FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Nel frattempo le 28h trascorse al rialzo(Tempo) dal bottom relativo del 29Set ci confermano quanto il Prezzo ci aveva preannunciato con la violazione di quota 21400pt nella seduta del 1°Ott ovvero l'ingresso di un nuovo Bisettimanale Indice.

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    59,6 KB · Visite: 156
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Livelli resistenziali statici sempre in evidenza nei vari chart.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    42,6 KB · Visite: 136
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Sotto 21792pt sarà inversione T-4 Indice e nuovo 4h antagonista.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    44,1 KB · Visite: 124
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

A dispetto delle 6 sedute consumate dallo sviluppo ciclico inverso nato dal massimo del 25Set(21400pt), siamo a 44.5h di estensione temporale che, per quanto mi riguarda, è ancora riconducibile ad un ciclo di grado T-1.

Ecco il motivo per il quale ho scritto che un nuovo massimo che dovesse intervenire nella seconda metà della seduta odierna, decreterebbe che il minimo di venerdì scorso sarà anche di riferimento per un nuovo 4gg Indice.

Da un punto di vista operativo, intervenuto lo swing a 21400pt e liquidata l'unica posizione short in mio possesso (22100pt) in concomitanza della chiusura del 1°T-2 Indice(21250pt out, low 21100pt), avrei potuto pensare di longare l'attuale fase espansiva solo se la stessa si fosse rivelata profittevole (=min di chiusura <20000pt) e con uno sviluppo temporale adeguato.

In tutte le altre circostanze, trattandosi di un rialzo di breve annegato in un contesto ribassista di lungo periodo, attendo, così come da schema illustrato nel weekend, il naturale esaurimento della finestra temporale dell'attuale T+1 inverso.

E se dietro al minimo del 29Set vi fosse la partenza di un nuovo ciclo Annuale?
Detto che valuto questa ipotesi con un 10/15% di probabilità di realizzazione, se il sopracitato bottom celasse una nuova oscillazione di grado T+5, vi sarà tutto il tempo per longare e senza grandi patemi d'animo.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    67,1 KB · Visite: 123
E se dietro al minimo del 29Set vi fosse la partenza di un nuovo ciclo Annuale?
Detto che valuto questa ipotesi con un 10/15% di probabilità di realizzazione, se il sopracitato bottom celasse una nuova oscillazione di grado T+5, vi sarà tutto il tempo per longare e senza grandi patemi d'animo.

E' corretto considerare anche questa ipotesi ...(worst case scenario per shorter)
anche il GM non crede che l'annuale si sia già concluso ...

Buongiorno a tutti,

il mancato recepimento del vincolo ribassista che sussisteva sul 2°60' del T-5 nato dal minimo delle 15:36 di venerdì scorso ci indica, così come accaduto per il minimo del 15Gen 2015 in ambito Annuale, che il FTSEMIB si colloca all'interno di una nuova oscillazione ciclica Giornaliera e, presumibilmente, in un nuovo 2gg.

Le 25h infatti consumate in prossimità del suddetto bottom non possono essere garanti di un nuovo 4gg così come l'aggressivo vincolo ribassista in atto sulla struttura ciclica inversa.

Ne deriva, quindi, che non è da escludere la formazione di un T-1 Indice a "3+2 barre Daily" per un totale di 40/42h.

Solo il rispetto del vincolo ribassista in atto su tutti i cicli a 2h inversi e un nuovo high Indice che dovesse intervenire nella seconda metà della seduta odierna, mi farebbero cambiare idea a favore della nascita di un nuovo 4gg Indice.

@Vagabondo Silente: quel ciclo a 2 h inverso non era una lingua di Bayer poiché il sottostante ha risposto con un analogo ciclo a 2h (rapporto ciclico 1:1= no lingua di Bayer).

adesso mi è più chiaro, merci :):up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto