CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Enry1966

Nuovo forumer
:mmmm: O la struttura inversa attuale (T o T+1) la dovremo isolare oppure mi vien da pensare ad un T+3 inverso a 3 tempi con l'attuale e il prossimo T+1 vincolati riba su tutti i T-1 :eek: :mmmm:
Ci vorrebbe qualcuno che i cicli li mastica....:D


secondo me vedrai che cominceremo a parlare di un nuovo T+3 gia' partito... ma dato che io sono l'ultimo degli ultimi...forse per voi e' buon segno...
certo che tra i "ciclisti" non vedere la chiusura del T+3 inv creera' un certo "disamore" :titanic:
 

dany12s

Forumer attivo
:mmmm: O la struttura inversa attuale (T o T+1) la dovremo isolare oppure mi vien da pensare ad un T+3 inverso a 3 tempi con l'attuale e il prossimo T+1 vincolati riba su tutti i T-1 :eek: :mmmm:
Ci vorrebbe qualcuno che i cicli li mastica....:D

è una ipotesi che si era presa in considerazione. come dissi avrebbe forti ripercussioni sul futuro (soprattutto se parliamo di isolare R+1.....)
lascio la parola a chi sicuramente è dotto in materia.
 

manu89

Forumer storico
nuovo T+3 gia' partito? Ciao. La mancanza del requisito minimo e cioe' un tracy indice negativo, mi fa pensare che siamo ancora nel vecchio T+3. Poi, magari quello che penso io conta poco ma ti invito a leggere il post di Paolo del 03-04-2015, 11:44: mostra sicurezza circa ipo di cui sopra
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
Mi permetto di riportare un post del grande Elico :bow:, datato 27/2/2015

Coming Soon
Citazione:
Originalmente inviato da Elico64
Buonasera e Buon Anno a tutti,

nell’intervento dello scorso 4Set avevo evidenziato come per il FTSEMIB si potesse palesare la concreta possibilità di assistere ad un movimento correttivo, in seno al completamento del ciclo Semestrale in vita dal Maggio 2014, tale da ricondurre i corsi del nostro Indice in area 19000pt (almeno).

Il bottom, quindi, del 16Ott ha ben tradotto l'ipotesi menzionata che ha trovato nei pressi dell’importante area supportiva posta a 17500pt il proprio naturale completamento, grazie anche ad un Mensile inverso Apr-Giu di straordinaria valenza tecnica (lingua di Bayer di grado T+2 e proiezione target). Struttura inversa che, come ben ricorderete, aveva fatto anche da cateto superiore per la costruzione di una figura armonica che avevo riportato sul time frame a 4gg ed andata successivamente a compimento con un rintracciamento finale pari a 161%<Prezzo<224% di AB.

Consegnato alla storia questo capitolo ciclico, ora il FTSEMIB ci propone dal low in oggetto una nuova oscillazione Semestrale che, in ottica Pluriennale a 2/2.5 anni, dovrà necessariamente ed inderogabilmente interrompere il proprio percorso al termine di questa 1°oscillazione a 3 mesi che, con una polarità conclusiva ininfluente ai fini previsionali, è giunta ormai a traguardare il 75% della propria ampiezza temporale ideale.

Se questa mia view si rivelerà corretta, come si può intuire dalla centratura ciclica del 4/5 anni all'interno della quale la forchetta di Andrews sembra ben delimitare il movimento dei Prezzi sul lungo periodo, l’Indice italico avrà fatto il proprio ingresso nel nuovo 2/2.5 anni, il 2° del 4/5 anni nato nell'estate del 2012, i cui obiettivi temporali di top ciclico li individuo, come già precedentemente preannunciato, nei mesi di Marzo e/o Giugno 2015 in virtù di una componente Prezzo che, con la tenuta del minimo di Ottobre, potrà spaziare tra i 22000pt(=88.6% della leg CD) ed area 25700pt(=161.8% di CD) con particolare attenzione alla finestra 23200/24500pt laddove si intersecano diversi livelli di rintracciamento armonico.

Ed è proprio in ottica armonica che il frame a 32gg ci consegna un'ipotesi di Bullish 5-0 pattern di estrema precisione e armoniosità, quasi a rafforzare il concetto direzionale per i prossimi 3/6 mesi.

Questa ipotesi espansiva, che mi attendo sarà preannunciata dalla violazione di quota 20200pt entro il mese di Marzo'15, dovrebbe rappresentare anche l’ultima opportunità per il nostro Indice di disporsi a distanza di sicurezza da quota 12000pt poiché condurrà il FTSEMIB, in base alla centratura che ritengo più idonea a rappresentare l’ambito Pluriennale italiano, al top di questa oscillazione ciclica a 4/5 anni.

Buon trading a tutti e vi rimando al prossimo aggiornamento sul lungo periodo tricolore di Marzo.


...era l'8Gen 2015....:rolleyes:

quota 20200pt come i 14520pt del Luglio 2012

XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Allora molti trader, incastrati in posizioni short dell'ultimo momento, sul successivo rialzo abbandonarono il mondo del trading.

Accadrà anche a questo giro di giostra, ne sono certo. La storia, ciclicamente, si ripete.

A presto.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciao Ragazzacci,
con la "conta", prendete pure in considerazione, la possibilità, (concreta), che vada "azzerata", in data 08 Aprile,..............:eeh:
Domani 10 Aprile, nel "Mio" taccuino è/risulta, segnata in rosso,................:eek:

Buona serata,..................:ciao:
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Ragazzacci,
con la "conta", prendete pure in considerazione, la possibilità, (concreta), che vada "azzerata", in data 08 Aprile,..............:eeh:
Domani 10 Aprile, nel "Mio" taccuino è/risulta, segnata in rosso,................:eek:

Buona serata,..................:ciao:
:bow: Aspettavo una tua parola di conforto per i miei spaesati cecchini :D Grazie:up:
 

duca.64

Forumer storico

Allegati

  • c2cdad5f893731a5110df9d60dfd8e00.jpg
    c2cdad5f893731a5110df9d60dfd8e00.jpg
    777,1 KB · Visite: 100

Enry1966

Nuovo forumer
nuovo T+3 gia' partito? Ciao. La mancanza del requisito minimo e cioe' un tracy indice negativo, mi fa pensare che siamo ancora nel vecchio T+3.

a dire la verita' siamo gia' a 81 barre di T+3 inv e , visto come e' finito direi che domattina fanno 82.... che io sappia esiste un massimo a 87 , almeno e' quello che ho letto... possiamo cominciare da li' a giudicare se i T+3 inv. o indice chiudono... ma... ti ripeto io sono l'ultimo arrivato... pero', leggo su altri blog che stanno ancora aspettando le condizioni minime per la chiusura del T+2 inv alcuni....
ripeto... mi sbagliero'...perché ne capisco poco, ma non vorrei questo fosse poi aggiustato in nuovo T+3 gia' partito o T+1 che durano un mese
perché allora bisognerebbe riscrivere gli appunti....:V
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Ragazzacci,
con la "conta", prendete pure in considerazione, la possibilità, (concreta), che vada "azzerata", in data 08 Aprile,..............:eeh:
Domani 10 Aprile, nel "Mio" taccuino è/risulta, segnata in rosso,................:eek:

Buona serata,..................:ciao:

Paolo, visto che mi hai dato del tu precedentemente, mi permetto anche io ora...
cerco di seguirti per imparare a combinare i cicli coi setup...
ora... indipendentemente dal fatto che siamo in attesa del solito Top di indice (che a questo punto direi che almeno relativo domattina in partenza verra' arrotondato)...
ma come la mettiamo con i set up giornalieri (abbiamo una rottura up) e mensile (cha a questo punto prolunga a tutta la seconda settimana di Aprile la rottura up e quindi chiama nuovi max sul mensile fino al prox...immagino maggio) ?

grazie....
 

dany12s

Forumer attivo
a dire la verita' siamo gia' a 81 barre di T+3 inv e , visto come e' finito direi che domattina fanno 82.... che io sappia esiste un massimo a 87 , almeno e' quello che ho letto... possiamo cominciare da li' a giudicare se i T+3 inv. o indice chiudono... ma... ti ripeto io sono l'ultimo arrivato... pero', leggo su altri blog che stanno ancora aspettando le condizioni minime per la chiusura del T+2 inv alcuni....
ripeto... mi sbagliero'...perché ne capisco poco, ma non vorrei questo fosse poi aggiustato in nuovo T+3 gia' partito o T+1 che durano un mese
perché allora bisognerebbe riscrivere gli appunti....:V

È corretto non hai avuto neanche sui t+2 la condizione minima x la chiusura...
 

Users who are viewing this thread

Alto