Elico tra le cose che forse hanno mandato fuori strada qualcuno io inserirei l'operatività di Duca.....mollato il long sui 22200 circa mi sembra di ricordare e da lì più o meno short.
Non sto accusando nessuno, anzi, Duca sta dando una lezione di trading.....con la gestione della classica pisciata controvento.
Ovviamente il suo trade short nasceva su cicli diversi dal t+4, ma probabilmente chiusura long e apertura short hanno generato un po' di dubbi.
Ciao Franky, il Tuo post risulta una 1° conferma, dei dubbi che avevo a suo Tempo, paventato,.................

Il trade in corso, risulta una "pisciatina", controvento, senza dubbio alcuno,.......
Il vento, CONTRO, dire che è risultato "notevole", può sembrare quasi un eufemismo, (5 Gap Up, in 6 sedute),...................

Ma vediamo, ora se l'anemometro, riduce la sua velocità e successivamente, inverte la sua corsa,..................
L'intento, come più volte ribadito, NON voleva essere una "Prova di Forza", o peggio un tentativo di dimostrare "Chi ce l'ha più Lungo",
lascio volentieri, questa incombenza al "quaquaraquà", di turno,..............
Il tentativo era di ipotizzare, una Gestione di un trade definito, volutamente, "becero/bovino", (bovino?

),
al fine di comprendere/imparare assumere, dei Razionali atti a poter risultare di "antidoto", al fine di poter chiudere il trade SBAGLIATO, con il minor "danno" possibile
Capito mi hai?.............