FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Duca allura quello del 30 è almeno un t+1 :D
Credo anche che i mericani con oggi abbiano chiuso un t inverso(ALmeno)

:) Ciao,
continui a "correre" troppo,..............:ordine:
Sul "Nostrano", direi che domani, (ma giovedi sarebbe più "gradito"), dovremmo essere in grado di sciogliere le "riserve",........
Intanto non possiamo NON considerare,.........
Il rintracciamento fornito, dalla struttura Indice, (Tracy, sino ad evidenza contraria,...:D), in corso dal 10 Luglio, da quota 20283 Index
da un lato consente alla struttura stessa, la facoltà, (NON l'obbligo) di "resettarsi", (strumentalizzare una sua quota parte, come Ciclo di raccordo)
mentre dall'altro, con il fattore Prezzo, autorizzerebbe a decretare l'origine di una New struttura, di pari grado Ciclico, Inversa
Sul Tracy Inverso, si possono fare dei "distinguo" per la capienza ciclica, in teoria ancora a disposizione, per cui ho usato il condizionale,...........:rolleyes:
Questo è e rimane il Mio approccio al Mercato, in questo momento, in attesa delle conferme/smentite,............................;)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera a tutti,

nel mentre che in quel della Torino bianconera si sta consumando un evento che definire grottesco e surreale è un eufemismo, approccio tipico di una società dilettantistica (ma forse nemmeno....), l'importante ritracciamento cui è stato oggetto il 1°T-1 Indice ci indica che almeno un nuovo ciclo Settimanale Inverso ha avuto luogo dalla seduta di ieri 14Lug.

Non mi interessa in questo momento capire se ci sono gli estremi anche per la conclusione di un Bisettimanale inverso, ma ciò che è rilevante allo stato attuale è prendere atto dell'ingresso un nuovo Tracy inverso. Non a caso nel commento di chiusura della seduta di ieri avevamo affermato che il nostro Indice si apprestava ad una "2 giorni" di sofferenza e l'inversione di tendenza sul "4 sedute" nato il 10Lug ne è stato il più autorevole testimone.

Quello che vado, dunque, a descrivervi è il 1°match ball che il nostro indice si appresta a giocare in sede di inversione sul ciclo Mensile.

Non so se questo T-1 abbia trovato il proprio minimo (lo verificheremo nei prossimi interventi di dettaglio) e se quest'ultimo sarà crescente rispetto a quello del 10Lug (nel caso con P<20283pt i prossimi obiettivi ribax saranno rappresentati dall'intervallo 113%/161.80% della leg AB), ma ciò che mi preme sottolineare è che sopra 20834pt potremmo assistere ad una dinamica propulsiva simile a quella riportata a titolo di semplice esempio nel chart.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    110,9 KB · Visite: 179

dvm

Forumer storico
Buonasera a tutti,

nel mentre che in quel della Torino bianconera si sta consumando un evento che definire grottesco e surreale è un eufemismo, approccio tipico di una società dilettantistica (ma forse nemmeno....), l'importante ritracciamento cui è stato oggetto il 1°T-1 Indice ci indica che almeno un nuovo ciclo Settimanale Inverso ha avuto luogo dalla seduta di ieri 14Lug.

Non mi interessa in questo momento capire se ci sono gli estremi anche per la conclusione di un Bisettimanale inverso, ma ciò che è rilevante allo stato attuale è prendere atto dell'ingresso un nuovo Tracy inverso. Non a caso nel commento di chiusura della seduta di ieri avevamo affermato che il nostro Indice si apprestava ad una "2 giorni" di sofferenza e l'inversione di tendenza sul "4 sedute" nato il 10Lug ne è stato il più autorevole testimone.

Quello che vado, dunque, a descrivervi è il 1°match ball che il nostro indice si appresta a giocare in sede di inversione sul ciclo Mensile.

Non so se questo T-1 abbia trovato il proprio minimo (lo verificheremo nei prossimi interventi di dettaglio) e se quest'ultimo sarà crescente rispetto a quello del 10Lug (nel caso con P<20283pt i prossimi obiettivi ribax saranno rappresentati dall'intervallo 113%/161.80% della leg AB), ma ciò che mi preme sottolineare è che sopra 20834pt potremmo assistere ad una dinamica propulsiva simile a quella riportata a titolo di semplice esempio nel chart.
Si parla di allegri o mancini qui a Torino ( se Sparta piange ( toro) Atene di certo non ride
 

manu89

Forumer storico
Che dire? Vedere quel pattern armonico di Elico la 1a volta (eravamo vicinissimi a 22000!) che proiettava prezzi < a. 20500.....:clap::clap::clap:
E anche la nuova figura armonica appena postata, nonostante l'intermarket USA a 1980/17050 mi faccia un po' preoccupare, credo proprio si possa concretizzare:up: (anche se giustamente hai sottolineato ...a titolo di semplice esempio)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Come avete avuto modo di commentare, il trading range in essere dalla seduta del 10Lug non facilita la lettura dei bassi strati ciclici e con particolare riferimento a quelli di ordine T-2.

Tuttavia osservando(stancamente) l'Intraday odierno, e con particolare riferimento alle oscillazioni di grado T-5 e T-4, continuo a proporvi questa lettura laddove le ultime oscillazioni inverse di grado T-3 e T-2 sono state da me etichettate ribassiste in quanto soggette a importanti livelli di ritracciamento.

Comunque a livello di T-1 poco cambia ed è meglio porsi un dubbio in più che contare le barre e prendersi 1000pt sul muso.....
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    101,2 KB · Visite: 151

Elico64

Forumer storico
Che dire? Vedere quel pattern armonico di Elico la 1a volta (eravamo vicinissimi a 22000!) che proiettava prezzi < a. 20500.....:clap::clap::clap:
E anche la nuova figura armonica appena postata, nonostante l'intermarket USA a 1980/17050 mi faccia un po' preoccupare, credo proprio si possa concretizzare:up:

Ciao Manu,

alcune raccomandazioni:

1) Quella figura è un'ipotesi che poggia le proprie basi su un'altra ipotesi, dunque quasi carta straccia. Però rappresenta un primo importante "snodo";
2) Nel caso specifico sto ipotizzando la formazione di un pattern armonico con caratteristiche bearish di breve periodo (leggi Tracy) per identificare la successiva area di inversione. In sintesi sto estremizzando l'utilizzo di questi pattern
3) S&P500 si trova, da un punto di vista ciclico inverso, nelle nostre condizioni ovvero in un nuovo Tracy inverso(=T-3 di sottostante ribassista)
4) Non mi ricordo più che volevo scrivere.....

A domani.

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto