CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per certo nuovo 2h inverso (almeno) e sottostante che va in chiusura del proprio T-5.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    52,2 KB · Visite: 126

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Attuale 4h che è ancora parte integrante del 2gg nato il 29Mag.

Confermata, dunque, l'inversione ciclica sul 15gg e conseguentemente sul 2°Tracy.

Per contro, quindi, nuovo 15gg inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    53,8 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Mi attendo che il massimo identificativo del nuovo 2gg indice si verifichi indicativamente tra la seconda parte della seduta di domani e le prime battute di mercoledì.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    89,3 KB · Visite: 152

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Oscillazione Indice a 2 sedute che, in virtù della sequenza rialzo-ribasso-ribasso, non ammetterà la formazione di un T-4 con sequenza rialzo-rialzo sui T-5.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    63,2 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h Indice e suo antagonista alla ricerca del minimo conclusivo del 3°4h
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    64,6 KB · Visite: 144

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

come da precedenti commenti il FTSEMIB ha inaugurato la quarta oscillazione a 4h che insiste nel 2gg nato il 29Mag.

La sequenza sin qui osservata sui precedenti T-4 (rialzo-ribasso-ribasso) non ammette la formazione di un 4h con rialzo-rialzo nei primi due T-5.

Faccio questa puntualizzazione poiché un rialzo-ribasso nello stesso ambito oppure a livello di T-6 non risulterebbe accettabile a meno che l'antagonista non raggiunga un'estensione temporale assimilabile ad un 2gg.

Con queste dinamiche, dunque, non posso in alcun modo escludere la formazione di un minimo o doppio minimo nella prima parte della seduta di domani ad un livello di Prezzo che, sotto area 23370pt, troverà un serio ostacolo nel supporto statico principale situato, come da chart, a 23230pt.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    91,5 KB · Visite: 129
  • T-2.png
    T-2.png
    66,2 KB · Visite: 139
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

L'evento ciclico principale che ci ha fornito la seduta odierna è quello che, con la formazione di un 2gg ribassista, il Bisettimanale in vita dal 12Mag (14 sedute) ha invertito il proprio senso di marcia ed è alla ricerca del bottom conclusivo.

Avrà modo di completare questa parabola entro la seduta del 9Giu a patto che:
1) I Prezzi sulla ripartenza del nuovo 4gg non raggiungano quota 23750/23800pt e
2) Concluda il nuovo T-1, o quota parte di esso, almeno in area di doppio minimo rispetto a quello in formazione in queste ore.

Se uno di questi due prerequisiti non venisse rispettato, ci troveremo di fronte al 2°T+1 di questo Intermedio.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    84,8 KB · Visite: 118
  • T+1.png
    T+1.png
    79,3 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

......
Le 30 sedute macinate dal ciclo antagonista aprono, a mio modo di vedere, due macro-ipotesi di movimento propedeutiche all'inversione sul Semestrale Indice.

1) Nuovo T+2 inverso e sottostante che reagisce con un Mensile a 3 tempi (3 Tracy). In tal caso, sulla successiva ripartenza del sottostante, mi attendo la formazione di un struttura inversa di grado T+1 che faccia da collante per l'ingresso del nuovo Semestrale inverso;
2) Nuovo T+1 inverso e sottostante che anch'esso reagirà con un nuovo Bisettimanale che siglerà il proprio high (relativo o assoluto poco importa) all'interno del 1°Settimanale, presumibilmente nel 1°4gg del 2°T+1.

....io ho pauraaaaaa!!
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    65,1 KB · Visite: 156
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    35,4 KB · Visite: 152

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
....io ho pauraaaaaa!!


Ciao Elico, Buonasera a Tutti
...il titolo del post mi ha illusa...(§)ma in qualche modo riflette le mie perplessità sulla seduta odierna dell' S&P500 che, a mio avviso, lascia impregiudicate interpretazioni contrastanti....

(§) nel senso (e non poteva essere altro...) che speravo in un aggiornamento di Elico su questo sottostante...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto