Stefle
Forumer storico
LA CICLICITA' SI RIPETE. ECCO UN ESEMPIO
1 caso T-5 per new T-2
2 caso (caso esempio di prima) T+3 per new T+6
T-5 che ha passato tempo in mano ai tori. Ora trailing stop sull'inverso: ovvero ripartiamo con il calcolo tempo e dei vincoli sull'inverso
1 caso T-5 per new T-2
2 caso (caso esempio di prima) T+3 per new T+6
T-5 che ha passato tempo in mano ai tori. Ora trailing stop sull'inverso: ovvero ripartiamo con il calcolo tempo e dei vincoli sull'inverso

Per le nuove leve: questo e' un punto importante che si ripete su ogni ciclo di qualsiasi grandezza.
Sempre seguendo lo schemino posto:
- tempo
- vincoli
- prezzi
Siamo a fine tempo del T-2 indice ora 22 ore ca
E con ALMENO i T-4 vincolati a ribasso
Per la partenza del T-2 di indice un buon match ball potrebbe esserci ora.
Ma quando nello specifico?
Qui entra in gioco l'inverso. Per mia esperienza vi posso dire che la domanda da porsi e': ma se parte il ciclo X su indice sull'inverso cosa deve accadere?
RECIPROCITA'
Proviamo a rispondere: se parte ora il T-2 come fa a partire un T-4 su inverso? non e' possibile perche' il T-3 di indice troverebbe il suo top gia' sul suo primo T-4 quindi:
o ritroviamo la reciprocita' sul T-3 ovvero si allunga lo sviluppo con un nuovo T-4 di indice.
o ricordiamoci sempre che la vera partenza si trova solo DOPO la partenza del ciclo antagonista. (se vedete nei post di lungo e' la stessa situazione creata con il T+7 inverso in partenza e il T+6 di indice e come cio' accaduto nel 2012). In questo caso per invertire i tori devono concedere qualcosa (sarebbe gradito un T-5) dove sul top termina il T-4 inverso. La quota di questo T-4 inverso e' lo stesso swing condizionato sul T-2 di inverso.
Questo punto e' importante per cogliere le inversioni.
Chi non riesce a coglierlo mi mandi pure un mp e provo a rispiegarlo![]()
Allegati
Ultima modifica: