FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Pero' Arturo, scusa se mi permetto :bow:, e' bassissima come possibilita' perche' poi si scontrerebbe con il terzo T-3 inverso e i vincoli completerebbero comunque il T-2 di indice ;)

Ciao Stefano,:)

sono d'accordo con te che al momento tutto sembra improntato al ribasso,però vedi,hanno realizzato un max superiore nel 2°T-3 e lo swing condizionato come prezzo non è confermato sul T-2 indice;
ok rimane il vincolo sul T-4, però il seguire Pat e Paolo, mi sta facendo sviluppare un 6° senso :D;
comunque,a parte gli scherzi,ho ricordato lo swing incondizionato sul T inverso,il 2°T+1 inverso ha vincolo negativo per appartenere al T+2 e ha raggiunto 6 sedute con T+2 a 22 sedute.
Vediamo se parte il T-2 inverso.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
- 27/07 pattern bar da 588 pt ( 22809 - 23397)

- 28/07 inside bar

- si attende la break bar

in questo chiedo aiuto ad Aivojen ;) o chi voglia collaborare, sembra un perfetto bullish harami, abbiamo detto della sua bassa affidabilità, le altre condizioni al contorno non le conosco,tipo i volumi
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo ;), per la regola dello swing condizionato un nuovo massimo era ammesso e preferivo una sequenza + - sul T-5 inverso, come avevo riportato, con magari un approdo sul 127% = 326.

La chiusura e' stata a 328 :rolleyes:.

Vediamo un attimo domani cosa succede.

Ciao Stefano,:)

sono d'accordo con te che al momento tutto sembra improntato al ribasso,però vedi,hanno realizzato un max superiore nel 2°T-3 e lo swing condizionato come prezzo non è confermato sul T-2 indice;
ok rimane il vincolo sul T-4, però il seguire Pat e Paolo, mi sta facendo sviluppare un 6° senso :D;
comunque,a parte gli scherzi,ho ricordato lo swing incondizionato sul T inverso,il 2°T+1 inverso ha vincolo negativo per appartenere al T+2 e ha raggiunto 6 sedute con T+2 a 22 sedute.
Vediamo se parte il T-2 inverso.
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
Buonasera. La 1a decade di agosto , gannianamente parlando se non erro, dovrebbe rappresentare un fortissimo setup naturale. Ho notato che in quel periodo spesso partono da minimi rilevanti reazioni up notevoli. Poi magari stavolta , chissa' , lunedi3/8 non ci palesera' quel min che i piu':mmmm:attenderebbero , ma solamente un min crescente(rispetto a ieri) x ch 1 t-1 del nuovo 15gg.....piu ipo verde di Pat
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo ;), per la regola dello swing condizionato un nuovo massimo era ammesso e preferivo una sequenza + - sul T-5, come avevo riportato, con magari un approdo sul 127% = 326.

La chiusura e' stata a 328 :rolleyes:.

Vediamo un attimo domani cosa succede.

si, vediamo domani ;):

- se partisse il 2°T-2 inverso, potrebbe portare il T-2 indice a rispettare il vincolo sul T-4 e crearsi un bullish shark pattern

- una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat :bow::bow:, la centratura mi sta seguendo bene e ora sono allineato a te perfettamente ;) ci siamo ritrovati e abbiamo abbracciato le 2 centrature :lol::lol::lol:.

L'unica cosa che differiva era che avevo fatto chiudere alle 16:50 il terzo T-4 inverso e alle 15:05 il T-3 inverso (quarto T-4).

Il ragionamento che ho fatto e' il seguente:

IPOTESI A:
Abbiamo assistito allo swing condizionato T-2 sull'indice con un T-4 a ribasso (sia come swing che come ampiezza temporale).
Il T-2 inverso aveva raggiunto sul top precedente (15:05 23257) uno sviluppo di ca 18 ore e quindi mi aspettavo un'inversione di grado T-5 + - tra il top dei 2 T-3. Ora domani vediamo se verra' smentita la mia ipotesi.

IPOTESI B:
Se invece proseguono farei terminare alle 15:05 il T-2 di inverso e il T-3 indice 22809 - 23097 (9:01 - 16:27) sarebbe stato il cambio di ritmo per new T (conferma con sequenze + + sul T-3 nato alle 16:27).
Non credo in ogni caso che, con questa ipotesi, il T-2 inverso sia composto da 3 T-3 perche' comunque passeremmo all'ipotesi A per la partenza del T-2 inverso (e i vincoli batterebbero il prezzo).




....secondo me ti sei impippato con quella quazzo di centratura che stavi seguendo....
 

Stefle

Forumer storico
:up: :up:

si, vediamo domani ;):

- se partisse il 2°T-2 inverso, potrebbe portare il T-2 indice a rispettare il vincolo sul T-4 e crearsi un bullish shark pattern

- una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab

Ciao Pat :bow::bow:, la centratura mi sta seguendo bene e ora sono allineato a te perfettamente ;) ci siamo ritrovati e abbiamo abbracciato le 2 centrature :lol::lol::lol:.

L'unica cosa che differiva era che avevo fatto chiudere alle 16:50 il terzo T-4 inverso e alle 15:05 il T-3 inverso (quarto T-4).

Il ragionamento che ho fatto e' il seguente:

IPOTESI A:
Abbiamo assistito allo swing condizionato T-2 sull'indice con un T-4 a ribasso (sia come swing che come ampiezza temporale).
Il T-2 inverso aveva raggiunto sul top precedente (15:05 23257) uno sviluppo di ca 18 ore e quindi mi aspettavo un'inversione di grado T-5 + - tra il top dei 2 T-3. Ora domani vediamo se verra' smentita la mia ipotesi.

IPOTESI B:
Se invece proseguono farei terminare alle 15:05 il T-2 di inverso e il T-3 indice 22809 - 23097 (9:01 - 16:27) sarebbe stato il cambio di ritmo per new T (conferma con sequenze + + sul T-3 nato alle 16:27).
Non credo in ogni caso che, con questa ipotesi, il T-2 inverso sia composto da 3 T-3 perche' comunque passeremmo all'ipotesi A per la partenza del T-2 inverso (e i vincoli batterebbero il prezzo).
 

Enry1966

Nuovo forumer
si, vediamo domani ;):

- se partisse il 2°T-2 inverso, potrebbe portare il T-2 indice a rispettare il vincolo sul T-4 e crearsi un bullish shark pattern

- una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab

""" una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab"""
ciao Arturo, dato che parli al passato , saresti cosi' gentile da dettagliare come si attiva la figura in questo caso ? grazie
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
si, vediamo domani ;):

- se partisse il 2°T-2 inverso, potrebbe portare il T-2 indice a rispettare il vincolo sul T-4 e crearsi un bullish shark pattern

- una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab

Ciao Pat :bow::bow:, la centratura mi sta seguendo bene e ora sono allineato a te perfettamente ;) ci siamo ritrovati e abbiamo abbracciato le 2 centrature :lol::lol::lol:.

L'unica cosa che differiva era che avevo fatto chiudere alle 16:50 il terzo T-4 inverso e alle 15:05 il T-3 inverso (quarto T-4).

Il ragionamento che ho fatto e' il seguente:

IPOTESI A:
Abbiamo assistito allo swing condizionato T-2 sull'indice con un T-4 a ribasso (sia come swing che come ampiezza temporale).
Il T-2 inverso aveva raggiunto sul top precedente (15:05 23257) uno sviluppo di ca 18 ore e quindi mi aspettavo un'inversione di grado T-5 + - tra il top dei 2 T-3. Ora domani vediamo se verra' smentita la mia ipotesi.

IPOTESI B:
Se invece proseguono farei terminare alle 15:05 il T-2 di inverso e il T-3 indice 22809 - 23097 (9:01 - 16:27) sarebbe stato il cambio di ritmo per new T (conferma con sequenze + + sul T-3 nato alle 16:27).
Non credo in ogni caso che, con questa ipotesi, il T-2 inverso sia composto da 3 T-3 perche' comunque passeremmo all'ipotesi A per la partenza del T-2 inverso (e i vincoli batterebbero il prezzo).

""" una prosecuzione del rialzo significherebbe che si è attivato un bearish bat o crab"""
ciao Arturo, dato che parli al passato , saresti cosi' gentile da dettagliare come si attiva la figura in questo caso ? grazie

queste sono le 2 figure per chi non le mastica;

- 1° caso bullish shark pattern, la struttura T-5 in formazione sull'inverso crea il cambio di ritmo per far riprendere agli orsi in mano il tempo; la violazione al ribasso di 23098 attiverebbe la figura

- 2°caso bearish bat o crab, il T-3 indice odierno rappresenta la lingua di Bayer a min crescenti che crea il cambio ritmo e fa prendere in mano il tempo ai tori; il max di questo T-3 è 23276 ed è stato superato nel 2°T-3 => la figura si sarebbe attivata, la sua conferma attraverso il mancato rispetto del vincolo sul T-4 indice => prosecuzione del rialzo

p.s. i targets delle figure sono indicativi in quanto prevedono vari step, è solo per dare un'idea del movimento
 

Allegati

  • 28_07_2015_15min.JPG
    28_07_2015_15min.JPG
    222,9 KB · Visite: 154
  • 28_07_2015_30min_b.JPG
    28_07_2015_30min_b.JPG
    272,8 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto