FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Pat, innanzitutto continua ad abbracciarmi forte :D la discesa è lunga e fa paura :lol::lol::eek:

Tornando seri invece, ho capito male o in questo post intendevi dire che attualmente potremmo essere in un t/t+1 lingua indice che lancia nuovo t+3? o era solo un discorso teorico? perchè mi sembra che qui il l'attuale t+1 (sebbene con 75% di t-1 positivo) sia partito regolare...

grazie mille e buona giornata ;)

Ciao Pier,

non hai capito una sega oppure io mi sono spiegato male..... Siccome spiego bene.....:D

Allora.....

Tra il T+1 Indice e quello inverso c'è una seduta di "luce", e sin qui c'è poco da obiettare.

Questo significa che, se non interverrà uno swing rialzista incondizionato di una certa valenza (>T+1), è lecito attendersi la conclusione del Bisettimanale Indice (prima) e poi quello del suo antagonista.

Peccato però che arriveremo a quell'evento con 30/32 sedute sul 2°Mensile Indice e con 64/66 sedute sul 2°Intermedio. Ecco che allora, dopo l'ingresso del 2°T+1 inverso, mi attendo un movimento di discontinuità sull'Indice tale da introdurre il nuovo T+3 Indice.

In caso contrario, uno continuerebbe a scendere e l'altro a salire, ma non è cosa.....

Avremo comunque modo di seguire questi accadimenti sul blog.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Prima di denigrare il mio nome a sproposito e solo per richiamare qualche centinaia di click in più (veramente desolante), molta gente dovrebbe imparare a sciacquarsi la bocca.....e ad usare la testa non solo come contrappeso.

Ciao Zeiss, buongiorno a tutti,

detto che mancherebbero meno di una dozzina di sedute alla conclusione di questo 2°Mensile, trovo abbastanza ininfluente il fatto di considerare il T-1 Indice concluso ieri appena concluso di natura rialzista o ribassista. Per certo l'attuale Settimanale dovrà rispettare il vincolo ribassista sull'ultimo 2gg.

Detto questo mi aspetto che già all'interno di questa ottava il trading range ormai in essere da oltre 2 settimane venga interrotto con un perentorio movimento correttivo tale da condurre al ribasso l'attuale 15gg Indice(movimento minimale) verso il primo obiettivo posto in area 20500pt.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    71,7 KB · Visite: 156
Ultima modifica:

legno

Forumer storico
Ciao Pier,

non hai capito una sega oppure io mi sono spiegato male..... Siccome spiego bene.....:D

Allora.....

Tra il T+1 Indice e quello inverso c'è una seduta di "luce", e sin qui c'è poco da obiettare.

Questo significa che, se non interverrà uno swing rialzista incondizionato di una certa valenza (>T+1), è lecito attendersi la conclusione del Bisettimanale Indice (prima) e poi quello del suo antagonista.

Peccato però che arriveremo a quell'evento con 30/32 sedute sul 2°Mensile Indice e con 64/66 sedute sul 2°Intermedio. Ecco che allora, dopo l'ingresso del 2°T+1 inverso, mi attendo un movimento di discontinuità sull'Indice tale da introdurre il nuovo T+3 Indice.

In caso contrario, uno continuerebbe a scendere e l'altro a salire, ma non è cosa.....

Avremo comunque modo di seguire questi accadimenti sul blog.

Hai voglia di disegnare su grafico il movimento supposto?
Se vuoi, grazie
 

Elico64

Forumer storico
Da un punto di vista operativo, il FTSEMIB si accinge a completare il 7°Tracy della serie inaugurata dal minimo dell'8Lug.

I trigger sui cicli superiori (T+5 e T+6) cosa ci indicano?

Ho letto i vostri contributi e vi ringrazio. In ognuno di essi c'è un pezzo di verità anche se la mia domanda era rivolta più all'aspetto operativo.

Ciò detto, anche il trade long sul nuovo T+3 Indice sarà da considerarsi una pisciata controvento ma, grazie alla "rilassatezza" del frame temporale di riferimento ed eventualmente a qualche eccesso in sede correttiva, potrebbe rivelarsi profittevole a patto di non innamorarsi della posizione.

In tali circostanze non suggerirò mai ad alcuno tale operatività ma nel caso in cui qualcuno si voglia cimentare in questo esercizio, dovrà farlo limando il proprio capitale a disposizione e riducendo ai minimi termini gli ingressi in anticipo (1).

Il resto delle dinamiche operative le conoscete.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ho letto i vostri contributi e vi ringrazio. In ognuno di essi c'è un pezzo di verità anche se la mia domanda era rivolta più all'aspetto operativo.

Ciò detto, anche il trade long sul nuovo T+3 Indice sarà da considerarsi una pisciata controvento ma, grazie alla "rilassatezza" del frame temporale di riferimento ed eventualmente a qualche eccesso in sede correttiva, potrebbe rivelarsi profittevole a patto di non innamorarsi della posizione.

In tali circostanze non suggerirò mai ad alcuno tale operatività ma nel caso in cui qualcuno si voglia cimentare in questo esercizio, dovrà farlo limando il proprio capitale a disposizione e riducendo ai minimi termini gli ingressi in anticipo (1).

Il resto delle dinamiche operative le conoscete.


in questo caso Elico ossia partenza T+3 controvento, potremmo aspettarci minimo un 12,5% del tempo di salita piuttosto del classico 25% rimanendo intatto il capitale da investire......oppure è sempre preferibile abbinarlo a un operazione di money management in questo caso riduzione delle quote?:bow:
 

4ss0.n3

Forumer attivo
Ho letto i vostri contributi e vi ringrazio. In ognuno di essi c'è un pezzo di verità anche se la mia domanda era rivolta più all'aspetto operativo.

Ciò detto, anche il trade long sul nuovo T+3 Indice sarà da considerarsi una pisciata controvento ma, grazie alla "rilassatezza" del frame temporale di riferimento ed eventualmente a qualche eccesso in sede correttiva, potrebbe rivelarsi profittevole a patto di non innamorarsi della posizione.

In tali circostanze non suggerirò mai ad alcuno tale operatività ma nel caso in cui qualcuno si voglia cimentare in questo esercizio, dovrà farlo limando il proprio capitale a disposizione e riducendo ai minimi termini gli ingressi in anticipo (1).

Il resto delle dinamiche operative le conoscete.


io ho già in cantiere la pisciatina controvento, ma sto leggero leggero

7 ottobre entro long, 22 ottobre esco long ;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nel frattempo il 3°T-4 del 2gg Indice nato ieri vira al ribasso e si accinge a completarsi.

In sede inversa, fatta salva la bontà della centratura che vi sto proponendo, insiste un vincolo ribassista sull'ultimo T-5 del Giornaliero iniziato ieri pomeriggio e quindi, in seno ad una reciprocità anche grafica, mi attenderei un ritorno dei Prezzi in area 21000pt in concomitanza della spinta propulsiva generata dal nuovo 4h Indice.

Se questo non dovesse avvenire.....ve lo scrivo tra un po'....
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    58,2 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
in questo caso Elico ossia partenza T+3 controvento, potremmo aspettarci minimo un 12,5% del tempo di salita piuttosto del classico 25% rimanendo intatto il capitale da investire......oppure è sempre preferibile abbinarlo a un operazione di money management in questo caso riduzione delle quote?:bow:

Ciao, per mia indole la seconda che hai scritto.

Ma io non vivo con il trading, è un di più nel mio bilancio familiare (o talvolta un di meno....:d:)

Comunque il primo ragionamento è corretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto