FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ultima cosa prima di iniziare a leggere le email del lavoro :D

Ho visto che c'è stato qualche scazzo leggendo i post di queste settimane, ci sono passato anche io: se guardate tutto da più in alto (cicli grandi da T+2 in su) diventa tutto cristallino. Non perdete tempo con i clicletti ;)

Nulla di che, condivido però il passaggio.

Cerco di dettagliare meglio questo passaggio per evitare fraintendimenti.

Come ho avuto modo di ribadire ieri a pranzo, i cicli Intraday e/o di brevissimo periodo rappresentano una formidabile opportunità per abituare l'occhio e conseguentemente la mente a quelle dinamiche che, poi, si presenteranno nei cicli superiori.

Ciò che si osserva quindi nei frame inferiori sarà riproposto dal Mercato in quelli superiori.

E' un'ottima palestra ma sino a che non si ha il pieno controllo di questo metodo, è assolutamente sconsigliato tradarli.

Se poi si fa quest'attività come mestiere è ovviamente un altro discorso.

Ragazzi, siamo in pieno sell-off e su questo non vi è dubbio alcuno.

Cercate di rimanere freddi e distaccati e fate in modo di trasformare ciò che ci sta suggerendo il Mercato, in ambito di lungo periodo, in un'opportunità almeno in termini direzionali e con le corrette esposizioni.

Ciao Elico. con grandissimo piacere ieri ho fatto la tua conoscenza.
di questo tuo metodo due cose su tutte mi hanno aperto mondi nuovi:
1. la falanghina.
2. il timeframe che va al ciclo e non il viceversa. non ci si perde in cavolate, il disegno a video e' sempre lo stesso.
grazie!

Grazie a te Gastone! :d:

Son stato davvero bene ieri. :up:

Ragazzi, siamo in pieno sell-off e su questo non vi è dubbio alcuno.

Cercate di rimanere freddi e distaccati e fate in modo di trasformare ciò che ci sta suggerendo il Mercato, in ambito di lungo periodo, in un'opportunità almeno in termini direzionali e con le corrette esposizioni.

ossia aspettando il rimbalzo del prossimo inizio mensile per metterci short per chiusura annuale di fine anno giusto? ;)

Ciao,

Riguardo lo shark,in precedenza non è stata fatta menzione,perciò ho scritto per conoscenza; i punti fermi da seguire sono:

- il max indice del prox T+2 se non dovesse raggiungere area 23600

- la sua attivazione con la violazione al ribasso del punto B 20937 (conclusione 1°T+4 indice)

Noterai come già il 1° target del punto D è notevole, dovrebbe rompere la kumo spessa con base area 20800 e poi la trend inferiore del canale rialzista del T+6 indice in area 20000.

Come scritto è abbastanza prematuro,ne riparleremo fine settembre/metà ottobre alla conclusione del T+3 indice e lì avremo il prezzo di chiusura da cui trarre una conclusione.

8 Marzo 2015

Buongiorno a tutti,

la violazione del minimo dello scorso 8Lug ci indica con assoluta certezza che dal top dell'11Ago ha fatto il proprio ingresso una nuova oscillazione Annuale inversa(almeno).

Con questo scenario possiamo determinare i seguenti punti di controllo:

1) Il T+3 nato l'8Lug non ammetterà la formazione di un 2°T+2 in configurazione rialzo-rialzo in ambito T+1;
2) Il Semestrale nato lo scorso 8Lug non potrà contenere al suo interno, sino all'esaurimento della propria finestra temporale (Gennaio 2016), un T+2 in configurazione rialzo-rialzo in ambito T+1;
3) Il ciclo Annuale in essere dal minimo del 15Gen non ammetterà la formazione di un T+3 in configurazione rialzo-rialzo in ambito Mensile;
4) In considerazione di queste dinamiche, il 4°Semestrale del Pluriennale Indice a 2/2.5 anni nato il 15Gen ha, di fatto, assunto un vincolo ribassista.

rispetto a quanto preventivato settimana scorsa,siamo in anticipo sulla tabella di marcia;

bullish shark pattern attivato e obiettivi per il punto D

1,618 BC => 18947
0,886 XA => 18752
1,13 XA => 17284
2,24 BC => 16944

al momento la base della kumo ha resistito

Allegati

• 24_08_2015_1W.JPG
    24_08_2015_1W.JPG
    287,1 KB · Visite: 170
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.