CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Elico, Buonasera a Tutti
...il titolo del post mi ha illusa...(§)ma in qualche modo riflette le mie perplessità sulla seduta odierna dell' S&P500 che, a mio avviso, lascia impregiudicate interpretazioni contrastanti....

(§) nel senso (e non poteva essere altro...) che speravo in un aggiornamento di Elico su questo sottostante...

Mi scuso per la genericità del post precedente ma solo ora posso integrare quanto scritto con qualche dettaglio in più che illustri le mie perplessità.

Con riferimento al breve periodo mi risulterebbe che Prezzi superiori a quota 2119,15pt (top 01 giugno) rimetterebbero in fase i le oscillazioni Tracy diretta-inversa.

Ciò nonostante, ed a prescindere da tale evento, l'integrità di quota 2126,22 pt (top del 27 maggio scorso) sommata alla violazione (in primo luogo) del minimo odierno (2102,54pt) poi (a conferma) del minimo del 26 maggio (2099,18pt), potrebbero comportare che l'Indice S&p500 stia approcciando la conclusione del Trimestrale in vita dal 1° Aprile scorso scorso...

Considerazione che mi parrebbe corretta nel caso si venissero a determinare le dinamiche sopra descritte: a meno che una iniziativa rialzista non si debba lasciare al prossimo Bisettimanale.

Evento tuttavia che mi sembrerebbe possibile solo tale oscillazione si qualificasse come seconda del Trimestrale in vita non più dal 1° Aprile ma dal 12 Maggio. Circostanza a mio avviso possibile ove il minimo di tale seduta restasse largamente integro (e con un occhio di riguardo alla considerazione che si tratterebbe del 4° T+3 di un ciclo Annuale afferente ad un 3° T+6...).

Insomma...:titanic:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
L'evento ciclico principale che ci ha fornito la seduta odierna è quello che, con la formazione di un 2gg ribassista, il Bisettimanale in vita dal 12Mag (14 sedute) ha invertito il proprio senso di marcia ed è alla ricerca del bottom conclusivo.

Avrà modo di completare questa parabola entro la seduta del 9Giu a patto che:
1) I Prezzi sulla ripartenza del nuovo 4gg non raggiungano quota 23750/23800pt e
2) Concluda il nuovo T-1, o quota parte di esso, almeno in area di doppio minimo rispetto a quello in formazione in queste ore.

Se uno di questi due prerequisiti non venisse rispettato, ci troveremo di fronte al 2°T+1 di questo Intermedio.
Buondi a tutti e grazie a elico per aggiornamenti:)......(stamani riletto gli sw e ho capito la fesseria scritta sull'altro forum ieri :wall: scusate)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Ciao Elico, Buonasera a Tutti
...il titolo del post mi ha illusa...(§)ma in qualche modo riflette le mie perplessità sulla seduta odierna dell' S&P500 che, a mio avviso, lascia impregiudicate interpretazioni contrastanti....

(§) nel senso (e non poteva essere altro...) che speravo in un aggiornamento di Elico su questo sottostante...

.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    69,3 KB · Visite: 136

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,......................;)

Daily 02 Giugno
Valori, Angolari Resistivi 23650/685 - 23805/820 - 23980
Valori, Angolari Supportivi 23080 - 23140 - 23310 - 23410 - 23470/480

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buonasera a tutti,

come da precedenti commenti il FTSEMIB ha inaugurato la quarta oscillazione a 4h che insiste nel 2gg nato il 29Mag.

La sequenza sin qui osservata sui precedenti T-4 (rialzo-ribasso-ribasso) non ammette la formazione di un 4h con rialzo-rialzo nei primi due T-5.

Faccio questa puntualizzazione poiché un rialzo-ribasso nello stesso ambito oppure a livello di T-6 non risulterebbe accettabile a meno che l'antagonista non raggiunga un'estensione temporale assimilabile ad un 2gg.

Con queste dinamiche, dunque, non posso in alcun modo escludere la formazione di un minimo o doppio minimo nella prima parte della seduta di domani ad un livello di Prezzo che, sotto area 23370pt, troverà un serio ostacolo nel supporto statico principale situato, come da chart, a 23230pt.

A più tardi.

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    65,8 KB · Visite: 125

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Mi attendo che il massimo identificativo del nuovo 2gg indice si verifichi indicativamente tra la seconda parte della seduta di domani e le prime battute di mercoledì.

....
Con queste dinamiche, dunque, non posso in alcun modo escludere la formazione di un minimo o doppio minimo nella prima parte della seduta di domani ad un livello di Prezzo che, sotto area 23370pt, troverà un serio ostacolo nel supporto statico principale situato, come da chart, a 23230pt.

A volte mi chiedo che cosa vorreste chiedere di più all'analisi ciclica e ad un trader/analista ciclico.....

Nuovo T-2 Indice.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    69,7 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto