FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
........."alcuni" Angoli dinamici, valori riferiti al Future, scadenza Settembre 2015

Daily, 28 Agosto

+ 32 dal 15 Gennaio,.... 22771
+ 16 .......................... 20211

-128 dal 20 Luglio,....... 20463
- 64 ............................ 22351
- 32 ............................ 23247

-256 dal 11 Agosto,....... 20662 ..... 1° obiettivo, traguardato
-128 ......................... 22326 .... 3° obiettivo

-256 dal 18/08 ........... 21462 .... 2° obiettivo, traguardato
-128 ........................... 22486 ..... 3° obiettivo

+512 dal 24 Agosto,...... 22123
+256 ......................... 21099
+128 .......................... 20587

Leggendo in modalità asettica, evitando di farsi portare a "spasso" dal Prezzo,..................:nnoo:
Il 2° obiettivo, dovrà essere posizionato in prossimità del valore Angolare -256 dal 18 Agosto
......oggi è stato espletato, valore Angolare posizionato a quota 21720
3° obiettivo di Prezzo, ..... Angolo -128 dall'11 o dal 18 Agosto
Facciamo un paio di considerazioni/calcoli/rintracciamenti,.....
Leg correttiva 10-24 Agosto, Range 24005 - 20075,...... 3930 punti
50% 22040
61,8% 22505 ..... livello dove, risulterebbe idonea, una riduzione dell'esposizione Long
78,6% 23165
Leg correttiva 18-24 Agosto, Range 23510 - 20075,...... 3435 punti
50% 21790
61,8% 22195
78,6% 22775

A scanso di "equivoci", (.....mi riferisco a quelli che nascono, "imparati, che talvolta ci "omaggiano", di qualche visita, sporadica,..... :nnoo:),.................:-o
La leg correttiva, in corso, ha traguardato, finora, i Prezzi, un 4% OLTRE, al livello che ritenevo come "possibile" estensione, (area 21860)
Il palese eccesso riba, (malgrado gli eccessi, non possano essere/venir "delimitati", in quanto tali), del Prezzo, nei riguardi del Tempo,
ritengo, possa venire riassorbito, entro la finestra Temporale 31/08 - 04/09,
con un ritorno dei Prezzi, in area 22350, ALMENO (ora abbiamo, il Prezzo, che risulta in anticipo sul Tempo)
a tale fine, andrà monitorato, l'Angolo -128 dall'11 o dal 18 Agosto, ("naturale" pullback),
La Mia operatività, (con in carico, +3 MiniFib pmc 22200), inizialmente intrapresa, al fine di intercettare l'origine del 2°T+2 Indice,
è ora rivolta ai Cicli di grado <, con l'intento di "abbassare" il pmc

Buon Pranzo,..................:ciao:

La leg correttiva ha esteso, la sua profondità, di quasi un 8% dei livelli che avevo ritenuto plausibili (21860), traguardando quota 20075
Il PALESE, eccesso Riba, è stato, poi riassorbito con quasi la medesima velocità,......:ciapet:
Avevamo "decretato", PERLOMENO, lo stop della pressione Riba con un close >21260 (tasto "cerca" x il S. Tommaso, di turno :D)
Non vi annoio, con il pmc di carico della Mia posizione, facciamo,.... che mi sono addormentato,....................:D:lol::lol:

Sino a qua, è stato relativamente "facile", (Grazie al :ciapet:, che contraddistingue le Ns analisi)
.......avevamo, affermato, PRIMA della determinazione del Bottom, che la Leg correttiva, avrebbe "subito", un rintracciamento tra il 50 ed il 78,6%
Ora, stiamo per approdare, su dei livelli di Prezzo "sensibili", dove dovrebbe iniziare, la VERA partita,..... mò, si vede,.................:fiu:
 

Ste003

Nuovo forumer
Ciao Ste, abbracciamoci tutti.

A parte gli scherzi, e rivolto a tutti, vorrei evitare i complimenti. Il mondo del trading è così: oggi mi fai i complimenti e domani mi pianti un coltello nella schiena.

Quindi direi: se ciò che scrivo trova un fondamento, mi leggete. Sennò amici come prima e senza alcun problema. Ribadisco che non è rivolto a te, ma a tutti.

Piuttosto mi rammenti il nome di quei Certificates?

Grazie ;)

Pat tutte queste cose mi stanno aiutando a tastare la tecnica e anche a verificarne la buona sostanza....
Non credo che da me avrai coltelli nella schiena sono bravissimo a piantarmeli nella mia nel senso che amo prendermi le mie responsabilità :)

PS: questi sono i certificati
Turbo | BNP Paribas
 

farfalla

Forumer attivo
Salve a tutti! Ottimo 3d!
Purtroppo impegni personali mi tengono lontana dal trading negli ultimi tempi ma quando ho tempo (purtroppo a sprazzi) vi leggo con interesse!
Pur essendo una "vecchia guardia" non ho mai approfondito l'analisi ciclica e in questa sezione ho trovato spunti di riflessione per un approccio al trading anche da un'altra prospettiva.
Bravi tutti ma vorrei in particolare e per solidarietà femminile ;) dire bravissima ad Edvige che nell'ultima sua analisi sul dax ha centrato perfettamente timing e target nella specifica. I livelli sono importanti (almeno per me che sono una neofita dell'analisi ciclica) per riuscire ad inquadrare i vari step dei cicli nei quali è veramente facili perdersi...
P.s. Duca ..ottimi anche i tuoi livelli giornalieri su ftsmib che coincidono con i miei anche se derivanti da altri calcoli ...sono un po' tanti però..si rischia di inficiare quelli ottimali!
Ciao a tutti e buon lavoro! :)
 

Elico64

Forumer storico
ciao Antonio:up: e ciao a tutti..

sono un "vecchio ciclista":D..vi leggo in silenzio da qualche giorno e non posso che farvi i complimenti per questo metodo (anche se non l'ho capito nei dettagli ma conto di farlo in futuro)

Salve a tutti! Ottimo 3d!
Purtroppo impegni personali mi tengono lontana dal trading negli ultimi tempi ma quando ho tempo (purtroppo a sprazzi) vi leggo con interesse!
Pur essendo una "vecchia guardia" non ho mai approfondito l'analisi ciclica e in questa sezione ho trovato spunti di riflessione per un approccio al trading anche da un'altra prospettiva.
Bravi tutti ma vorrei in particolare e per solidarietà femminile ;) dire bravissima ad Edvige che nell'ultima sua analisi sul dax ha centrato perfettamente timing e target nella specifica. I livelli sono importanti (almeno per me che sono una neofita dell'analisi ciclica) per riuscire ad inquadrare i vari step dei cicli nei quali è veramente facili perdersi...
P.s. Duca ..ottimi anche i tuoi livelli giornalieri su ftsmib che coincidono con i miei anche se derivanti da altri calcoli ...sono un po' tanti però..si rischia di inficiare quelli ottimali!
Ciao a tutti e buon lavoro! :)

Benvenuti a nome di tutti nel regno della supercazzola!!

Buongiorno a tutti
 

Jay

Three eyes cat
Belin Pippo, hai visto che girone?! Porco cane......


Mamma Pat, che girone di ferro!
Grazie alle terze classificate in serie A il nostro Ranking europeo affonda sempre più e noi paghiamo dazio...
Ma porco cane, siamo i vice Campioni della Champions e dobbiamo giocare il primo girone con questi avversari?


Cmq, a parte tutto, ho poco tempo per seguirvi ma lo faccio appena posso.

Una domanda seria: ho visto che le proiezioni da qui a Marzo 2016 - Marzo 2017 non sono rosee per il Pippero (aka Ftse Mib). L'annuale inverso detterà legge. Per cui arrivo alla questione: anche gli altri indici dall'Eurostoxx al Dow Jones and company attraverseranno una fase correttiva di un anno o più?

Se hai tempo, ti ringrazio molto in anticipo per la tua risposta, fratello bianconero.
;)

Auguro a tutti una buona giornata.
 

jolli joker

Forumer storico
Mamma Pat, che girone di ferro!
Grazie alle terze classificate in serie A il nostro Ranking europeo affonda sempre più e noi paghiamo dazio...
Ma porco cane, siamo i vice Campioni della Champions e dobbiamo giocare il primo girone con questi avversari?


Cmq, a parte tutto, ho poco tempo per seguirvi ma lo faccio appena posso.

Una domanda seria: ho visto che le proiezioni da qui a Marzo 2016 - Marzo 2017 non sono rosee per il Pippero (aka Ftse Mib). L'annuale inverso detterà legge. Per cui arrivo alla questione: anche gli altri indici dall'Eurostoxx al Dow Jones and company attraverseranno una fase correttiva di un anno o più?

Se hai tempo, ti ringrazio molto in anticipo per la tua risposta, fratello bianconero.
;)

Auguro a tutti una buona giornata.

Non e' che potete sempre pescare delle squadrette su non lamentatevi e' la prima volta che pescate delle squadre decenti ti sei mica dimenticato chi hai pescato l'anno passato poi i vice campioni d'europa che problemi hanno a roma stanno peggio.
 

neofita123

Nuovo forumer
Sera a tutti :)
Da stasera non inserirò più resistenze e supporti previsti giornalmente dallo square di Gann che controllo, non per qualcosa, ma semplicemente perché ho la netta sensazione che non utilizzando nessuno di voi il future Stoxx è solo tempo "mal utilizzato" ...........

Ciao Anto, ti dico la mia ( la volta scorsa che avevi sollevato la questione avevo letto con tale ritardo che risponderti sarebbe stato ormai superato). Ovvio che DAX è Indice meritevole di attenzione per il peso che ricopre (non scrivo "indice guida" per evitare che qualcuno possa essere indotto a tradare correlazioni che non ci possono essere vista la diversa composizione dei 2 indici: Industriali vs Finanziari). E' altresì vero che il DAX è un contratto particolarmente oneroso per molti ( muovere 250mila € non è uno scherzo. NB non parlo di margine perché non mi interessa quanto mi costa uno strumento ma quanto rischio a sbagliare tradandolo. Altri strumenti diversi dal derivato non li prendo neppure in considerazione perché poco efficienti e mediamente vantaggiosi solo per gli emittenti).
Stoxx è più abbordabile e qualche anno fa lo stesso Pat aveva prospettato l'ipotesi di muovere il 3D su quel sottostante( quindi potrebbe non essere così peregrina l'ipotesi di analizzare i livelli di quell'indice). Visto che immagino oneroso lavorare su entrambi, direi che devi scegliere tu se nel futuro Blog concentrare l'attenzione su un indice più significativo dal punto di vista analitico/didattico e di "visibilità", oppure uno di interesse più "pratico". Come spesso accade è una questione di MKTG
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Anto, ti dico la mia ( la volta scorsa che avevi sollevato la questione avevo letto con tale ritardo che risponderti sarebbe stato ormai superato). Ovvio che DAX è Indice meritevole di attenzione per il peso che ricopre (non scrivo "indice guida" per evitare che qualcuno possa essere indotto a tradare correlazioni che non ci possono essere vista la diversa composizione dei 2 indici: Industriali vs Finanziari). E' altresì vero che il DAX è un contratto particolarmente oneroso per molti ( muovere 250mila € non è uno scherzo. NB non parlo di margine perché non mi interessa quanto mi costa uno strumento ma quanto rischio a sbagliare tradandolo. Altri strumenti diversi dal derivato non li prendo neppure in considerazione perché poco efficienti e mediamente vantaggiosi solo per gli emittenti).
Stoxx è più abbordabile e qualche anno fa lo stesso Pat aveva prospettato l'ipotesi di muovere il 3D su quel sottostante( quindi potrebbe non essere così peregrina l'ipotesi di analizzare i livelli di quell'indice). Visto che immagino oneroso lavorare su entrambi, direi che devi scegliere tu se nel futuro Blog concentrare l'attenzione su un indice più significativo dal punto di vista analitico/didattico e di "visibilità", oppure uno di interesse più "pratico". Come spesso accade è una questione di MKTG
Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene io. Intendevo dire che qui sul 3d penso di non inserire più quei livelli Stoxx di cui parlavo, sul futuro blog per certo saranno Stoxx e Dax quelli interessati dalle mie analisi (e sul medio/lungo periodo vedremo anche se affrontare discorso Bund o Euro/Dollaro, vedrò in base agli impegni insomma).
Stoxx perchè al 90% rispecchia anche l'andamento (in termini di mio indicatore ASC intendo) del FTSEMIB, difficilmente sono scorrelati, tutt'al più è solo un discorso di forza in termini percentuali di crescita o decrescita, ma il movimento è abbastanza rispecchiato tra i due
Dax invece per le potenzialità che ha e per l'aspetto tecnico che è davvero molto particolare e usufruibile alla grande per le analisi che io preferisco fare (ASC, Square di Gann, etc)
Quindi no problem, i due Indici saranno interessati sul blog così da "accontentare" i seguaci di uno o dell'altro (e indirettamente, ripeto, anche come indicazione sul FTSEMIB), credo non sia male impostato a questo modo
Oggi ultimo giorno di lavoro qui in azienda per me, quindi sarò piuttosto assente per le mille cose da fare prima di chiudere il tutto (lavori, burocrazie varie, fogli da firmare, saluti e festeggiamenti coi colleghi,etc) ;)
A più tardi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto