FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
C'era la tua domanda, non mi sono scordato.
Quel pattern (bearish three gap up) si attiva con la rottura del prezzo medio dell'ultima candela che ha fatto il gap: in quel momento era attivo. :)
Si sfancula alla rottura up della stessa candela: infatti l'ha sfanculata. :D
Corrispondeva ai criteri di bearish harami ma non hanno tutte una grande affidabilità.

Ciao

Ciao, ;)

grazie,;) lo so, pattern di bassa affidabilità, però non avevamo 3 gap up?

Ok, non avevo controllato in apertura,domanda fuori luogo :bow:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ciao elico
il t-3 dinverso se vuole appartenere al t-1 partito il 13 ha vincolo di ribasso, se questo vincolo venisse disatteso avremmo 1 campanello d'allarme sul tdi indice?
approfitto di questo post per chiederti inoltre in merito ai prossimi cip long che intendi effettuare, poichè avevi indicato il 20/21 come finestra temporale atta ad intercettare la chiusura del t sarà in quell'arco di tempo che sulla base dei cicli di grado< entrerai long?
su quell'ingresso applicherai 1 stop o no?
grazie per la disponibilità

Ciao Gordon,

andrò ad aumentare la mia esposizione long sul ciclo Intermedio se, e solo se, la conclusione del 1°Tracy Indice mi fornirà un livello di Prezzo profittevole.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Gordon,

andrò ad aumentare la mia esposizione long sul ciclo Intermedio se, e solo se, la conclusione del 1°Tracy Indice mi fornirà un livello di Prezzo profittevole.

Il rischio che il FTSEMIB dia luogo ad una chiusura di Settimanale minimale e poi crei una figura di inversione in ambito inverso è piuttosto elevata.

In tal caso potrei evitare tale rischio entrando su rottura del max del 1°T-2 del nuovo Tracy del sottostante.

Lo valuterò in seguito.
 

gordon11

Nuovo forumer
Il rischio che il FTSEMIB dia luogo ad una chiusura di Settimanale minimale e poi crei una figura di inversione in ambito inverso è piuttosto elevata.

In tal caso potrei evitare tale rischio entrando su rottura del max del 1°T-2 del nuovo Tracy del sottostante.

Lo valuterò in seguito.

ciao elico
scusate se scrivo qui, ma purtroppo mi sembra di essere una bambina in prima elementare che ha bisogno di conferme
quando parli di :Il rischio che il FTSEMIB dia luogo ad una chiusura di Settimanale minimale e poi crei una figura di inversione in ambito inverso è piuttosto elevata.
significherebbe che chiudendosi il t di indice sulla sua ripartenza partirebbe l'inverso facendo scendere il sottostante(una sorta di pacco per i tori, perdona la superficialità dell'affermazione), ciò sarebbe negato da 1 sequenza di t-2 inversi ribassisti
 

Jay

Three eyes cat
Per il momento lettura pressoché perfetta. Oltre diventa un'altra cosa....dato che siamo all'interno dell'ottavo 2gg del Tracy+1 inverso.....

Ne avrebbe anche il diritto sto poveraccio di ripartire....


Grazie per la precedente risposta, Pat.

Tra l'altro preciso che la mia domanda su quanto potrebbe mai ritracciare il secondo T del T+1 in essere dall'8/07 (prima che parta effettivamente il T+4 in hp di ripartenza a W) è data dal fatto che pensavo fosse quasi scontato che si ritornasse su livelli simili al minimo in area 21000. Ho capito che non è così.

Visto tra l'altro che il T+1 inverso è prossimo alla chiusura (è a 16 giorni su 20 massimi, se ho capito bene), dovrebbe seguire fase di discesa dell'indice.
L'Oops se confermato sarebbe la ciliegina sulla torta.
Che ne dici?
:mumble:
 

marco64

Nuovo forumer
Ciao Gordon,

andrò ad aumentare la mia esposizione long sul ciclo Intermedio se, e solo se, la conclusione del 1°Tracy Indice mi fornirà un livello di Prezzo profittevole.
Ciao Pat, il prezzo profittevole quanto potrebbe essere? Tra 23000 e 23500? Quando sarebbe previsto la chiusura del Tracy?
.... sono short da 23360, si rivedranno prima di andare sopra 24000?
 

duca.64

Forumer storico
Elico tra le cose che forse hanno mandato fuori strada qualcuno io inserirei l'operatività di Duca.....mollato il long sui 22200 circa mi sembra di ricordare e da lì più o meno short.
Non sto accusando nessuno, anzi, Duca sta dando una lezione di trading.....con la gestione della classica pisciata controvento.

Ovviamente il suo trade short nasceva su cicli diversi dal t+4, ma probabilmente chiusura long e apertura short hanno generato un po' di dubbi.
:wall:

Ciao Franky, il Tuo post risulta una 1° conferma, dei dubbi che avevo a suo Tempo, paventato,.................:(
Il trade in corso, risulta una "pisciatina", controvento, senza dubbio alcuno,.......
Il vento, CONTRO, dire che è risultato "notevole", può sembrare quasi un eufemismo, (5 Gap Up, in 6 sedute),...................:nnoo:
Ma vediamo, ora se l'anemometro, riduce la sua velocità e successivamente, inverte la sua corsa,..................:tie:

L'intento, come più volte ribadito, NON voleva essere una "Prova di Forza", o peggio un tentativo di dimostrare "Chi ce l'ha più Lungo",
lascio volentieri, questa incombenza al "quaquaraquà", di turno,..............
Il tentativo era di ipotizzare, una Gestione di un trade definito, volutamente, "becero/bovino", (bovino? :mmmm:),
al fine di comprendere/imparare assumere, dei Razionali atti a poter risultare di "antidoto", al fine di poter chiudere il trade SBAGLIATO, con il minor "danno" possibile
Capito mi hai?.............;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto