FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barra daily outside da 403 punti (vi risulta minimo in chiusura 20972?)

Chiederei a Roberto se si potesse configurare come bearish engulfing, grazie :).

Perfetto.
La differenza con il mio conteggio è questa.
Secondo me abbiamo appena chiuso (alle 14) o stiamo chiudendo (linguetta) il 1° t-1.

In questo 3d il "secondo me" non esiste.

Questo per sottolineare che, in ottica di un sano e costruttivo confronto, si interagisce condividendo il proprio modo "oggettivo"(=regole) di interpretare la ciclicità di un sottostante oppure qualsiasi commento è fine a se stesso.

buon week end a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao Pat poi quando hai tempo se aggiorni il gas io mi trovo nel secondo t+1 del mensile nato min del 18agosto.. in alternativa saremmo nel 3 t+1 e già in possibile chiusura di t+3 e sotto il low di luglio anche di annuale.. target sui 3,5$:ciao:

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Attendiamo la conclusione del 1°T-3 inverso(=high del nuovo T-3 Indice) per tracciare la TL ribax di brevissimo periodo.

Nel weekend, impegni permettendo, cercherò di spendere 2 parole sul breve e medio periodo.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,5 KB · Visite: 147
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    110,4 KB · Visite: 168
buon week end a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao Pat poi quando hai tempo se aggiorni il gas io mi trovo nel secondo t+1 del mensile nato min del 18agosto.. in alternativa saremmo nel 3 t+1 e già in possibile chiusura di t+3 e sotto il low di luglio anche di annuale.. target sui 3,5$:ciao:

Ciao Ste, sarà molto difficile.....

Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

Prendendo atto che il nostro Indice ha preferito, anche se con dinamiche temporali più dilatate rispetto a quanto preventivato, agire sul Prezzo piuttosto che privilegiare la componente Tempo con una fase lateral-ribassista di brevissimo periodo per introdurre la nuova oscillazione Mensile, osserviamo come quella odierna rappresenti l’ultima chiamata per completare il Settimanale inverso in vita dal 5/8Set.

Per quanto mi riguarda, quindi, il FTSEMIB è entrato nel 2°T+2 dell’Intermedio nato lo scorso 8Ago.

L'unica variante ammessa, seppur a mio modo di vedere con una minore probabilità di realizzazione a quanto ho decretato stamane in ottica di medio periodo per il FTSEMIB, rimane la centratura nella quale il Tracy 8/21Ago risulta il trampolino di lancio per l'attuale T+3 e, quindi, avulso da quella struttura ciclica.

In tal caso lo sviluppo ciclico che ha avuto luogo il 16Set prenderà il nome di 2°15gg del 1°Mensile.

Nulla si modifica ovviamente in ottica T+3 inverso. 64 sedute sono ad oggi e 64 sedute rimangono.

Allegati

• T+3.png
    T+3.png
    80,3 KB · Visite: 176
......
Stante questa situazione ritengo che:
a) Ci troviamo nel Mensile nato l'8Ago ma mancherebbe un ulteriore T-1/Tracy a completare questa parabola;
b) Il FTSEMIB si colloca semplicemente solo nel 1°T+1 del nuovo Intermedio.

In tutti i casi l'evento catalizzatore dell'ottava entrante dovrebbe essere rappresentato dalla conclusione del Settimanale inverso.

Ma come mai Elico hai completamente abbandonato l'ipotesi che il FTSEMIB possa ancora trovarsi nel 1°Mensile?!?

Perché il 4°Tracy di un Mensile che ha già fornito il proprio segnale di inversione ciclica generando un T-1 ribassista, non conduce i Prezzi sino a formare un doppio massimo relativo con il Settimanale che lo ha preceduto. Rafforzativo di questa cognizione risulta la centratura inversa che dopo 27 sedute e 2 Tracy consecutivi ribassisti (nonché 4 T-1 negativi) genera d'incanto un T rialzista anche se con una sequenza rialzo-ribasso sui primi due 4gg.

Toglietevelo dalla testa ragazzi.

Quindi:
1) Siamo in un nuovo ciclo Mensile Indice;
oppure (con minor probabilità);
2) Nel 2°15gg del 1°T+2

Nothing else :)

Ma come mai Elico hai completamente abbandonato l'ipotesi che il FTSEMIB possa ancora trovarsi nel 1°Mensile?!?

Perché il 4°Tracy di un Mensile che ha già fornito il proprio segnale di inversione ciclica generando un T-1 ribassista, non conduce i Prezzi sino a formare un doppio massimo relativo con il Settimanale che lo ha preceduto. Rafforzativo di questa cognizione risulta la centratura inversa che dopo 27 sedute e 2 Tracy consecutivi ribassisti (nonché 4 T-1 negativi) genera d'incanto un T rialzista anche se con una sequenza rialzo-ribasso sui primi due 4gg.

Toglietevelo dalla testa ragazzi.

Quindi:
1) Siamo in un nuovo ciclo Mensile Indice;
oppure (con minor probabilità);
2) Nel 2°15gg del 1°T+2

Nothing else :)

Il numero 1 del forum!:up::up:
Mai più "secondo me".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back