FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
Buonasera, piccolo aggiornamento.
L'ASC anche se forniva ribasso per questi due giorni, non è entrato comunque Short nemmeno oggi (vedasi livello fornito ieri). Al momento continua a “parlare” di fase correttiva per i prossimi due o tre giorni; a questo punto per quanto mi riguarda lo Short si innescherebbe alla rottura ribassista del livello 3262 di valore Indice.
....Da notare che oggi non ha toccato precedente swing daily posto in area 3301 per 5 tick e da lì ha subito ritracciato di 26 tick (quindi è livello che “sente”, a ragione aggiungo io :-o), comunque quello potrebbe essere realmente un punto di buona resistenza per l'intero T in atto (secondo T del T+1 in corso)...
Buondì, il Future ieri sera/stanotte non ha aiutato per un ingresso migliore, intanto preso lo Short personalmente da 3235 di valore Future, lo stop al momento vale sul massimo avuto in area 3297 di Future appunto (questo perché rappresenta anche il massimo del T-1 in atto, al momento sappiamo essersi rivelato ribassista anche il ciclo T-2 in corso con la rottura dei suoi minimi di partenza)
A dopo :)
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Comunque, ad onor di cronaca ora mi attendevo minimo in formazione tra la prima candela oraria e la seconda, prima di una reazione rialzista (che non dovrebbe intaccare comunque la situazione ciclica intervenuta da stamani), se poi mi smentisse tanto meglio, ma questo mi attenderei al momento, il nuovo T-3 dovrà nascere, c'è poco da fare.. se lo fa nascere da parecchio più sotto mi soddisferebbe non poco comunque :D
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao,

scusatemi,abbiate pazienza,ho difficoltà di accesso e rallentamento snervante,pian piano ce la farò a rispondere a tutti e soprattutto spero di scrivere il giusto :bow:

il 01/09 quello che indichi 3°T-4 termina alle 16:57 21344,poi c'è un T-5 che termina il 02/09 10:25 21430 e poi T-6 di cambio ritmo che termina alle 11:36 21463 (la somma dei due fornisce il 4°T-4). Credo sia corretto, ma ultimamente non ci piglio con la centratura

Come scritto ieri,il 1°T-3 indice (quello che si sta rivelando la lingua) ha
1°T-4 11:36 21463 - 14:15 21574/14:21 21577 e 2°T-4 che conclude 17:15 21552
Non è corretto secondo la centratura postata da Pat

Grazie Arturo.

In realtà anch'io mi sono perso in questo passaggio :(



Grazie mille
Un abbraccio

Buongiorno a Tutti/e,

negli ultimi giorni con la centratura non sono in fase con quella proposta da Pat, ho commesso sicuramente degli errori,per cui non considerate quanto da me scritto. Scusatemi :bow:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    100,9 KB · Visite: 108

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao Guglia,............
Qualcosina, nel corso della Mia permanenza su I.O., ritengo di averlo "svelato", almeno come elemento di "riflessione",.............;)
La metodologia che "uso", ha solo delle "derivazioni" GANNiane, (da questo, la Mia definizione di "GANNiano ortodosso" :D:lol:)
Sul new blog/sito, nella parte dedicata alla didattica, avremo modo di approfondire,............
Buona giornata

Ok Duca!!
Sara per me e nn solo, molto interessante
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Finestra temporale del 3°T-4 Indice scaduta. Mi attendo pertanto, non essendoci reciprocità in ambito inverso su questo frame ciclico che, come accaduto nel recente passato, il 4°T-4 Indice faccia registrare il proprio high nonostante la sua struttura si riveli ribassista (Vincolo > Prezzo).
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    103 KB · Visite: 126

legno

Forumer storico
Finestra temporale del 3°T-4 Indice scaduta. Mi attendo pertanto, non essendoci reciprocità in ambito inverso su questo frame ciclico che, come accaduto nel recente passato, il 4°T-4 Indice faccia registrare il proprio high nonostante la sua struttura si riveli ribassista (Vincolo > Prezzo).

Scusami, non capisco l'ultima frase.
Significa che il top del quarto t-4 sarà superiore all'apertura di oggi?
Oppure che il minimo conclusivo del quarto t-4 sarà superiore alla sua partenza, ma verrà comunque considerato riba in quanto correggerà più del 78%?
Scusa se ti faccio perdere tempo
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Centratura dell'attuale 4gg, il 1° del 2°Settimanale del Mensile in corso dal 24Ago.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,9 KB · Visite: 124

Stefle

Forumer storico
Ciao Gianni, e' la situazione che si e' creata nel precedente T con vincoli che rispettano sia su indice che su inverso.

Scusami, non capisco l'ultima frase.
Significa che il top del quarto t-4 sarà superiore all'apertura di oggi?
Oppure che il minimo conclusivo del quarto t-4 sarà superiore alla sua partenza, ma verrà comunque considerato riba in quanto correggerà più del 78%?
Scusa se ti faccio perdere tempo
Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto