duca.64
Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da duca.64![]()
Concedimi una domanda,.....
Quando affermi, "...in quel caso, avremo negatività sino a Settembre",... con quella dinamica, assumeresti "lecite" aspettative che il Mercato produca un Bottom a Settembre ?
Naturalmente, con lo stesso "razionale",
"....in quel caso, avremo positività sino a Settembre", aspettative di un Top a Settembre?
Ciao, buona giornata,............
Citazione:
Originalmente inviato da DoppioZero![]()
Sì, è così.
Risulta una "aspettativa" che NON condivido,..............
Ops, senza nessun intento denigratorio,........ci tengo a sottolinearlo,.............
cortesemente, potresti spiegarmi il perché del tuo dissenso alle affermazioni di DoppioZero? Anch'io ero convinto, come dice DoppioZero, che l'uscita avrebbe indicato la direzione.....chiaramente la mia opinione non vale nulla, ma vorrei capire la cosa da un punto di vista didattico...........oppure la tua affermazione è legata solamente alla situazione attuale, e non vale in generale?
Grazie per la pazienza
ciao
Roberto

inizierei con una "premessa", GANN risulta ancora più "complicato" di quel che può sembrare,...............

la parola Setup, indica l'individuazione di una Scadenza Temporale, "indiziata" a poter ospitare l'inversione dei Prezzi
La "Squadratura" di un Prezzo o di un range di Prezzo, "fornisce" una Scadenza Temporale,
in primis, possiamo affermare, che da dove si origina, Top/Bottom/range di salita/range di correzione, abbiamo già una lecita aspettativa per la ricerca di un Top/Bottom,
nella Scadenza Temporale, cioè si creano le aspettative per assistere all'ultima "zampata" dei Tori/Orsi,
Esistono, a quanto pare, diverse metodologie per l'individuazione dei Setup
non voglio, con questo, assolutamente affermare che "una" è Giusta e le altre sono TUTTE Sbagliate,................

ma Io, ne conosco solamente una tecnica, che reputo "sufficientemente", profittevole,.................

in merito al "quesito" originale
l'esito dei Setup, per la Mia modesta opinione, risulta alquanto distinguibile, in base a
- Formazione di un Top/Bottom da dove i Prezzi invertono la loro direzione
- Formazione di un range, a cui necessariamente segue una violazione Up/Down
.....esistono poi i Setup di accelerazione o di chiusura, che NON risultano solo di difficile "comprensione", ma sono alquanto "complicati" da spiegare,.........

Ricapitolando:
1) In base da dove vengono "ricavati", si creano lecite aspettative per la ricerca di un Top/Bottom
2) L'esito risulta "diverso", a seconda se il Top/Bottom risulta o NON risulta, ospitato dalla barra precedente
3) Non possiamo escludere la formazione di un Setup di accelerazione
quindi, mi dovrete scusare, ma nell'articolata, (e direi complicata) analisi prodotta:
l'affermazione "Attesa Negatività sino a ....../ Attesa Positività sino a ........", in base ad una, (Semplice), violazione Up/Down di un Range prodotto,
mi risulta "riduttiva", se NON correlata da tutta una serie di considerazioni,..............................

Ripeto, a scanso di equivoci, ho un profondo/massimo rispetto per tutte le analisi, (anche x quelle che non condivido), in virtù del fatto che sono il frutto di un lavoro/impegno
L'analisi e la conseguente operatività, vanno cucite addosso, come un abito su misura,
NON necessariamente, anzi direi praticamente MAI, ciò che può risultare il "Gota" per qualcuno, lo DEVE essere x altri, anzi.............

Nei prossimi giorni, quando e se si presenterà l'opportunità, cercheremo di dettagliare, correttamente le diverse dinamiche e/o lecite aspettative,...................

Buona serata