FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
No Bepi, perché analogamente al sottostante anche l'8h inverso non ha completato la propria finestra temporale.

Il tuo discorso non avrebbe fatto una grinza nel momento in cui il T-3 inverso si fosse presentato con il movimento che poi ha fatto con 9/10h di sviluppo e con un 2°T-4 colmo.

Non so se riesco a spiegarmi, non credo.

Il dubbio rimane sino a domani.
Pat, ma l'inverso avendo fatto 7-8 ore, non potrebbe essersi già chiuso come T-3? sul top di mezz'oretta fa? Comunque per quello scrivevo anche "attendiamo conferme"..
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Pat, ma l'inverso avendo fatto 7-8 ore, non potrebbe essersi già chiuso come T-3? sul top di mezz'oretta fa? Comunque per quello scrivevo anche "attendiamo conferme"..

Ciao Antonio,

solo se l'attuale T-5 inverso non sarà ribassista o con sequenza + - sui T-6, potremo considerare concluso il T-3 inverso sul max indice intorno alle 16:00
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Grazie Pat per la risposta del pomeriggio ;),

l' AB-CD bullish ha raggiunto praticamente la sua max estensione,mancherebbe qualcosina, vediamo adesso cosa ci combinano. :D

In primis smarcheremo la conclusione del T-3 inverso, e vediamo il doppio minimo indice se soddisfa la richiesta di Bepi :) ;)

Buona serata a Tutti/e!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

FTSEMIB che si colloca in conclusione del 3°4h, nonché 6°T-5, del 2gg nato ieri mattina.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    94,9 KB · Visite: 130
  • Quadro ciclico FTSEMIB.png
    Quadro ciclico FTSEMIB.png
    42,6 KB · Visite: 170

Elico64

Forumer storico
Se questo T-5 indice sarà positivo non possiamo considerarlo parte del vecchio T-3, quindi, in tal caso, dovremmo avere la formazione di un T-4 per il 75% rialzista a lanciare un new T-2 indice che però dovrebbe spingere a chiudere il T-2 inverso che dovrà sviluppare un +- sui T-3, per poi ripiegare a rispettare il vincolo riba in essere...ipotizzo quindi la formazione di una lingua <= T-4 indice tra i top dei 2 T-3 inversi a formare una figura armonica di grado T-2.
Adesso il T-5 indice mi chiude Riba e addio ai miei sogni....armonici

Spero di poter organizzare al più presto una conference via skype o altro supporto per commentare in diretta l'Intraday.

Non riesco a travasarvi sempre e al meglio il mio pensiero per iscritto.
 

Taftalla

Nuovo forumer
Ciao Antonio,

solo se l'attuale T-5 inverso non sarà ribassista o con sequenza + - sui T-6, potremo considerare concluso il T-3 inverso sul max indice intorno alle 16:00
Scusa Arturo, aiutami perfavore a capire, ok per il t-5 inverso che deve essere rialzista, ma non capisco perchè se ci fosse una sequenza rialzo -ribasso sui t-6 inversi verrebbe comunque invalidato l'avvio del t-3 inverso sul top delle 16.00. Grazie m.
 

bepi39

Forumer storico
Scusa Arturo, aiutami perfavore a capire, ok per il t-5 inverso che deve essere rialzista, ma non capisco perchè se ci fosse una sequenza rialzo -ribasso sui t-6 inversi verrebbe comunque invalidato l'avvio del t-3 inverso sul top delle 16.00. Grazie m.

Provo a risponderti io:
Il t-5 ha vincolo riba che si ritiene siddisfatto se il t-5 viola la quota di partenza oppure se la sequenza dei 2 sotto cicli che lo compongono sono in sequenza +-. In sostanza un ciclo viene considerato riba non solo con una sequenza -- nei sottocli di grado inferiore, nel caso in esame stiamo parlando di t-6, ma anche con sequenza +-. Diverso il discorso se fossimo oltre il tempo limite del ciclo padre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto