FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Elico.

Il dubbio della conclusione dell'intermedio,già dal 29 settembre mi assilla da giorni e rifacendo un po di analisi "nn certamente con metodi scientificamente matematici, essendo di animo ribelle e fantasiosa":D vengo a chiederti cortesemente se quanto espresso in questo post collima con i tuoi controlli.

http://www.investireoggi.it/forum/1044735422-post242.html

Sono in sofferenza psicologica in quanto divergo coi due miei maestri treno e celeron che prevederebbero un minimo in ottobre(il primo per le settimane dei 69) il secondo come astro- mentre io o avrei , come astro nella prima di novembre.
Il prezzo : tra l'ipotesi di min f .c .settimanle in aggiunta a quello su orario di venerdì, + i calcoli della proiezione della lingua su orario del 29 settembre anche se nn raggiungesse la massima estensione + 4 ,almeno la + 3 (visto che la +2 è raggiunta) mi pare più che proponibile.

I tempi : coiciderebbero con un mensile al rialzo da 25 gg tra l'altro
perfettamente in linea con il mio set up.

Tutto questo però ,se saremo in set up di massimo darebbe senale di vendita, stravolgendo l'analisi di lungo che prevederebbe un fine 2015 al rialzo, con prosecuzione di tutto il 2016 per ambedue i maestri :specchio:

ciao Elico.

Il dubbio della conclusione dell'intermedio,già dal 29 settembre mi assilla da giorni e rifacendo un po di analisi "nn certamente con metodi scientificamente matematici, essendo di animo ribelle e fantasiosa":D vengo a chiederti cortesemente se quanto espresso in questo post collima con i tuoi controlli.

Sono in sofferenza psicologica in quanto divergo coi due miei maestri treno e celeron che prevederebbero un minimo in ottobre(il primo per le settimane dei 69) il secondo come astro- mentre io o avrei , come astro nella prima di novembre.
Il prezzo : tra l'ipotesi di min f .c .settimanle in aggiunta a quello su orario di venerdì, + i calcoli della proiezione della lingua su orario del 29 settembre anche se nn raggiungesse la massima estensione + 4 ,almeno la + 3 (visto che la +2 è raggiunta) mi pare più che proponibile.

Tutto questo però ,se saremo in set up di massimo darebbe senale di vendita, stravolgendo l'analisi di lungo che prevederebbe un fine 2015 al rialzo, con prosecuzione di tutto il 2016 per ambedue i maestri :specchio:

ciao samir, non sono un "ciclista" e sto cercando di imparare piu' che posso qui ... conosco poco la astrofinanza ma ti posso GARANTIRE che il 2015 la candela annuale del sp500 sarà con una lunga upper shadow sopra il che significa almeno per il primo trimestre 2016 trend down..

per me l'sp500 chiuderà il 2015 tra 1850 e 1870 ( ergo lascia una upper shadow sopra di oltre 200 punti )

perché dico cosi? andate a vedere quando è stata l'ultima candela ANNUALE del genere su sp500...

se cio' avviene , credo che il fituso chiuderà il 2015 sotto 20.000 , ergo almeno i 17.500 li vedremo tra febbraio e marzo 2016...

un ragionamento un po' alla "carlona" forse... pero' il mio sesto senso mi dice cosi, e credetemi ultimamente ( a parte il cesso di sugar dove forse ho anticipato troppo l'entrata) ci azzecca molto!!

:bow::bow:

ciao

ciao Elico.

Ciao Sam, ho letto con attenzione il tuo post e ti posso confermare che quella dinamica rappresenterebbe il percorso che ho descritto al punto 1).

Sul resto non posso far altro che sottolineare che le mie aspettative divergono, e non poco, da quanto sostenuto da Treno e Celeron.

Vedremo più in la se il Mercato avrà modo di smentire il percorso stilato nel Settembre 2014 e affinato a Gennaio 2015.

Un abbraccio.

Buongiorno a tutti,

cosi come da precedenti commenti, l'interruzione della sequenza di massimi e minimi decrescenti di brevissimo periodo (teoria di Dow), ci informa che il FTSEMIB, in anticipo di 3/4 sedute sulla tabella di marcia stilata a fine Luglio, potrebbe aver identificato nel bottom relativo dello scorso 29Set, la conclusione del ciclo Intermedio (64/72 sedute di media) nato l'8Lug.

Senza poter escludere la formazione di una lingua di Bayer di grado Tracy, a causa del mancato esaurimento della finestra temporale ancora allocabile, conferme circa la bontà di quel minimo giungeranno con la formazione di un Settimanale Indice con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-1 oppure con la formazione di un Tracy inverso ribassista(=inversione incondizionata ciclo T+3 inverso in vita dall'11Ago).

Ricordando che, grazie ad un vincolo ribassista in ambito Mensile, lo scenario ciclico di lungo periodo del FTSEMIB permane orientato alla negatività, l'obiettivo espansivo della nuova oscillazione ciclica di grado T+3 è da ricercarsi laddove transiterà la media rappresentativa del T+4 ovvero nella finestra 22200/22600pt con punto focale nell'area 22300/22400pt.

Da un punto di vista temporale, invece, detto obiettivo di Prezzo presenta, a causa di un T+2 inverso di Bayer (28Giu/11Ago) a massimi crescenti, due contraddistinte aree temporali:

1) 1°decade di Ottobre con la formazione di un massimo identificativo del 4°T+3 nel 1°Settimanale (quello attuale) o sul 1°2gg di quello successivo, oppure;
2) 3°decade di Ottobre/1° di Novembre con la formazione del top sul 1°T+1 Indice o sul 1°4gg di quello successivo.

Rammento infine che, al fine di assecondare il vincolo ribassista in essere sul T+2 Indice, sarà sufficiente la formazione di una sequenza rialzo-ribasso in ambito T+1 demandando, poi, al successivo Mensile la facoltà di violare il low di riferimento del 4°T+3 e concludere l'Annuale tra la fine di Dic/inizio Gen'16.

NB: più tardi allegheró il chart.

Buongiorno e buona domenica a tutti,

di seguito la declinazione grafica dell'ipotesi di movimento 1) nella quale l'Intermedio inverso utilizzerebbe il Mensile 26Giu/11Ago.

In tal caso lo sviluppo ciclico inverso di lungo periodo non subirebbe alcun contraccolpo in quanto si limiterebbe a configurare un 5°T+1 ribassista senza pregiudicare alcunché nelle successive trame cicliche di medio.

Nell'area temporale specificata il T+3 inverso arriverebbe a traguardare le 70/74 sedute.

Allegati

• T+3.png
    T+3.png
    84,2 KB · Visite: 212
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Buongiorno e buona domenica a tutti,

di seguito la declinazione grafica dell'ipotesi di movimento 1) nella quale l'Intermedio inverso utilizzerebbe il Mensile 26Giu/11Ago.

In tal caso lo sviluppo ciclico inverso di lungo periodo non subirebbe alcun contraccolpo in quanto si limiterebbe a configurare un 5°T+1 ribassista senza pregiudicare alcunché nelle successive trame cicliche di medio.

Nell'area temporale specificata il T+3 inverso arriverebbe a traguardare le 70/74 sedute.

Struttura ciclica inversa di lungo periodo che subirebbe, invece, una prima indelebile smagliatura(=vincolo ribax sul 4°T+2 del 1°Semestrale inverso) laddove i corsi espansivi dettati dall'ingresso del nuovo Intermedio Indice dovessero configurare un 2°T+2 inverso ribassista.

In questo caso il Prezzo identificativo di questa dinamica, ancorché da confermare necessariamente dalla componente Tempo, è posizionato a 22180pt (swing condizionato).

Allegati

• T+4.png
    T+4.png
    59,1 KB · Visite: 194
Ho letto di duca... mi spiace molto...ad ogni modo grande stima...duca ed elico oltre ad essere dei grandi trader sono delle grandi persone e sn contento di averle x quel poco conosciute direttamente di persona

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nel mentre il 3°Giornaliero Indice vira ribassista e consolida la sequenza rialzo-ribasso-ribasso-(ribasso).

@Vagabondo Silente: in alto in giallo di ho "isolato" una struttura che ha facoltà di diventare una lingua di Bayer. Lo diventerà se l'oscillazione a 4h del FTSEMIB nata alle 13:28 circa si rivelerà effettivamente un 4h. Vediamo, poi ti spiego il resto.

Nuovo 2h Indice che, per appartenere al T-3 nato ieri, non potrà avere una sequenza rialzo-rialzo sui rispettivi 60'(T-6)

@PECK123: questo è uno di quei casi dove si può formare un minimo relativo identificativo della conclusione di un ciclo, nel nostro caso un T-3. Se si verificherà, vedremo nuovamente i razionali.

Buongiorno a tutti,

il mancato recepimento del vincolo ribassista che sussisteva sul 2°60' del T-5 nato dal minimo delle 15:36 di venerdì scorso ci indica, così come accaduto per il minimo del 15Gen 2015 in ambito Annuale, che il FTSEMIB si colloca all'interno di una nuova oscillazione ciclica Giornaliera e, presumibilmente, in un nuovo 2gg.

Le 25h infatti consumate in prossimità del suddetto bottom non possono essere garanti di un nuovo 4gg così come l'aggressivo vincolo ribassista in atto sulla struttura ciclica inversa.

Ne deriva, quindi, che non è da escludere la formazione di un T-1 Indice a "3+2 barre Daily" per un totale di 40/42h.

Solo il rispetto del vincolo ribassista in atto su tutti i cicli a 2h inversi e un nuovo high Indice che dovesse intervenire nella seconda metà della seduta odierna, mi farebbero cambiare idea a favore della nascita di un nuovo 4gg Indice.

@Vagabondo Silente: quel ciclo a 2 h inverso non era una lingua di Bayer poiché il sottostante ha risposto con un analogo ciclo a 2h (rapporto ciclico 1:1= no lingua di Bayer).

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    50,9 KB · Visite: 159
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Per un T-1 che, sino a prova contraria, vale questa centratura.

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    69,9 KB · Visite: 164
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto