CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Ciao STEFLE. Anche in questo caso deve consumarsi tempo perchè gli Orsi prendano in mano il tempo cedendo qualcosa, (sempre per mantenere reciprocità su i t-3?

Quadro di sintesi

...quasi....quasi.... rispolvererei questa tabellina.....

Che ne pensate?

Allegati

• Quadro ciclico.png
    Quadro ciclico.png
    41 KB · Visite: 113
Buongiorno a Tutti,

vorrei ringraziare Pat per la mole di lavoro che sta svolgendo e in particolare per la preziosa indicazione sulla differenza future indice in occasione dello stacco dividendi che ci ha portato a considerare il min del 12/05 quello rilevante. :clap: ;)
In funzione di ciò riporto questa ipotesi di bearish crab (che sarebbe anche un gartley ma i suoi targets per il punto D sono stati raggiunti) con relativi obiettivi per il punto D: (se non ricordo male ne aveva già parlato Stefle ;))

- bearish crab

2,618 BC => 23998
3,618 BC => 24388
1,618 XA => 25185

il conteggio orario sull'inverso è aggiornato alle 9:23 23784

p.s. il vero cecchino è Paolo :clap: ;)

Arturo, perchè metti il punto B lì e non sul successivo max (mi pare 15/5)?
questioni di durata dell'inverso, ovvero armonia?
grazie

Buondì, provo a fare una domanda x vedere se ho ben inteso: i target di prezzo del bearish shark pattern di Arturo li dobbiamo affiancare ai target di tempo indicati da Duca come 3 matchball x gli orsi (post 2720) e da lì avremo un quadro completo per la possibile inversione sul medio periodo, corretto? Grazie 1000

Ciao Demetrio :),
ho dato una rapida lettura alla tua dispensa, bravo ;) :clap:
Vorrei aggiungere un'integrazione al significato di swing condizionato per quello che ho capito, poi mi direte se è corretto o meno.
Per far ciò ho copiato questo esempio dalla dispensa che secondo me va completato:
"Un ciclo mensile T+2 (composto da 4 cicli settimanali T) può essere dichiarato concluso se, nel primo 50% del ciclo
fa il 2° ciclo settimanale T ribassista. A condizione (da qui il nome "condizionato") che non si superi il top raggiunto
da questo primo 50% di ciclo, nel 2° 50% del ciclo."

Per rendere il concetto utilizzo il caso che abbiamo sotto mano:

il 1°T-4 indice ha sequenza + - sui T-5 => swing condizionato sul 1°T-3 indice sia perchè il 2°T-5 ha violato il min di partenza (prezzo) sia perchè temporalmente la struttura indice nata alle 9:01 23701 è un T-5(tempo);

- lo swing condizionato per essere confermato come prezzo, l'indice non deve superare il max del 1°T-4
- in più deve essere rispettata la sequenza + - o -- (vincolo negativo sul 4°T-5 con uno sviluppo regolare del T-3).

Se questo vincolo non fosse rispettato allora il ciclo si considera concluso sul 1°T-4 e il min secondario che si è formato rappresenta la vera partenza della struttura indice.

Mi auguro di aver chiarito :) ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto