FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Direi di si Silvetro.

Manca ancora da smarcare l'incognita relativa alla quantificazione della nuova fase espansiva dettata dall'ingresso del nuovo Tracy Indice dopodiché, se tutto procede come da view primaria di medio periodo, andremo prenderci il target della mandrilla in retromarcia.

Grazie Elico. Se puoi mi spieghi perché chiudi il T inverso in quel punto e non due giorni prima?

La risposta che mi sono dato è che il T-2 su inverso tra il 25 ed il 29 non ha reciprocità sul sottostante (infatti gli estremi rappresenterebbero Top di T-1) e quindi potrebbe essere catalogato come lingua, che però non avrebbe granchè senso, poiché ancora inseribile nella finestra temporale del T inverso.
Stona però il top del 29 che è più basso di quello del 25 :mmmm:
 

othello

Forumer attivo
Aggiungo che dallo stesso minimo è certificata la partenza di un primo T-6, oramai concluso con polarità positiva, e del successivo.
Ciò ci autorizza a dare per partito un nuovo ciclo T-4 (come peraltro già richiamato da Elico).

Ed anche il terzo T-7 lo possiamo considerare concluso a 20.531/12:08 (+).
A questo punto il quarto è libero di esprimere la propria polarità senza alcun vincolo di segno algebrico.
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico. Se puoi mi spieghi perché chiudi il T inverso in quel punto e non due giorni prima?

La risposta che mi sono dato è che il T-2 su inverso tra il 25 ed il 29 non ha reciprocità sul sottostante (infatti gli estremi rappresenterebbero Top di T-1) e quindi potrebbe essere catalogato come lingua, che però non avrebbe granchè senso, poiché ancora inseribile nella finestra temporale del T inverso.
Stona però il top del 29 che è più basso di quello del 25 :mmmm:

Non riesci proprio ad abituarti al fatto che un ciclo può iniziare il proprio "vero" sviluppo da un minimo secondario eh?!

Io non so più come spiegarvelo....
 

othello

Forumer attivo
Ed anche il terzo T-7 lo possiamo considerare concluso a 20.531/12:08 (+).
A questo punto il quarto è libero di esprimere la propria polarità senza alcun vincolo di segno algebrico.

Scoccano ora i 90 minuti (non è il termine di una partita di calcio :D) dal minimo del T-5 che tutti stiamo seguendo (almeno immagino ...).
Questo lasso di tempo ci dovrebbe autorizzare ad affermare che il nuovo giornaliero è partito proprio dal minimo in questione (20.480/10:47).
 

othello

Forumer attivo
Scoccano ora i 90 minuti (non è il termine di una partita di calcio :D) dal minimo del T-5 che tutti stiamo seguendo (almeno immagino ...).
Questo lasso di tempo ci dovrebbe autorizzare ad affermare che il nuovo giornaliero è partito proprio dal minimo in questione (20.480/10:47).

Avendo ormai superato il proprio solco mediano possiamo affermare che il ciclo in corso, mi riferisco al T-5, necessita di almeno un T-8 con polarità negativa per poter dichiarare avviata la sua naturale discesa conclusiva.
Osservando il grafico con t.f. ad 1 min. direi che tale incombenza è stata osservata.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    90,7 KB · Visite: 120

duca.64

Forumer storico
T-2 Indice, in corso da quota 20879, dalle ore 10.06, del 29/07, giunto, (sul Bottom a quota 20481), a 18 ore di sviluppo
T-2 Inverso, in corso da quota 21211, dalle ore 16.31 del 29/07, giunto a 13 ore di sviluppo
Buon pranzo,......................;)
 

silvetro

Forumer storico
Non riesci proprio ad abituarti al fatto che un ciclo può iniziare il proprio "vero" sviluppo da un minimo secondario eh?!

Io non so più come spiegarvelo....
Quello che avevo capito era che la struttura tra i due minimi (primario e secondario) dovesse essere isolata e lanciasse una struttura di tre ordini superiore.
Nella fattispecie un T-2 isolato dal precedente T, che quindi lancia un T+1 inverso
 

othello

Forumer attivo
Avendo ormai superato il proprio solco mediano possiamo affermare che il ciclo in corso, mi riferisco al T-5, necessita di almeno un T-8 con polarità negativa per poter dichiarare avviata la sua naturale discesa conclusiva.
Osservando il grafico con t.f. ad 1 min. direi che tale incombenza è stata osservata.

Credo si possa affermare che 20.557/12:25 rappresenta la conclusione del primo ciclo a due ore. E su tale livello di prezzo possiamo porre lo swing condizionato sul T-3. Ciò in quanto non è ancora stato superato il solco mediano del medesimo.
 

othello

Forumer attivo
Credo si possa affermare che 20.557/12:25 rappresenta la conclusione del primo ciclo a due ore. E su tale livello di prezzo possiamo porre lo swing condizionato sul T-3. Ciò in quanto non è ancora stato superato il solco mediano del medesimo.

Ed anche il primo T-7 del secondo T-5, con polarità positiva, è terminato.
Un pausa è d'obbligo.
:)
 

Allegati

  • FTSEMIB1.png
    FTSEMIB1.png
    40,8 KB · Visite: 91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto