CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
Sò "Ragazzi",......................:D:lol::lol: Ora, il 1° "ostacolo" Resistivo, risulta, posizionato a quota 23650/685,...............:Y
......"Tenderei" a consideralo, lo spartiacque, sul close odierno,..................:fiu:
 

Enry1966

Nuovo forumer
Sò "Ragazzi",......................:D:lol::lol: Ora, il 1° "ostacolo" Resistivo, risulta, posizionato a quota 23650/685,...............:Y
......"Tenderei" a consideralo, lo spartiacque, sul close odierno,..................:fiu:

Scusa Paolo, spiegheresti perché' 23680 e' lo spartiacque x la chiusura ? Cosa ti farebbe pensare se chiudesse sopra ?
 

duca.64

Forumer storico
Scusa Paolo, spiegheresti perché' 23680 e' lo spartiacque x la chiusura ? Cosa ti farebbe pensare se chiudesse sopra ?

Ciao, in primis, si paleserebbe, (senza se e senza ma), un T-3 Inverso Riba, "attivando", lo Swing, condizionato sul T-1 Inverso
Poi, rappresenta un livello statico, che se ri-conquistato, mi "fornirebbe", ulteriori aspettative/dinamiche,....................:eeh:
 

Kit

Nuovo forumer
Complimenti Elico, da soddisfazione vedere che il mercato va dove avevamo previsto! Ho una domanda da farti, come mai nei grafici usi la candela a 30 minuti?
Buona Festa della Repubblica a tutti.
 

Bollinger96

Nuovo forumer
Complimenti Elico, da soddisfazione vedere che il mercato va dove avevamo previsto! Ho una domanda da farti, come mai nei grafici usi la candela a 30 minuti?
Buona Festa della Repubblica a tutti.

Buongiorno a tutti...spero non sia cosa sgradita Elico, ma visto che oggi ho un poco di tempo, provo a rispondere io...semmai correggerai!:D

Nella rappresentazione dei vari time frame usa sempre le sottoindicate candele:

t-3 candele da 15 min
t-2 da 30 min
t-1 da un ora
t da 2 ore
t+1 da 4 ore
t+2 daily
t+3 2gg
t+4 4gg

Credo lo faccia anche per una questione di settaggio di medie che in fase di chiusura ciclo farebbero da supporto..

buona giornata a tutti
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    45,6 KB · Visite: 145

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti...spero non sia cosa sgradita Elico, ma visto che oggi ho un poco di tempo, provo a rispondere io...semmai correggerai!:D

Nella rappresentazione dei vari time frame usa sempre le sottoindicate candele:

t-3 candele da 15 min
t-2 da 30 min
t-1 da un ora
t da 2 ore
t+1 da 4 ore
t+2 daily
t+3 2gg
t+4 4gg

Credo lo faccia anche per una questione di settaggio di medie che in fase di chiusura ciclo farebbero da supporto..

buona giornata a tutti

Ciao, tutto esatto a parte l'ultimo passaggio.

L'ho fatto così perché mi pareva più consono e non mi andava di allinearmi a tutta la massa....
 

Elico64

Forumer storico
Ciao:).Se posso permettermi, ma e' per capire un tanto alla volta ..: Nella tabella di sintesi mi pare segnalato swing incondizionato sul T (con asterisco). Il long che avevi aperto sul tracy e' stato chiuso sullo swing o lo tieni ancora aperto?

Ciao Manu,

l'asterisco notifica il fatto che questo T-1 al momento è composto da 3 cicli Giornalieri.

Se si comporrà di 4 T-3 (inversione conclamata su T e T+1 Indice), chiuderò il long sul massimo del nuovo 2gg Indice.

Capisci cosa significa avere disciplina?
 

Users who are viewing this thread

Alto