FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
In ottica Mensile il FTSEMIB ha optato per l'opzione 2. Concluso dunque il 3°Settimanale dopo 64h di sviluppo, l'ingresso del nuovo ciclo a 8 sedute propone un movimento di pullback verso la vecchia rialzista e inguaia il corrispettivo Tracy inverso a rispettare un vincolo ribassista in ambito T-2.

Un obbligo questo che, se assecondato, porterebbe alla formazione di un T+1 inverso in 3 tempi (6+6+6) mentre il mancato rispetto di quel vincolo inviterebbe il FTSEMIB a disegnare una figura di inversione, pari o inferiore ad un 4gg, propedeutica alla conclusione del Mensile stesso.

Ciao Elico,

potrebbe essere il movimento che accorderebbe FTSEMIB, DAX se SPX (...tutti in qualche modo accordati sull'8/9 luglio.......)
Quando e se puoi.

Buona notte e Sereno riposo
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Elico,

potrebbe essere il movimento che accorderebbe FTSEMIB, DAX se SPX (...tutti in qualche modo accordati sull'8/9 luglio.......)
Quando e se puoi.

Buona notte e Sereno riposo

Il problema vero ancora a mio avviso irrisolto è se, dall'8/9 luglio, gli Indici si collocano nell'ultimo T+3 dell' Annuale ottobre 2014.
 

duca.64

Forumer storico
Daily 11 Agosto

Angoli Supportivi 23140/150 - - 23310/360 - 23480/485/515 - 23650/665 - 23740 - 23820

Angoli Resistivi 23975/990 - 24125/160 - 24220 - 24330 - 24500

"Spartiacque" Weekly, posizionato a quota 23485

:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500 Index

Ciao Elico,

potrebbe essere il movimento che accorderebbe FTSEMIB, DAX se SPX (...tutti in qualche modo accordati sull'8/9 luglio.......)
Quando e se puoi.

Buona notte e Sereno riposo

Ciao Roberta, buongiorno a tutti,

diciamo che dall'ultimo update non sono stati fatti passi in avanti.

Nella centratura più espansiva che posso proporre, il Mensile yankee nato l'8Lug si sta dimostrando ancora parte integrante del 4°Intermedio dell'Annuale nato nell'Agosto 2014.

Il Tempo è ormai in scadenza in ambito T+3 e quindi è presumibile che al termine di questo Mensile, il cui target è sempre rappresentato da quell'ellisse rossa, si possa assistere ad un nuovo impulso rialzista.

Discorso analogo per la centratura che contempla un Annuale nato nell'Ottobre 2014 ed un 2°Semestrale che ha preso vita dai minimi di Maggio. In tal caso, fermo restando la naturale scadenza temporale in ambito T+3 di cui sopra, la struttura ciclica si è già pericolosamente inclinata al ribasso.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    77,5 KB · Visite: 135

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Roberta, buongiorno a tutti,

diciamo che dall'ultimo update non sono stati fatti passi in avanti.

Nella centratura più espansiva che posso proporre, il Mensile yankee nato l'8Lug si sta dimostrando ancora parte integrante del 4°Intermedio dell'Annuale nato nell'Agosto 2014.

Il Tempo è ormai in scadenza in ambito T+3 e quindi è presumibile che al termine di questo Mensile, il cui target è sempre rappresentato da quell'ellisse rossa, si possa assistere ad un nuovo impulso rialzista.

Discorso analogo per la centratura che contempla un Annuale nato nell'Ottobre 2014 ed un 2°Semestrale che ha preso vita dai minimi di Maggio. In tal caso, fermo restando la naturale scadenza temporale in ambito T+3 di cui sopra, la struttura ciclica si è già pericolosamente inclinata al ribasso.


Grazie...ultimamente ho dedicato la mia attenzione al Dax, perdendo un pò il filo sull'S&P500.
La tua conferma mi è di conforto (e mi fa passare un po' il dispiacere..).

Buona Giornata a Te e a Tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto