FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ah ultima cosa prima di iniziare a leggere le email del lavoro :D

Ho visto che c'è stato qualche scazzo leggendo i post di queste settimane, ci sono passato anche io: se guardate tutto da più in alto (cicli grandi da T+2 in su) diventa tutto cristallino. Non perdete tempo con i clicletti ;)

Nulla di che, condivido però il passaggio.

Cerco di dettagliare meglio questo passaggio per evitare fraintendimenti.

Come ho avuto modo di ribadire ieri a pranzo, i cicli Intraday e/o di brevissimo periodo rappresentano una formidabile opportunità per abituare l'occhio e conseguentemente la mente a quelle dinamiche che, poi, si presenteranno nei cicli superiori.

Ciò che si osserva quindi nei frame inferiori sarà riproposto dal Mercato in quelli superiori.

E' un'ottima palestra ma sino a che non si ha il pieno controllo di questo metodo, è assolutamente sconsigliato tradarli.

Se poi si fa quest'attività come mestiere è ovviamente un altro discorso.
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi, siamo in pieno sell-off e su questo non vi è dubbio alcuno.

Cercate di rimanere freddi e distaccati e fate in modo di trasformare ciò che ci sta suggerendo il Mercato, in ambito di lungo periodo, in un'opportunità almeno in termini direzionali e con le corrette esposizioni.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico. con grandissimo piacere ieri ho fatto la tua conoscenza.
di questo tuo metodo due cose su tutte mi hanno aperto mondi nuovi:
1. la falanghina.
2. il timeframe che va al ciclo e non il viceversa. non ci si perde in cavolate, il disegno a video e' sempre lo stesso.
grazie!

Grazie a te Gastone! :d:

Son stato davvero bene ieri. :up:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ragazzi, siamo in pieno sell-off e su questo non vi è dubbio alcuno.

Cercate di rimanere freddi e distaccati e fate in modo di trasformare ciò che ci sta suggerendo il Mercato, in ambito di lungo periodo, in un'opportunità almeno in termini direzionali e con le corrette esposizioni.


ossia aspettando il rimbalzo del prossimo inizio mensile per metterci short per chiusura annuale di fine anno giusto? ;)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao,

Riguardo lo shark,in precedenza non è stata fatta menzione,perciò ho scritto per conoscenza; i punti fermi da seguire sono:

- il max indice del prox T+2 se non dovesse raggiungere area 23600

- la sua attivazione con la violazione al ribasso del punto B 20937 (conclusione 1°T+4 indice)

Noterai come già il 1° target del punto D è notevole, dovrebbe rompere la kumo spessa con base area 20800 e poi la trend inferiore del canale rialzista del T+6 indice in area 20000.

Come scritto è abbastanza prematuro,ne riparleremo fine settembre/metà ottobre alla conclusione del T+3 indice e lì avremo il prezzo di chiusura da cui trarre una conclusione.

8 Marzo 2015




Buongiorno a tutti,

la violazione del minimo dello scorso 8Lug ci indica con assoluta certezza che dal top dell'11Ago ha fatto il proprio ingresso una nuova oscillazione Annuale inversa(almeno).

Con questo scenario possiamo determinare i seguenti punti di controllo:

1) Il T+3 nato l'8Lug non ammetterà la formazione di un 2°T+2 in configurazione rialzo-rialzo in ambito T+1;
2) Il Semestrale nato lo scorso 8Lug non potrà contenere al suo interno, sino all'esaurimento della propria finestra temporale (Gennaio 2016), un T+2 in configurazione rialzo-rialzo in ambito T+1;
3) Il ciclo Annuale in essere dal minimo del 15Gen non ammetterà la formazione di un T+3 in configurazione rialzo-rialzo in ambito Mensile;
4) In considerazione di queste dinamiche, il 4°Semestrale del Pluriennale Indice a 2/2.5 anni nato il 15Gen ha, di fatto, assunto un vincolo ribassista.

rispetto a quanto preventivato settimana scorsa,siamo in anticipo sulla tabella di marcia;

bullish shark pattern attivato e obiettivi per il punto D

1,618 BC => 18947
0,886 XA => 18752
1,13 XA => 17284
2,24 BC => 16944

al momento la base della kumo ha resistito
 

Allegati

  • 24_08_2015_1W.JPG
    24_08_2015_1W.JPG
    287,1 KB · Visite: 166
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto