FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
queste sono le 2 figure per chi non le mastica;

- 1° caso bullish shark pattern, la struttura T-5 in formazione sull'inverso crea il cambio di ritmo per far riprendere agli orsi in mano il tempo; la violazione al ribasso di 23098 attiverebbe la figura

- 2°caso bearish bat o crab, il T-3 indice odierno rappresenta la lingua di Bayer a min crescenti che crea il cambio ritmo e fa prendere in mano il tempo ai tori; il max di questo T-3 è 23276 ed è stato superato nel 2°T-3 => la figura si sarebbe attivata, la sua conferma attraverso il mancato rispetto del vincolo sul T-4 indice => prosecuzione del rialzo

Bellissimissimo!!

Del 2°caso abbiamo già avuto un paio di esempi, che più tardi andrò a citare, nel recente passato.

Avviso ai naviganti

Se, per una migliore leggibilità di questa discussione, riuscissimo a dirottare verso la supercazzola domande, organizzazione del gruppo vacanze Piemonte(&patetici), abbracci e quant'altro sarebbe meglio.

Many Thanks. :)

Buonasera

Buonasera a tutti,
vi seguo da tempo e non posso fare a meno di complimentarmi con voi per la precisione delle analisi che giornalmente pubblicate (devo ammettere che soprattutto i padroni di casa mi hanno realmente impressionato).
Vedo che non lesinate spiegazioni ed aiuti i neofiti (in questo caso Stefle è encomiabile) e pertanto (con il vostro permesso) ne "approfitterei" per consolidare/ampliare le mie conoscenze sulla ciclica 2.0

Buonasera a tutti,
vi seguo da tempo e non posso fare a meno di complimentarmi con voi per la precisione delle analisi che giornalmente pubblicate (devo ammettere che soprattutto i padroni di casa mi hanno realmente impressionato).
Vedo che non lesinate spiegazioni ed aiuti i neofiti (in questo caso Stefle è encomiabile) e pertanto (con il vostro permesso) ne "approfitterei" per consolidare/ampliare le mie conoscenze sulla ciclica 2.0

Benvenuto cassandro!

Colgo l'occasione, dopo lo scambio odierno di mp con Stefle, (Fibbina e Alessandro1979) per presentarmi, e soprattutto di ringraziare i maestri Elico64 e Duca64. E a seguire anche tutti i collaboratori e partecipanti alle analisi cicliche dei due threads

Da diverso tempo sono assidua spettatrice silenziosa, e attenta. Ancora troppo impreparata per fare domande di una qualche utilità comune, se non per me stessa, e per intervenire più in generale.
Apprezzo molto il vostro quotidiano lavoro, e mi complimento per la passione che ogni giorni dimostrate di avere verso la materia, e per l'equilibrio e la pazienza con cui la esponete.
grazie molte

Valentina:)

Grazie Cassandro e Valentinatrader :bow:

Buonasera a tutti,

Colgo l'occasione, dopo lo scambio odierno di mp con Stefle, (Fibbina e Alessandro1979) per presentarmi, e soprattutto di ringraziare i maestri Elico64 e Duca64. E a seguire anche tutti i collaboratori e partecipanti alle analisi cicliche dei due threads

Da diverso tempo sono assidua spettatrice silenziosa, e attenta. Ancora troppo impreparata per fare domande di una qualche utilità comune, se non per me stessa, e per intervenire più in generale.
Apprezzo molto il vostro quotidiano lavoro, e mi complimento per la passione che ogni giorni dimostrate di avere verso la materia, e per l'equilibrio e la pazienza con cui la esponete.
grazie molte

Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

come da prospetto informativo targato 23Lug, il 3°4gg del 1°Bisettimanale di questo nuovo Semestrale Indice si appresta a completare la propria parabola ciclica all'interno della finestra temporale che era stata individuata.

Per la seduta di domani mi attendo che il sottostante, aldilà che possa ritoccare il bottom odierno, dia origine ad una nuova oscillazione a 2 sedute il cui top, nel caso in cui l'inverso strutturasse un T-2 da 16/18h, si collocherà indicativamente tra le 13 e le 15. In tal caso, se area 22660pt si rivelasse in grado di contenere l'eventuale ulteriore spinta ribassista, l'obiettivo ottimale di questa spinta propulsiva avrebbe la facoltà di posizionarsi nella finestra 22950/23150pt e comunque difficilmente in grado di spingersi stabilmente oltre 23230pt al primo tentativo.

queste sono le 2 figure per chi non le mastica;

- 1° caso bullish shark pattern, la struttura T-5 in formazione sull'inverso crea il cambio di ritmo per far riprendere agli orsi in mano il tempo; la violazione al ribasso di 23098 attiverebbe la figura

- 2°caso bearish bat o crab, il T-3 indice odierno rappresenta la lingua di Bayer a min crescenti che crea il cambio ritmo e fa prendere in mano il tempo ai tori; il max di questo T-3 è 23276 ed è stato superato nel 2°T-3 => la figura si sarebbe attivata, la sua conferma attraverso il mancato rispetto del vincolo sul T-4 indice => prosecuzione del rialzo

p.s. i targets delle figure sono indicativi in quanto prevedono vari step, è solo per dare un'idea del movimento

Buonasera a tutti,

come da attese la seduta odierna ci ha riservato l'ingresso di un nuovo 2gg Indice e, considerando il lap-up dell'apertura, anche le dinamiche dei Prezzi sono state piuttosto coerenti, sino al bottom delle 16:30, con le mie aspettative.

Un T-2, quindi, che avendo configurato un 1°ciclo Giornaliero rialzista introduce senza alcun dubbio una nuova oscillazione a "4 sedute".

Peculiarità saliente di questo T-3 il fatto che abbia caratterizzato il proprio percorso, conclusosi sul minimo a 23101pt delle 16:30, da una sequenza rialzo-ribasso nei due cicli a 4h la quale a sua volta richiamerebbe, a parità di sviluppo ciclico, 2 possibili alternative sui successivi T-4:

rialzo-ribasso oppure ribasso-ribasso

Il mancato recepimento di questo vincolo, così come accadde per le sedute del 17Giu e dell'8Lug, ci indicherà l'ingresso di una nuova oscillazione Settimanale e, conseguentemente, del 2°15gg di questo Semestrale Indice.

Quindi, così come da schema di Arturo, siamo legati a doppia mandata, e ancor prima di attendere la conclusione di questo 4gg per dichiarare la nascita di un nuovo T+1, alla polarità del 4°T-4 la cui conclusione è prevista materializzarsi indicativamente tra le 16:00 e le 17:00 della seduta di domani.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    61,5 KB · Visite: 145
  • T-1.png
    T-1.png
    47,6 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

grazie molte

Ciao Vale, grazie e benvenuta. Hai ragione quando sostieni che c'è molta passione dietro a questi chart. Almeno, per me è così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto