tanti altri. Ripeto, come scritto a Duca prima o poi tutti cedono...(non faccio nomi...ma di esempi ne avrei tanti).

Purtroppo chi inventa qualcosa (leggendoti ho capito che tante cose lette qui e la in qualche le hai diffuse te) a volte ne trae un beneficio minore di qualcun altro che quel qualcosa...lo vende. Senza voler giudicare nessuno, io non vendo nulla, posso solo dire che esiste un merito anche in chi riesce a trarne quel beneficio. Io non ne darei capace.

Ciao, con tantissima stima. R.
 

Elico64

Forumer storico
Colgo l'occasione nel ringraziare Duca per la risposta al mio precedente post, per dare una mia valutazione su quanto da te scritto

Io credo che tutte le volte che condividiamo qualcosa sul web, accettiamo anche, disinteressandosi del.copyright, che chiunque utilizzi le informazioni condivise come voglia


Io ho imparato tutto quello che so, ovviamente non sono uno esperto, da Treno, leggendo negli anni quanto da lui scritto qui e la, per poi elaborare un mio modo, sicuramente imperfetto..di interpretare la ciclicita'

Secondo questo mio schema non vedo come entro la prima settimana di Giugno non si scenda almeno a 20500. (chiusura prossima di Semestrale). Direi che comprendo di essere considerato talebano -)..

Ho un blob, ovviamente di lavoro faccio altro. il blog e' gratuito, per quanto non aperto a tutti. Ed anche io non apprezzo vedere report mandati a clienti di note banche...con dentro titoli / indicazioni scritte il giorno prima nel forum. Che fare? Io sinceramente me ne frego -)

Non sapevo di te, ho scoperto per caso questo forum da circa in mese, ed ho letto alcuni articoli da te scritto
Complimenti. Complimenti e grazie, credo anche da parte di tanti altri. Ripeto, come scritto a Duca prima o poi tutti cedono...(non faccio nomi...ma di esempi ne avrei tanti).

Purtroppo chi inventa qualcosa (leggendoti ho capito che tante cose lette qui e la in qualche le hai diffuse te) a volte ne trae un beneficio minore di qualcun altro che quel qualcosa...lo vende. Senza voler giudicare nessuno, io non vendo nulla, posso solo dire che esiste un merito anche in chi riesce a trarne quel beneficio. Io non ne darei capace.

Ciao, con tantissima stima. R.

Ciao Principe,

non posso che condividere molti dei tuoi passaggi ma lasciami dire in chiusura di questa parentesi che, una cosa è condividere un'analisi, tipicamente fine a se stessa, ed un conto è spartire un metodo che, oggettivamente, viene messo alla prova quotidianamente.

Un metodo ciclico che mi sono cucito addosso con un dispendio di energie non indifferente all'interno di un oceano di diffidenza e preconcetti.

Non dimentichiamoci, infatti, da quale universo ciclico proveniamo.

Vi ricordo che non meno di 4/5 anni fa l'analisi ciclica era sintetizzata da questi passaggi:
"...Dovrebbe essere iniziato...", "... potrebbe essere...","... se non è iniziato da A, sicuramente è nato da B, C o D...","... la velocità centrata è tornata indietro negando la nascita del nuovo ciclo...", "..le medie hanno incrociato ma hanno generato un falso segnale..","... i vincoli e le sequenze sono tutte minkiate...", "... non esistono vincoli rialzisti...", ".... un ciclo inizia sempre da un minimo assoluto...", etc etc etc...
 

Users who are viewing this thread

Alto