FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
I Tori, dopo essere riusciti ad approcciare il Prezzo sull'Angolo +64 dal 24 Agosto, (atteso/gradito pullback),
hanno optato, x una precipitosa "ritirata", (Una, concessione voluta? Al Tempo, il compito di Confermare/Smentire)
l'Angolo in questione, possiede la facoltà, di poter venire, nuovamente "testato" in concomitanza della conclusione del Tracy Inverso,
in quella finestra Temporale detto Angolo, dovrebbe avere un valore similare/vicino all'Angolo -64 dal 17 Settembre
La max negatività, presunta per la giornata odierna, viene "individuata", (in estensione), a quota 20430
soggettivamente, ritengo, (come limite max), che solo marginalmente, possa venire, eventualmente violata Down, quota 20660/710

Domani, si vedrà,.....................:eeh:

Abbiamo concesso, ai Prezzi, la facoltà, lunedi 28, di testare nuovamente, l'Angolo +64 dal 24 Agosto, (21585),
che in quel transitorio, avrà un valore "similare", all'Angolo -64, dal 17 Settembre, (21600)
Soggettivamente, "uso" l'Angolo -128 dal 17 Settembre, (oggi, vale 21280)
un close Daily >, sarebbe già una prima indicazione, x le aspettative attese,............:Y
Al momento,..........
solo Prezzi > 21675 e/o un close Daily, (lunedi 28), > 21600 possono essere ritenute, delle "incongruenze", sull'ipotesi Riba che prediligiamo

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Relativamente ai cicli di piccolo cabotaggio annotiamo come l'high relativo Intraday di ieri pomeriggio delle 16:08, da cui il post sopra, avesse effettivamente intercettato la conclusione del 1°T-3 del 4°2gg inverso creando, in casa del sottostante, le premesse per una ripartenza a "W"di grado T-5 (15:30/17:30).

Di fatto, ineccepibile tecnicamente, si è trattato di un movimento che in real-time era pressoché impossibile intercettare se non con il "senno del poi".

Da questi ed altri analoghi movimenti deriva il mio approccio operativo "in anticipo".

In sintesi, quindi, si è trattato di una ripartenza a "V" falsa.

Detto questo il FTSEMIB si appresta a completare il 1°4h del 1°T-2 del 1°T-1 del 4°Settimanale.

Nel mentre, nuovo T-4 Indice. Prossima fermata di brevissimo periodo tra il finale di seduta del 28 e l'inizio di quella del 29Set.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    48,3 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
Devo lasciarvi per impegni. Ci aggiorniamo, se non in prossimità del close odierno, in serata o nel weekend.

Baci&abbracci a tutti.
 

popov

Coito, ergo cum.
In sede inversa, ovviamente, aldilà di prendere atto di un 75% di Tracy in configurazione rialzista (=Nuovo Mensile=conferma componente Tempo), il 1°Settimanale sta completando la propria parabola ciclica.....
ciao a tutti.

sottolineo che fibonacci mi dice che il ritraccio all'88,2% di questo tracy inverso andrebbe a chiudere il buco lasciato aperto sul grafico (FIB continuous) dal rollaggio di venerdì scorso.

c'è anche da dire che sarebbero 700 punti a salire da qui.
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Fabri,

d'altronde sno gli stessi che avevano fatto partire un nuovo Annuale dal minimo del 24Ago etc etc etc.

Abbastanza noioso sottolinearlo.

Detto questo, da un punto di vista operativo, il medio-lungo rimane short quindi, a mio modo di vedere, è profittevole. Diverso è il discorso, ed è quello cui facevo riferimento ieri in alcuni post nel'altra discussione, per ciò che concerne il trade dei sottocicli (Tracy, T-1, T-2 etc etc).

Io non sarò mai qui a consigliarvi di longare un 4°T con vincolo ribassista tuttavia, così come ho scritto, è possibile farlo con gli opportuni accorgimenti. Le regole son sempre le stesse ma le modalità di uscita ed il Tempo cambiano.

Ciao Pat,

il mio era un ragionamento puramente operativo. Io opero prevalentemente con opzioni (spesso in vendita più che in acquisto) ed eventualmente future ...beccare esattamente il minimo non è poi così importante.
Stavo evidenziando il rischio, che nulla ha a che fare con la componente di analisi, di rimanere in posizione short fino alla fine dell'intermedio.

C'è appunto il rischio, e mi permetto di citare il nonno di Treno, che "l'ultima goccia rimanga nella mutanda" (lui lo diceva in siciliano ...)

:D
 

Enry1966

Nuovo forumer
Abbiamo concesso, ai Prezzi, la facoltà, lunedi 28, di testare nuovamente, l'Angolo +64 dal 24 Agosto, (21585),
che in quel transitorio, avrà un valore "similare", all'Angolo -64, dal 17 Settembre, (21600)
Soggettivamente, "uso" l'Angolo -128 dal 17 Settembre, (oggi, vale 21280)
un close Daily >, sarebbe già una prima indicazione, x le aspettative attese,............:Y
Al momento,..........
solo Prezzi > 21675 e/o un close Daily, (lunedi 28), > 21600 possono essere ritenute, delle "incongruenze", sull'ipotesi Riba che prediligiamo

:ciao:
scusa Paolo, stavolta scrivo di qui e me lo consentirete una volta spero !
Questo in termine di prezzo...
ma in termine di tempo...anche un T-1 rialz dal minimo di ieri pomeriggio , mi farebbe storcere il naso sulla valenza dell'ipotesi riba. Correct...???
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Impegno terminato prima del previsto, meglio.

Nuovo 2h inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    48 KB · Visite: 132

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat,

il mio era un ragionamento puramente operativo. Io opero prevalentemente con opzioni (spesso in vendita più che in acquisto) ed eventualmente future ...beccare esattamente il minimo non è poi così importante.
Stavo evidenziando il rischio, che nulla ha a che fare con la componente di analisi, di rimanere in posizione short fino alla fine dell'intermedio.

C'è appunto il rischio, e mi permetto di citare il nonno di Treno, che "l'ultima goccia rimanga nella mutanda" (lui lo diceva in siciliano ...)

:D

5' e ti rispondo, ora mi è chiaro il motivo del tuo quesito.
 

duca.64

Forumer storico
scusa Paolo, stavolta scrivo di qui e me lo consentirete una volta spero !
Questo in termine di prezzo...
ma in termine di tempo...anche un T-1 rialz dal minimo di ieri pomeriggio , mi farebbe storcere il naso sulla valenza dell'ipotesi riba. Correct...???

Al momento,..........
solo Prezzi > 21675 e/o un close Daily, (lunedi 28), > 21600 possono essere ritenute, delle "incongruenze", sull'ipotesi Riba che prediligiamo

:ciao:

In linea, il Mio commento, (che ritengo, Razionale),........................;)
Quello che risulterebbe "anomalo", :eek: risulterebbe, l'eventuale, configurazione Riba del T-1 Inverso, in corso,................
Ma andiamo x gradi, step by step,............:ordine:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto