CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Non siamo andati per un soffio sotto i minimi del 7/05.
Quota 22296 salva per ora.
Siamo arrivati a 22303.

Se andassimo sotto cosa dovremmo dedurne?

:ciao:

oltre quanto evidenziato in questo post in risposta ad una tua domanda

http://www.investireoggi.it/forum/4276089-post1025.html

la violazione al ribasso del min indice del 12/05 22942, ha attivato lo swing incondizionato (+) sul 1°T+4 indice e il prezzo continua a confermarlo;

nel restante sviluppo è ammesso un T+1 + solo se lo sviluppo del 2°T+3 indice sarà con T+2 corti, e non è ammesso P>24002.

Ciò a cui chiedo conferma, è la nascita del T+4 inverso che dovrebbe essere o il 16/04 24002 o sul max secondario indice del 04/06 16:01 23564
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Tutti gli eccessi di un sottostante, siano essi di segno positivo o negativo, di norma vengono riassorbiti da un violento movimento di segno opposto.

Nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB che, in considerazione dello sviluppo temporale sin qui osservato, dovrebbe essere catalogato come il 1° di un nuovo ciclo a 4 sedute (almeno).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    107,2 KB · Visite: 138

Elico64

Forumer storico
Non siamo andati per un soffio sotto i minimi del 7/05.
Quota 22296 salva per ora.
Siamo arrivati a 22303.

Se andassimo sotto cosa dovremmo dedurne?

Non ridicolizziamo l'analisi ciclica ragazzi.

5pt in più o in meno non cambiano la sostanza.

Nuovo T+4 inverso (almeno) quantomeno da inizio Giugno (ripartenza a V) con possibilità che questa venga demandata alla conclusione dell'attuale Tracy o T+1 inverso (ripartenza a W).
 

Elico64

Forumer storico
Ora aprite molto bene le orecchie.....

….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
2) Può essere che il 1°T-2 inverso si sia già concluso sul massimo di stamane delle 9:40 (poco probabile ma non posso in alcun modo escluderlo dato l'eccesso del Prezzo). In tal caso avremmo avuto un ultimo T-4 Indice ribassista ad introdurre una nuova oscillazione di breve periodo (almeno Tracy). Nella fattispecie il 1°T-4 del FTSEMIB dovrebbe concludersi senza vincolare alcunché delle strutture inferiori sennò si ricade al punto 1) ed il secondo posizionare il proprio top abbondantemente sopra il max del 1°4h.

Se, invece, la mia centratura di breve è errata, il nuovo T-2 sarà ribassista per tutto il suo sviluppo temporale.
 

Doctortrade

Forumer storico
….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
2) Può essere che il 1°T-2 inverso si sia già concluso sul massimo di stamane delle 9:40 (poco probabile ma non posso in alcun modo escluderlo dato l'eccesso del Prezzo). In tal caso avremmo avuto un ultimo T-4 Indice ribassista ad introdurre una nuova oscillazione di breve periodo (almeno Tracy). Nella fattispecie il 1°T-4 del FTSEMIB dovrebbe concludersi senza vincolare alcunché delle strutture inferiori sennò si ricade al punto 1) ed il secondo posizionare il proprio top abbondantemente sopra il max del 1°4h.

Se, invece, la mia centratura di breve è errata, il nuovo T-2 sarà ribassista per tutto il suo sviluppo temporale.

:up:
Intanto segnaliamo rialzo ribasso nella prima ora inversa
 

dvm

Forumer storico
….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
2) Può essere che il 1°T-2 inverso si sia già concluso sul massimo di stamane delle 9:40 (poco probabile ma non posso in alcun modo escluderlo dato l'eccesso del Prezzo). In tal caso avremmo avuto un ultimo T-4 Indice ribassista ad introdurre una nuova oscillazione di breve periodo (almeno Tracy). Nella fattispecie il 1°T-4 del FTSEMIB dovrebbe concludersi senza vincolare alcunché delle strutture inferiori sennò si ricade al punto 1) ed il secondo posizionare il proprio top abbondantemente sopra il max del 1°4h.

Se, invece, la mia centratura di breve è errata, il nuovo T-2 sarà ribassista per tutto il suo sviluppo temporale.

Ciao Elico, visto il profondo ribasso toccato dagli indici in questi 5 gg, ti senti di variare la visione di medio (almeno parzialmente) o rimane tale e quale rispetto all'ultimo aggiornamento (che prevedeva low prima settimana di giiugno e low profondo tra fine luglio e inizi agosto)?
Grazie in anticipo
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, visto il profondo ribasso toccato dagli indici in questi 5 gg, ti senti di variare la visione di medio (almeno parzialmente) o rimane tale e quale rispetto all'ultimo aggiornamento (che prevedeva low prima settimana di giiugno e low profondo tra fine luglio e inizi agosto)?
Grazie in anticipo

Ciao Dvm,

in base a quanto da me scritto a chiare lettere nei giorni scorsi il minimo di breve periodo identificativo della conclusione del 1°T+1 era da posizionarsi tra la seduta del 5 e quella del 9Giu.

Oggi è il 9Giu, ci siamo arrivati con un minimo, e dunque al momento quel percorso di breve rimane tale.

Relativamente al medio periodo, ad oggi, non posso che confermare quell'ipotesi di movimento che prevede la formazione di un bottom identificativo della conclusione del 1°Semestrale del nuovo Pluriennale tra la seconda metà di Luglio e la prima decade di Agosto.

Prezzo atteso nella finestra 20500/21000pt.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Prezzi a contatto con l'area resistenziale posta a 22660pt.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,6 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Alto