Elico64
Forumer storico
Veniamo a noi due Nicchia
Ciao Elico. Buonasera a tutti.
Ho bisogno di capire quale sia il tuo approccio nei confronti dell'evoluzione ciclica e in particolare del T+1 indice/inverso attuali:
Abbiamo visto che, sul T+1 inverso, le sequenze cicliche dei T-1 sono state rispettate (non ancora, non siate precipitosi) ed è scattato anche lo swing incondizionato (vero, ma era scattato anche quello condizionato. Quindi, o rispetta il vincolo andando sopra 23350pt facendosi aiutare anche da un ultimo T-2 oppure è un'altra cosa).
Quindi, si può dichiarare "consistente" quel T+1. Ci siamo quasi, mancherebbe l'ultima gambetta
Sul lato indice, abbiamo avuto un T (23/04-07/05) con sequenze -- sui T-1. Il nuovo T indice (attuale) ha rotto lo swing inc. sul T+1 inverso.
Come affronti questa situazione?
1 - Accetti l'evidenza, dichiarando l'inversione del T+1 inverso e partenza nuovo T+1 indice? Assolutamente no. Ma chi l'ha detto?! Una struttura ciclica, anche se fortemente vincolata al ribasso, può trovare il proprio top nel 2°50% per poi implodere nuovamente. Ne ho visti di questi casi che voi nemmeno ve lo immaginate. Per il momento, quindi, chiamiamo le cose con il vero nome e cioè Tracy
2 - O, legandosi all'appunto che mi hai fatto ieri sera (del quale ti ringrazio), mantieni aperta l'ipotesi che il T-1 indice attuale potrebbe rispettare il vincolo negativo rendendo, così, consistente il T+1 indice e sposterebbe la partenza del T+1 inverso al top del 28/04? Oltretutto il T inverso 16-28/04 ha avuto un ritraccio importante. Farò riferimento all'ipotesi di movimento descritta stamani
Io lo affronterei in quest'ultimo modo. Ma probabilmente mi faccio troppe pippe mentali. Come sempre.
E, siccome me ne vorrei fare meno (di pippe mentali) per poter affrontare in maniera più snella il tuo metodo, ho bisogno di capire se tu parti con l'ipotesi 1
come "piano A" (l'evidenza) per passare , poi, all'ipotesi 2 come "piano B" se l'evidenza venisse disattesa. O se lasci tutto in stand-by in attesa di certezze.
Se sono da cazziare, fallo pure, ma mi devo levare questo "tarlo" dal cervello.
Grazie.
Ultima modifica: