FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

overnait

Il_Salumiere
A Napoli si dice "vuoi il cocco ammunnato e buono"

"vuoi il frutto già sbucciato e pronto per essere mangiato."

è il destino di chi non vuole capire, non vuoe sforzarsi, e che è alla ricerca della verità assoluta ..... finalizzata per i quazzi suoi! :D
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

2°oscillazione di grado T-1 che, con la formazione di un Giornaliero ribassista, segnala la propria debolezza che verrà confermata in ultima battuta da un top sul successivo 2gg inferiore al precedente(=T-2 inverso rialzista di cui al commento di stamane).

In ottica di T-1 da 26/27h prestare la massima attenzione alle 2 strutture inverse di grado T-5 (in giallo e in ciano) poiché non è da escludere che il nostro Indice possa già collocarsi all'interno di un 3°ciclo T-3 fortemente ribassista. In questo caso il 1°Giornaliero inverso avrebbe avuto luogo dal minimo di ieri ed avrebbe completato il proprio sviluppo sul minimo (massimo del sottostante) delle 16:00 a 20891pt.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    71,2 KB · Visite: 136

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Scadenza ciclica in ambito T-2 che, seppur con un movimento più incisivo di quanto potessi ipotizzare, non si è fatta attendere ed ha condotto i corsi verso il principale sostegno statico di brevissimo periodo posizionato a 20535pt.

Anche in questo caso, in virtù del T-6 14:05/15:20, non possiamo escludere l'ipotesi di essere già all'interno di una nuova oscillazione Giornaliera fortemente ribassista alla quale, però, non sarà permesso di allocare al proprio interno un T-5(2h) a minimi crescenti o condurre i Prezzi sopra 20891pt.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    70,1 KB · Visite: 133

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Giornaliero(T-3)

sono curioso.
anche perche' il problema che sollevi e' il fatto per cui tempo fa smisi di ciclare il fib. ero sempre sfasato di qualche frazione e mi prendevo delle belle tranvate.

quindi sono mooolto interessato.

cmq la figura era una quasi butterfly, e dopo il quasi D e' capicollata, come da manuale.

...con una forchetta di Andrew
 

Allegati

  • T-3.png
    T-3.png
    83,7 KB · Visite: 122

Elico64

Forumer storico
meno male che ieri l'ho chiuso il longhetto.....
Spaig poi come l'hai gestito quell'over long ?

Ascolta Formica, io non voglio far polemiche ma mi preme sottolinearti come, nel caso in cui per motivi tutti tuoi vuoi fare a gara a "chi ce l'ha più lungo", per onesta intellettuale, dovresti poggiare i tuoi attributi sul banco.

Ciò significa che se desideri farlo, non reputando idonei a questo scopo i miei 3d, il posizionamento a Mercato dovrebbe essere dichiarato tempestivamente con Prezzo di ingresso, obiettivo ciclico del trade e stop loss/profit.

Futuri atteggiamenti che non rispecchieranno tali canoni, non saranno (da me e non solo) più tollerati. ;)
 

Elico64

Forumer storico
anfatti era giusta cosi'...anche se mancava qualcosina al target (1.27%).
ma poi l'inversione c'e' stata.

vabbe', torno a studiare meglio, che a posteriori pare na butterfly.

Lo so...a posteriori, col senno del "poi", "ma", "se", conosco centinaia di trader dalle performance spettacolari.

Comunque su quel passaggio Intraday odierno farei sempre le medesime considerazioni. Tutta la vita.
 

Elico64

Forumer storico
A Napoli si dice "vuoi il cocco ammunnato e buono"

"vuoi il frutto già sbucciato e pronto per essere mangiato."

è il destino di chi non vuole capire, non vuoe sforzarsi, e che è alla ricerca della verità assoluta ..... finalizzata per i quazzi suoi! :D

..che ci vuoi fare amico mio...

Erano abituati a pasteggiare a pane e acqua osannando il cuoco ("...se questo Intermedio non è iniziato da A, può essere nato da B, C, D....) ed ora che hanno assaggiato la pastiera si lamentano perché è troppo dolce.

Fa parte della natura umana, non c'è da stupirsi.
 

foo fighter

Forumer storico
Buonasera a tutti,

data la miriade di contatti che ho ricevuto questa sera (SMS, WhatsApp, telefonate etc etc) introduco questo commento serale facendomi aiutare dall'intervento di stamane targato 8:30.

Ma, secondo voi, che cosa è cambiato nel giro di 8h di negoziazione rispetto ai 2 passaggi riportati in evidenza?
Ieri abbiamo registrato un saldo positivo di 650pt ed oggi uno negativo di 466pt.

Embé?!?!?! Quindi?!?!?! Cos'è successo di così drammatico?! Abbiamo violato qualche supporto ciclico significativo?!

Voglio dire, per quale motivo buttare a monte quanto faticosamente conquistato quando il Mercato rientra ancora agevolmente all'interno del paragrafo "movimenti attesi"?

+650pt,-466pt= 1 a 1 e palla al centro.

Signori, sotto 20283pt andremo a concludere il ciclo Intermedio(44 sedute) nato lo scorso Maggio realizzando, presumibilmente, un Intermedio ribassista propedeutico per l'inversione di tendenza del 2/2.5 anni nato nel Luglio 2012.

Non so e non mi interessa se lo faremo con un Mensile ribassista in tutti i suoi cicli Settimanali oppure con una quota parte di esso, tuttavia questo è e questo verificherò.

Per contro, la tenuta di quel supporto ciclico garantirà al suddetto T+2 di giocarsi ancora le proprie carte in sede espansiva.

:up:. ciao Elico, perdonate se rompo le balle :), per ora è intatto ma dele reggere il supportone come indichi, io ce l'ho a 20500 e a me risulta partito il nuovo T+1. A mio avviso c'è una remota possibilità che possa essere ancora parte di un mensile che potrebbe essere iniziato anche il 30 giugno. Non è l'ipotesi prevalente, infatti sono long ma comincio a temere che abbiano optato per il "piano B". Comunque finbo a che sono integri i supporti non chiudo nulla.
 

Formicatomica

Grande Membro
Ascolta Formica, io non voglio far polemiche ma mi preme sottolinearti come, nel caso in cui per motivi tutti tuoi vuoi fare a gara a "chi ce l'ha più lungo", per onesta intellettuale, dovresti poggiare i tuoi attributi sul banco.

Ciò significa che se desideri farlo, non reputando idonei a questo scopo i miei 3d, il posizionamento a Mercato dovrebbe essere dichiarato tempestivamente con Prezzo di ingresso, obiettivo ciclico del trade e stop loss/profit.

Futuri atteggiamenti che non rispecchieranno tali canoni, non saranno (da me e non solo) più tollerati. ;)

Buon dì Elico, non capisco il senso del richiamo di cui sopra!
Il post era riferito ad un discorso avuto con Spaig nel rimanere o meno la posizione aperta sapendo di una imminente partenza t-2 inversa :(.
Perchè volere schiacciare la formichina?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto