CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (4 lettori)

dvm

Forumer storico
Ciao Dvm,

in base a quanto da me scritto a chiare lettere nei giorni scorsi il minimo di breve periodo identificativo della conclusione del 1°T+1 era da posizionarsi tra la seduta del 5 e quella del 9Giu.

Oggi è il 9Giu, ci siamo arrivati con un minimo, e dunque al momento quel percorso di breve rimane tale.

Relativamente al medio periodo, ad oggi, non posso che confermare quell'ipotesi di movimento che prevede la formazione di un bottom identificativo della conclusione del 1°Semestrale del nuovo Pluriennale tra la seconda metà di Luglio e la prima decade di Agosto.

Prezzo atteso nella finestra 20500/21000pt.

Grazie:bow:
e se non erro sempre nel breve la finestra atta ad aggiornare il max indice (o avvicinarsi ad esso 23800) si chiude questa settimana (max inizi prossima)? Ormai il tempo è agli sgoccioli e la finestra è in restringimento continuo.
Grazie ancora Elico, tu e Paolo siete 2 risorse fondamentali per molti di noi
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4h(T-4)

Di sciocchezze scritte sui cicli ne leggo ancora tante sopratutto, stranamente, dai più "anziani" ovvero quelli che, amio modo di vedere, dovrebbero difendere tale teoria.

Comunque vada, oggi che ho un po' di tempo, vi faccio vedere la centratura sull'attuale 4h, alla faccia di quei ciclisti che sostengono che i cicli sui frame inferiori non esistono.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    86,3 KB · Visite: 140

duca.64

Forumer storico
Grazie:bow:
e se non erro sempre nel breve la finestra atta ad aggiornare il max indice (o avvicinarsi ad esso) si chiude questa settimana (max inizi prossima)? Ormai il tempo è agli sgoccioli e la finestra è in restringimento continuo.

Ciao,
il percorso, didatticamente, si paleserebbe,..................
con una doppia scadenza Temporale Weekly, che PRIMA, fornisce il segnale di Acquisto e poi, nello stesso transitorio, un segnale di Vendita
....... dinamica, che assumerebbe valenza, dopo l'eventuale violazione Up del Top Indice, prodotto nella scadenza Temporale Daily 08 Giugno, (22959)

:eeh:
 

dvm

Forumer storico
Ciao,
il percorso, didatticamente, si paleserebbe,..................
con una doppia scadenza Temporale Weekly, che PRIMA, fornisce il segnale di Acquisto e poi, nello stesso transitorio, un segnale di Vendita
....... dinamica, che assumerebbe valenza, dopo l'eventuale violazione Up del Top Indice, prodotto nella scadenza Temporale Daily 08 Giugno, (22959)

:eeh:

Grazie Paolo:up:
 

Elico64

Forumer storico
Pat,
questa certezza (o meglio il fatto di far appartenere il mensile inverso che va dal 15/4 al 4/6 al vecchio semestrale inverso) l'hai avuta solo con l'inversione conclamata sul t+4 indice? cioè quando ha fatto t+1 negativo andando sotto il min del 12/5? o lo sapevi già prima? perchè io mi stavo scervellando se fosse partito nuovo t+4 inverso gia dal 15/4 o meno e pensavo stessero facendo una lingua da li :mmmm:

Grazie mille, un abbraccio

Minkia Pier, sempre le solite domande mi fai....

Solo quando riuscirete ad apprezzare che un minimo/massimo secondario può far parte delle vecchia struttura ciclica, sarete maturi. Non prima.

Io lo scoprii definitivamente nel Luglio 2013 pasteggiando con la Falanghina....
 

Elico64

Forumer storico
No Pat, l'ho capito questo (che un ciclo può finire anche su un min secondario) non ho capito quando quel ciclo (ad es quel t+2 inverso) è da considerarsi parte integrante del vecchio (e quindi non dovrebbe lanciare ciclo di 3 ordini superiore) e quando una lingua da isolare che lancia ciclo di 3 ordini superiore...nel caso specifico, se quel t+2 fosse parte del vecchio t+4 ci starebbe anche un altro t+3 teoricamente, se fosse lingua avrebbe lanciato t+5...non ho capito come/quando si fa a discriminarlo....se non ricordo male lo stesso Paolo dava (una remota) possibilità di un mensile lingua su quel t+2 partito il 15/4....poi avete scartato l'ipotesi...qual'è il trigger che ve l'ha fatta escludere?

Ciao
grazie

OOOHHHH!! Finalmente comprendo il tuo quesito.

Il mio approccio è questo:

Fintanto che la finestra temporale di una qualsiasi struttura ciclica è allocabile, tutti gli sviluppi che presentano delle sequenze rialzo-ribasso al loro interno io le considero, per il noto adagio "quando un ciclo parte non torna indietro!", parte integrante del vecchio sviluppo.

Con questo approccio il 90% abbondante delle mie centrature risultano corrette.
 

Jay

Three eyes cat
Non ridicolizziamo l'analisi ciclica ragazzi.

5pt in più o in meno non cambiano la sostanza.

Nuovo T+4 inverso (almeno) quantomeno da inizio Giugno (ripartenza a V) con possibilità che questa venga demandata alla conclusione dell'attuale Tracy o T+1 inverso (ripartenza a W).


Mi spiace Elico.
Non volevo ridicolizzare la ciclica.
Se la studio ci sarà un perchè. Mi faccio domande perchè sono uno studente.
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao,
il percorso, didatticamente, si paleserebbe,..................
con una doppia scadenza Temporale Weekly, che PRIMA, fornisce il segnale di Acquisto e poi, nello stesso transitorio, un segnale di Vendita
....... dinamica, che assumerebbe valenza, dopo l'eventuale violazione Up del Top Indice, prodotto nella scadenza Temporale Daily 08 Giugno, (22959)

:eeh:

Ciao Paolo, scusate se scrivo qui
Lato inverso il 4 dovrebbe essere partito nuovo t+2
lato indice dovrebbe chiudersi o t+1 o t+2 corto , in ogni caso il nuovo t+2 inverso dovrebbe scontrarsi con la nascita di 1 nuovo ciclo di sottostante
Così da quello che ho capito laspettativa sarebbe un min in settimana che coinciderebbe con la chiusura del t+1 di indice partenza di questo, fare un max la prossima settimana e spostare partenza t+4 inverso dal top che si formerebbe ?
E corretto ciò ?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto