Arturo23
Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
.........
E’ naturale, dunque, che la nuova prospettiva dettata da questa lettura ci indichi come la ciclicità inversa abbia individuato nel punto “1” del nostro grafico (31h di sviluppo dal 25Giu, T-4 ribassista seguito da un nuovo high) la nascita di un nuovo 4gg il cui 1°2gg, dopo circa 20h di sviluppo (due T-3+un 4h=5 T-4), si è completato ieri a 21765pt (punto 2). “Vera” struttura ciclica inversa, dunque, che ha avuto luogo dal top “secondario” del 30Giu e che è giunta a traguardare le 31.5h sul top a 21896pt delle 15:34.
Che, poi, il punto 1 rappresenti anche l’inizio di una nuova oscillazione Settimanale inversa, sarà certificato dall’attuale T-1 Indice in configurazione rialzista e da una successiva fase espansiva di brevissimo periodo tale da traguardare almeno il top del 4gg in corso.
Responsabilità mia, quindi, non aver prestato attenzione a quest’aspetto che, seppur intuito mentalmente (il dubbio me l’ero posto sin da subito), non ho avuto la prontezza essendo a Mercato di notificarvelo per tempo utile.
![]()
Buongiorno a tutti, ciao Pat
- chiederei una conferma del conteggio orario,sempre che io abbia inteso correttamente quanto evidenziato : il 2° T-1 inverso va dal 25/06 11:06 21724 al 30/06 9:22 21449 ed è costituito da 3 T-3 per un totale di circa 24 ore?
- una considerazione sull'attuale 3° T-3 indice: il 1° T-4 ha avuto sequenza + - sui T-5 attivando lo swing condizionato sul T-3 --> il 2° T-4 sta rispettando il vincolo negativo sul 4° T-5, ma lo swing condizionato non è stato confermato avendo realizzato un max superiore nel 3° T-5.