FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Othello
ho un attimo di tempo per te. :)
Guarda questo grafico a 15'.
Un ciclista poco attento vede un minimo ieri alle 16.30 e dice: "ecco dove è partito il T-3!". Ci può stare?
Dipende.
Osserva il primo T-5: comunque tu lo giri fa un T-6 rialzista e uno ribassista. Sei daccordo?
Bene, a questo punto ti aspetti che il secondo T-5 faccia Rialzo - ribasso o ribasso-ribasso.
Invece l'indice che fa?
Dalle 10.15 di stamane piazza un rialzo-rialzo sui T-6 :eek:

Come si permette di fare ciò? Semplice: disattende il vincolo facendo partire una nuova struttura!

Quindi? Anche senza scomodare l'inverso (qui il discorso sarebbe più lungo) il T-3 indice parte alle 10.15 nel quadratino rosso. :-o

Spero ti sia chiaro

Ciao
spiegazione utile :bow:

Come preannunciava Pat quest'oggi,sul frame orario,nel momento in cui i max decrescenti delle ultime tre sedute dovessero tenere,sarebbe in costruzione,in virtù del ritracciamento intorno al 50% sul min di ieri, una figura armonica analoga

Va bene, e comunque continuo a pensarci anch'io (questi neuroni, come dici spesso tu, occorre che lavorino).

Ringrazio anche il Dottore per il tentativo. Probabilmente immaginava che fossi meno capra e che con un piccolo spunto avrei compreso.

Grazie a tutti.

:)

...se stasera non mi addormenterò sul divano come un vecchio, ricapitoliamo il tutto per l'ultima volta.

Ciao Aivojen :) , approfitto della Tua presenza :bow:
sta aumentando la probabilità di tenuta della kumo e della trendline secondo Te

Allegati

• 29_07_2014_1D.JPG
    29_07_2014_1D.JPG
    206,8 KB · Visite: 106
"Scaduto", alle ore 10 odierne, il segnale Temporale Daily, 28/07, il Range prodotto, risulta 20840 - 21250,
Configurando un Bottom, rispetto alla barra daily precedente, lo "qualifichiamo" come POTENZIALE segnale di Acquisto,
la CONFERMA, con Prezzi >21250
Close ed Open con Prezzi <21045, "baricentro" del range prodotto,..................:rolleyes:

"Conferma", del segnale di Acquisto, derivante dalla Scadenza Temporale Daily, ad un paio di ticks,..........................;)

:D

Tori, che "sembra" si siano spuntati le corna, PROPRIO in prossimità della CONFERMA, (sul Future battuto 21240) del POTENZIALE Segnale di Acquisto,...............:clap::clap:
Usando, a "protezione", quota 21250, il Segnale, derivante da questa analisi, ha fornito un Trade con un profittevole risk/return
"Qualcuno", potrebbe obiettare che il Mercato avrebbe potuto battere Prezzi >21250 e poi comunque iniziare la correzione, quindi, è stato solo un evento fortuito,
........ma non è successo, e non lo sapremo MAI,...........................:D:lol::lol:
P.S. Questo, risulta, uno dei modi, corretti, per "usare", in maniera profittevole, i Segnali Temporali,...........;)

Buona serata, a domani,.....................;):ciao:

Ciao Othello
ho un attimo di tempo per te. :)
Guarda questo grafico a 15'.
Un ciclista poco attento vede un minimo ieri alle 16.30 e dice: "ecco dove è partito il T-3!". Ci può stare?
Dipende.
Osserva il primo T-5: comunque tu lo giri fa un T-6 rialzista e uno ribassista. Sei daccordo?
Bene, a questo punto ti aspetti che il secondo T-5 faccia Rialzo - ribasso o ribasso-ribasso.
Invece l'indice che fa?
Dalle 10.15 di stamane piazza un rialzo-rialzo sui T-6 :eek:

Come si permette di fare ciò? Semplice: disattende il vincolo facendo partire una nuova struttura!

Quindi? Anche senza scomodare l'inverso (qui il discorso sarebbe più lungo) il T-3 indice parte alle 10.15 nel quadratino rosso. :-o

Spero ti sia chiaro

Ciao

Grazie per il tuo tempo, sei stato di una chiarezza disarmante. D'altronde un grafico aiuta più di 1000 parole (mi sembra si dica così).:)

In definitiva il primo ciclo a 2 ore si isola: è corretta una tale affermazione?

Ma, mi chiedo, il tempo di quel ciclo che abbiamo isolato su quale struttura di ordine superiore viene contabilizzato?

Chiedo poi ad Elico, o a qualcun altro che ne avrà voglia, di poter comprendere anche l'angolazione di questo grafico dalla parte dell'inverso. Mi sembra di aver intuito che sia particolarmente interessante.

Ancora grazie.

Ciao,ecco qua :D

bullish bat :
0,886 XA => 20875
1,618 BC => 21010
2,618 BC => 20889

bullish crab :
1,618 XA => 20588
2,24 BC => 20935
3,618 BC => 20767

solo che la kumo è spessa,comunque seguiamo :D

grazie :), mi sembrava che potesse starci bene :D

Prego ;) ; aggiornamento in chiusura con 2° T-4 indice divenuto negativo,che rappresenta lo swing condizionato sul T-2 indice e struttura inversa T-5 14:35 - 16:45 lingua di Bayer a minimi crescenti che dovrebbe lanciare un nuovo T-2 inverso(il prezzo ci indica questo) analoga a quella osservata sull'indice (ulteriore es. per Othello :)) .

Allegati

• 29_07_2014_5min_a.JPG
    29_07_2014_5min_a.JPG
    216,5 KB · Visite: 140
Grazie per il tuo tempo, sei stato di una chiarezza disarmante. D'altronde un grafico aiuta più di 1000 parole (mi sembra si dica così).:)

In definitiva il primo ciclo a 2 ore si isola: è corretta una tale affermazione?

Ma, mi chiedo, il tempo di quel ciclo che abbiamo isolato su quale struttura di ordine superiore viene contabilizzato?

Chiedo poi ad Elico, o a qualcun altro che ne avrà voglia, di poter comprendere anche l'angolazione di questo grafico dalla parte dell'inverso. Mi sembra di aver intuito che sia particolarmente interessante.

Ancora grazie.

Posso darti un suggerimento Othello? Inizia dalle cose semplici.

Fermo restando che ciò che ti ha scritto Roberto è assolutamente corretto, ti suggerisco quanto segue:
1) Per il momento abbandona la ciclicità dei massimi e concentrati solo su quella del sottostante;
2) Devi conoscere a "memoria" i 3 schemi fondamentali con i quali controlliamo la ciclicità: Prezzo, Tempo e sequenze cicliche. Qui non abbiamo a che fare con oscillatori, medie mobili, velocità centrate o quant'altro. Solo e solamente 3 fattori
3) Tempo: dato un minimo significativo che si presenta a valle di una conclamata sequenza ribassista, qualsiasi sia il time frame, un ciclo ha luogo quando "trascorre" il 25% della propria estensione temporale in configurazione rialzista(=minimi crescenti). Nel caso di un ciclo Giornaliero questo 25% è rappresentato da un 2h, in un 2gg da un T-4 e cosi via.
4) Prezzo: un ciclo, qualsiasi sia la propria estensione temporale, inverte il proprio sviluppo ciclico, da espansivo a correttivo, quando:
- nel primo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 2 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 60' ribassista);
-nel secondo 50% del proprio sviluppo temporale ideale crea una struttura di 3 ordini inferiori ribassista (ad esempio per un T-4 abbiamo bisogno di un 30' ribassista);
5) Sequenze cicliche: una struttura ciclica, qualsiasi sia la propria estensione temporale, deve soddisfare con i propri sottocicli di 2 gradi inferiori delle sequenze prestabilite ed univoche. Di seguito le 6 sequenze cui faccio riferimento:
- rialzo-rialzo-rialzo-rialzo (ciclo fortemente rialzista);
- rialzo-rialzo-rialzo-ribasso (ciclo rialzista)
- rialzo-rialzo-ribasso-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-rialzo-ribasso (ciclo neutrale)
- rialzo-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo ribassista)
- ribasso-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo fortemente ribassista)
Per un ciclo Giornaliero, dunque, questi sottocicli saranno rappresentati dai T-5.
Laddove queste sequenze non saranno rispettate dal Mercato, significherà che la tua centratura ciclica non è corretta. Pochi quazzi.

Con questi 3 accorgimenti sarai in grado di "controllare" grossomodo il 70% dei movimenti ciclici di un sottostante.

Solo quando queste nozioni faranno parte del tuo DNA, potrai affinare la tecnica poggiandoci sopra "l'inverso" e le figure di inversione (il rimanente 30%...)

;)

In definitiva il primo ciclo a 2 ore si isola: è corretta una tale affermazione? Fermo restando il mio suggerimento, questa affermazione è corretta

Ma, mi chiedo, il tempo di quel ciclo che abbiamo isolato su quale struttura di ordine superiore viene contabilizzato? Ciclo nuovo=(finestra temporale di inversione)^4. Ne deriva, dunque, che un ciclo a 2 ore come quello che abbiamo sperimentato stamane introduce certamente un ciclo a 2gg(almeno). Quindi quel 2h è avulso dalle centrature <=T-2, così come da miei grafici.

Ancora grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto