FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat,

il mio era un ragionamento puramente operativo. Io opero prevalentemente con opzioni (spesso in vendita più che in acquisto) ed eventualmente future ...beccare esattamente il minimo non è poi così importante.
Stavo evidenziando il rischio, che nulla ha a che fare con la componente di analisi, di rimanere in posizione short fino alla fine dell'intermedio.

C'è appunto il rischio, e mi permetto di citare il nonno di Treno, che "l'ultima goccia rimanga nella mutanda" (lui lo diceva in siciliano ...)

:D

Capisco Fabrizio la tua domanda ma, "lato mio", non posso far altro che fornire delle indicazioni cicliche partendo dal presupposto che lo strumento utilizzato per l'operatività sia lineare ovvero che non si deprezzi con il trascorrere del tempo.

Ciò significa che spetta a voi tradurre operativamente, in base allo strumento che utilizzate, la mia telecronaca.

Laddove affermo che mi attendo una rottura della congestione, e contestuale accelerazione ribassista, con target naturale in area 20500pt e, successivamente, un ritorno in area 21300/21500pt entro 2 sedute, dovreste essere voi a tradurre opportunamente questi passaggi, con tutti gli oneri o onori del caso.

Con un mini, fondamentalmente, non cambia nulla. Con le opzioni oppure uno strumento in leva, le cose cambiano radicalmente.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Il Giornaliero Indice entra nella sua fase correttiva, nuovo T-3 inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    50,2 KB · Visite: 132

duca.64

Forumer storico
Sull'economia, della struttura T-3 Indice, in corso, concediamo, la possibilità che la struttura che ne ha preceduto lo sviluppo, possa "rubare" Tempo,......:eek:
 

Savicevic72

Forumer storico
Capisco Fabrizio la tua domanda ma, "lato mio", non posso far altro che fornire delle indicazioni cicliche partendo dal presupposto che lo strumento utilizzato per l'operatività sia lineare ovvero che non si deprezzi con il trascorrere del tempo.

Ciò significa che spetta a voi tradurre operativamente, in base allo strumento che utilizzate, la mia telecronaca.

Laddove affermo che mi attendo una rottura della congestione, e contestuale accelerazione ribassista, con target naturale in area 20500pt e, successivamente, un ritorno in area 21300/21500pt entro 2 sedute, dovreste essere voi a tradurre opportunamente questi passaggi, con tutti gli oneri o onori del caso.

Con un mini, fondamentalmente, non cambia nulla. Con le opzioni oppure uno strumento in leva, le cose cambiano radicalmente.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.

Sei stato chiarissimo e concordo su quello che dici.
E' solamente un mio desiderio riuscire a migliorarmi ulteriormente non solo negli aspetti teorici / analitici dell'analisi tecnica ma anche come migliorare l'operatività (non mi sto adesso riferendo al vostro blog).

Per esempio se faccio un ragionamento con il dr Roberto su come tarderebbe con opzioni uno scenario dato (partenza ultimo tracy) dato un certo capitale ipotetico e un livello di rischio ecc

La mia riflessione deriva anche dal fatto che molte persone oltre ad essere "impreparate" da un punto di vista tecnico lo sono anche era un punto di vista operativo: vedi l'utilizzo di strumenti come Xbear, oppure ingressi non coperti ecc

Mi interrompo qui perché l'argomento è troppo vasto (e forse gli dedicherò un thread) e non voglio rubarvi ulteriore spazio.

:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
....................
molta gente dovrebbe imparare a sciacquarsi la bocca.....e ad usare la testa non solo come contrappeso.

Collutorio, in consegna!!!!!!......................:D:lol::lol:

Oops, senza dimenticare, i vari "signori", che si sono assunti, la facoltà di affermare, di usarti come "CONTRARIAN",.......:eek:
L'illustre, non si esimerebbe da un laconico: "Ma mi faccia il piacere,........"
Pat, l'hai insegnato TU, il Tempo, come al solito, risulta SEMPRE Galantuomo,...........:fiu:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Sei stato chiarissimo e concordo su quello che dici.
E' solamente un mio desiderio riuscire a migliorarmi ulteriormente non solo negli aspetti teorici / analitici dell'analisi tecnica ma anche come migliorare l'operatività (non mi sto adesso riferendo al vostro blog).

Per esempio se faccio un ragionamento con il dr Roberto su come tarderebbe con opzioni uno scenario dato (partenza ultimo tracy) dato un certo capitale ipotetico e un livello di rischio ecc

La mia riflessione deriva anche dal fatto che molte persone oltre ad essere "impreparate" da un punto di vista tecnico lo sono anche era un punto di vista operativo: vedi l'utilizzo di strumenti come Xbear, oppure ingressi non coperti ecc

Mi interrompo qui perché l'argomento è troppo vasto (e forse gli dedicherò un thread) e non voglio rubarvi ulteriore spazio.

:ciao:

Ciauuu

+p 210; 205; 200 ecc su ottobre

-p 210; 205; 200 sett prox

Le ultime da ricomprare al minimo dubbio, ovviamente.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Il Giornaliero Indice entra nella sua fase correttiva, nuovo T-3 inverso.

Sull'economia, della struttura T-3 Indice, in corso, concediamo, la possibilità che la struttura che ne ha preceduto lo sviluppo, possa "rubare" Tempo,......:eek:

Nuovo T-5 Indice(almeno). Ipotesi di struttura ciclica inversa di grado T-2 a 3 tempi (6h+6.5h+?), tutt'altro che remota.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    52 KB · Visite: 131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto