CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

LA CICLICITA' SI RIPETE. ECCO UN ESEMPIO

1 caso T-5 per new T-2
2 caso (caso esempio di prima) T+3 per new T+6

T-5 che ha passato tempo in mano ai tori. Ora trailing stop sull'inverso: ovvero ripartiamo con il calcolo tempo e dei vincoli sull'inverso :)

Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.

Sempre seguendo lo schemino posto:

- tempo
- vincoli
- prezzi

Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.

Ma quando nello specifico?

Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'

Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:

o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.

o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.

Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo ;)

Allegati

• Capture.JPG
    Capture.JPG
    183 KB · Visite: 120
  • Capture2.JPG
    Capture2.JPG
    176,2 KB · Visite: 361
Ultima modifica:
L'eventuale, Trade Long, in corso, avrebbe la "presunzione", di poter andare ad intercettare, almeno, un doppio Top in area 23750/780,.................:eeh:
Paletto, a controllo della bontà della spinta Up, posizionato a quota 23608 Index

ciao duca, volevo dirti pensi che il target di 23750/780 di future,sia dovuto al fatto che sull'inverso ti aspetti la partenza di almeno un t-1?grazie

Ciao Fabio, parti da questo... ;)

:up: ora stesso discorso al contrario o allungano con un T-4 inverso o parte T-3 inverso e parte T-2 dal secondo minimo

IL T-3 INVERSO NON PUO' PIU' CONTENERE T-5 A RIALZO.

Swing su T-2 scattato ;) siamo in partenza.

Sul T-2 inversi abbiamo T-3 vincolati a ribasso e rispettata la sequenza sui T-4 + -

Tempo che sta passando in mano ai tori.

ciao duca, volevo dirti pensi che il target di 23750/780 di future,sia dovuto al fatto che sull'inverso ti aspetti la partenza di almeno un t-1?grazie

78% della struttura t-3 inv in chiusura...

Ciao Fabio, non ho capito scusami :(

forse mi sono espresso male, :bow:, sull'indice e' partito da poco un t-2, mentre sull'inverso ci si aspetta la partenza di un t-1 visto le quasi 34h passate , aspettiamo un t-3 rialzista sull'inverso per decretare la partenza del t-1 inverso, avendo gia' fatto piu' del 785 non avendo rotto il suo minimo ,non possiamo dore nuovo t-1 sull'inverso?

L'eventuale, Trade Long, in corso, avrebbe la "presunzione", di poter andare ad intercettare, almeno, un doppio Top in area 23750/780,:eeh:
Paletto, a controllo della bontà della spinta Up, posizionato a quota 23608 Index

Soddisfatto il Target minimale, :clap: risulterebbe "GRADITO", il test di 23820,................:Y
paletto, PREVENTIVO, posizionato a quota 23709 Index,...........

Users who are viewing this thread

Back
Alto