FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione Arturo

Buongiorno a tutti, ciao Pat

- chiederei una conferma del conteggio orario,sempre che io abbia inteso correttamente quanto evidenziato : il 2° T-1 inverso va dal 25/06 11:06 21724 al 30/06 9:22 21449 ed è costituito da 3 T-3 per un totale di circa 24 ore? Confermo, mio errore di calcolo. T-1 che fa il pari con quello Indice di qualche settimana fa di analoga ampiezza.....

- una considerazione sull'attuale 3° T-3 indice: il 1° T-4 ha avuto sequenza + - sui T-5 attivando lo swing condizionato sul T-3 --> il 2° T-4 sta rispettando il vincolo negativo sul 4° T-5, ma lo swing condizionato non è stato confermato avendo realizzato un max superiore nel 3° T-5.

Avevo promesso a Frenk di simulare qualche trade Intraday, ma i vari impegni degli ultimi mesi non me lo hanno consentito. Non prometto nulla, ma se le condizioni a contorno me lo permetteranno, faremo un paio di sedute di trade Intra e di brevissimo.

In base alle regole apprese, Vincolo > Prezzo,se il 4° T-5 non fosse stato negativo avrei dovuto considerare la nascita del T-3 sulla chiusura del 2° T-5. Esatto
Operativamente invece,non saprei. Operativamente avrei comunque dovuto attendere il top del 4°T-5 per poter shortare il T-3 con un buon r/r.

Tenete sempre ben a mente che, anche con il metodo più efficacie possibile, in ogni trade è insito una quota di azzardo. La certezza non esiste.

Esiste, invece, la possibilità di avere un metodo che ti consenta di avere una maggiore percentuale di successo.

Ascolta, non sto mettendo in discussione il fatto di avere una doppia centratura, quello che sto dicendo è un'altra cosa ovvero quello di farci capire con quali razionali "oggettivi" arrivi a quella 2°scelta.

E' ovvio che senza un grafico o alcun commento di dettaglio, è valido tutto ed il suo esatto contrario.

Ad esempio, per me dal minimo del 30Giu scorso è iniziato il 3°Intermedio del 2011....

Oltre a sbirciare Unicredit, Son giunto a quella conclusione in quanto Intesa ha generato alle 14.35 un minimo inferire alle 9 del giorno precedente, e dopo un t-4 rialzista., quel t-4 rialzista mi ha portato a considerare che il giornaliero è partito alle 14.38 ....e quindi mi ha allertato sull'indice :bow: , scelta che fin ora si stà dimostrando valida :D
Per i graffi, per adesso non posso accontentarti......scrivo ancora tutto su un file alla vecchia maniera ;).

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Manca reciprocità in ambito T-4. Vediamo se il Mercato utilizzerà l'attuale T-6 ribassista per ripristinarla.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    81,5 KB · Visite: 144
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Decliniamo graficamente quanto ci siamo detti ieri al punto 1.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    113 KB · Visite: 162
Hai ragione Arturo

Avevo promesso a Frenk di simulare qualche trade Intraday, ma i vari impegni degli ultimi mesi non me lo hanno consentito. Non prometto nulla, ma se le condizioni a contorno me lo permetteranno, faremo un paio di sedute di trade Intra e di brevissimo.

Tenete sempre ben a mente che, anche con il metodo più efficacie possibile, in ogni trade è insito una quota di azzardo. La certezza non esiste.

Esiste, invece, la possibilità di avere un metodo che ti consenta di avere una maggiore percentuale di successo.

Ok,grazie! ;) :)
Sarebbe perfetto riuscire ad imparare tale metodo.
Riguardo lo shark,soggettiva sensazione frutto dell'osservazione,potrebbero appoggiarsi sulla kumo in area 21600 per la chiusura del T-1,in quanto,essendo abbastanza spessa offrirà resistenza all'attraversamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto