FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat scusami :(, l'altra possibilita' non potrebbe essere un T-5 + - nei suoi T-6 per new T-2 inverso?

E' vero che a priori non possiamo saperlo pero' questa ipotesi non ci farebbe escludere del tutto quell'ipotesi

Certo Ste, così come non potremmo escludere il fatto che il 1°T-6 introduca un nuovo T-3 inverso e il sottostante risponda con un ultimo T-5 o T-4 a chiudere il 2gg.

A questo punto, però, rimarremmo ingessati con almeno 4/5 ipotesi di movimento plausibili.

Meglio, quindi, basarsi su quello che vediamo e che ci indica che il 1°4h inverso ha soddisfatto quel che gli veniva chiesto da un punto di vista temporale per assecondare l'ingresso di un T-2.

Con queste dinamiche, per il momento, vedo solo chiusura di un Giornaliero Indice.

Magari sbaglio, ma non posso negarmi questa evidenza.
 

Stefle

Forumer storico
:up:, grazie Pat ;)

Certo Ste, così come non potremmo escludere il fatto che il 1°T-6 introduca un nuovo T-3 inverso e il sottostante risponda con un ultimo T-5 o T-4 a chiudere il 2gg.

A questo punto, però, rimarremmo ingessati con almeno 4/5 ipotesi di movimento plausibili.

Meglio, quindi, basarsi su quello che vediamo e che ci indica che il 1°4h inverso ha soddisfatto quel che gli veniva chiesto da un punto di vista temporale per assecondare l'ingresso di un T-2.

Con queste dinamiche, per il momento, vedo solo chiusura di un Giornaliero Indice.

Magari sbaglio, ma non posso negarmi questa evidenza.
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Cosa implica se il prezzo passa lo swing incond del ciclo t-1?

scusatemi, chiunque voglia rispondermi, ma io mi perdo...
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    181,2 KB · Visite: 140
  • FTSE MIB40 Index30.png
    FTSE MIB40 Index30.png
    193,8 KB · Visite: 153

duca.64

Forumer storico
Daily 02 Luglio

Angoli Supportivi 21860 - 22020 - 22155/180 - 22280/340 - 22410 - 22600/660 - 22820/860

Angoli Resistivi 22980/990 - 23135/140 - 23245 - 23310/360

Da monitorare il close, Daily, se > o < 22860 (incrocio Angolare)
 

hash

Nuovo forumer
provo a risponderti io ma credo di saperne meno di te quindi prendi con le pinze quanto scritto......spero qualcuno se dico fesserie mi corregga....di certo mi servira.
allora quello di cui parli tu sul t-1 ad oggi non mi pare swing incondizionato...bensi condizionato...poiche è nel primo 50% del ciclo, se il 2° sottociclo di 2 gradi inferiori(t-3) sara negativo questi introdurra la fase di ribasso del ciclo t-1 a patto che il 3° t-3 non superi il max del 2° t-3.il 3° t-3 potra avere qualsiasi polarita (sempre non superando il max del 2°) ed inoltre il 2° t-3 vincolera il 4° al ribasso.spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver scritto castronerie.
 

hash

Nuovo forumer
ciao elico escludi che il nuovo t-1 possa essere nato dal min di oggi alle 10.30 circa???grazie
 

Stefle

Forumer storico
Ciao hash :no:, non e' una regola fissa che se un ciclo nel suo 50% fa uno swing condizionato poi non puo' rompere il suo top, per la formula:

TEMPO>VINCOLI>PREZZO

e basterebbe che il quarto rispetterebbe il vincolo.

In questo caso quale razionale batterebbe il vincolo?

Il TEMPO, infatti e' proprio il tempo dell'antagonista che ci fa capire cosa ha vincolato l'inverso in questo caso.

E' per questo motivo che Pat fa distinzione tra swing condizionato + e -

+: se il ciclo antagonista, nel medesimo ciclo, e' al 75% dello sviluppo
- : se il ciclo antagonista, nel medesimo ciclo, e' sotto il 50% dello sviluppo

Ricordiamoci SEMPRE che lo swing per essere confermato deve avere un'ampiezza temporale (TEMPO) del ciclo che fa da swing.


provo a risponderti io ma credo di saperne meno di te quindi prendi con le pinze quanto scritto......spero qualcuno se dico fesserie mi corregga....di certo mi servira.
allora quello di cui parli tu sul t-1 ad oggi non mi pare swing incondizionato...bensi condizionato...poiche è nel primo 50% del ciclo, se il 2° sottociclo di 2 gradi inferiori(t-3) sara negativo questi introdurra la fase di ribasso del ciclo t-1 a patto che il 3° t-3 non superi il max del 2° t-3.il 3° t-3 potra avere qualsiasi polarita (sempre non superando il max del 2°) ed inoltre il 2° t-3 vincolera il 4° al ribasso.spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver scritto castronerie.
 
Ultima modifica:

hash

Nuovo forumer
Ciao hash :no:, non e' una regola fissa che se un ciclo nel suo 50% fa uno swing condizionato poi non puo' rompere il suo top, per la formula:

TEMPO>VINCOLI>PREZZO

e basterebbe che il quarto rispetterebbe il vincolo.

In questo caso quale razionale batterebbe il vincolo?

Il TEMPO, infatti e' proprio il tempo dell'antagonista che ci fa capire cosa ha vincolato l'inverso in questo caso.

E' per questo motivo che Pat fa distinzione tra swing condizionato + e -

+: se il ciclo antagonista, nel medesimo ciclo, e' al 75% dello sviluppo
- : se il ciclo antagonista, nel medesimo ciclo, e' sotto il 50% dello sviluppo

Ricordiamoci SEMPRE che lo swing per essere confermato deve avere un'ampiezza temporale (TEMPO) del ciclo che fa da swing.
Grazie
Volevo rivolgerti una domanda.....la centratura e cmq esatta??? Si tratta di swing condizionato e non incondizionato.....giusto??? E valida almeno la regola che se il top del primo t-3 non viene rotto dal terzo t-3 ove il secondo t-3 è ribassista decreta la fase di ribasso del ciclo t-1 vincolando al ribasso il quarto t-3?ovviamente nn e neppure essa una regola fissa tutto e dato dal tempo ovvero il tempo può non rispettare un vincolo ma in questo caso si sa con buona approssimazione della partenza di un nuovo ciclo.grazie molte......sto cercando di imparare e sn di grande aiuto le vostre risposte
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Buonasera a tutti,

poco da aggiungere rispetto a quello già riportato nei giorni precedenti.

L'ipotesi della formazione di un minimo identificativo della conclusione del 1°Tracy del 2°Mensile si è concretizzato così come prospettato (finestra 29Giu/1°Lug) il 30Giu.

Nella centratura che vi allego il nuovo sviluppo ciclico di grado T-1 nasce dal minimo assoluto della mattinata di ieri ma non è così certo, per i concetti più volte ribaditi, che sia quest'ultimo ad aver dato il via al nuovo respiro di brevissimo periodo.

Causa impegni lavorativi ci aggiorniamo a domani sera.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71 KB · Visite: 187
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto