FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

La domanda cosi posta equivale ad un " Testa o Croce",...............:rolleyes:
Dovresti almeno indicare a che Time frame, ciclico, intende essere rivolto il Tuo trade,.................;)

No vabè lascio stare....ce anche Draghetto che deve parlare, dici bene duka, tradiamo su certezze
Se dopo riesci a postarmi la centratura te ne sarei grato

Perchè dopo il successivo max a 21773 circa si è verificato un ritracciamento > 78,6%. E questo per un fatto statistico appurato permette di spostare la partenza di un ciclo di qualsiasi ordine sul min secondario.

Inoltre i due sottocicli tra le 15:33 e le 15:55 (che dovrebbero essere T-8 ma poco importa) hanno sequenza + - e se la vista non mi inganna, tale sequenza non è stata replicata nei successivi sottocicli.

Ripeto,questo ragionamento è valido a tutti i livelli.

Bene, questa informazione mi mancava. La questione sulle sequenze, che indichi nel secondo periodo, ha comunque carattere esclusivamente rafforzativo, se ho inteso bene. Corretto?

Bene, questa informazione mi mancava. La questione sulle sequenze, che indichi nel secondo periodo, ha comunque carattere esclusivamente rafforzativo, se ho inteso bene. Corretto?

Direi al contrario,nel senso che, in virtù della fondamentale regola Tempo > Vincolo > Prezzo, il mancato rispetto della sequenza ha importanza maggiore rispetto al prezzo. L'informazione del prezzo,quindi rappresenta il carattere rafforzativo.

Se avessi scritto qualcosa di sbagliato nei miei interventi, Vi pregherei comunque di farmelo presente,in quanto penso che siam qui per condividere, imparare e crescere.

Direi al contrario,nel senso che, in virtù della fondamentale regola Tempo > Vincolo > Prezzo, il mancato rispetto della sequenza ha importanza maggiore rispetto al prezzo. L'informazione del prezzo,quindi rappresenta il carattere rafforzativo.

Se avessi scritto qualcosa di sbagliato nei miei interventi, Vi pregherei comunque di farmelo presente,in quanto penso che siam qui per condividere, imparare e crescere.

Un ulteriore esempio si è verificato ieri sull'inverso sul T-5 dalle 15:55 alle 17:30.
Il vero T-3 l'abbiamo fatto partire alle 17:30.

Perchè dopo il successivo max a 21773 circa si è verificato un ritracciamento > 78,6%. E questo per un fatto statistico appurato permette di spostare la partenza di un ciclo di qualsiasi ordine sul min secondario.

Inoltre i due sottocicli tra le 15:33 e le 15:55 (che dovrebbero essere T-8 ma poco importa) hanno sequenza + - e se la vista non mi inganna, tale sequenza non è stata replicata nei successivi sottocicli.

Ripeto,questo ragionamento è valido a tutti i livelli.

:up::)

Aggiungerei
- La Bayer "classica", a minimi crescenti, ha la facoltà, non l'obbligo, di poter rubare del Tempo alla struttura susseguente
- La Bayer, a minimi decrescenti, "ciclo di raccordo", allunga lo sviluppo in quanto la corretta origine risulta il 2° minimo relativo

Tracy & T+1

Buonasera.

Noto che la struttura Inversa 23Aprile 30Aprile, essendo un Doppio Massimo,
avrebbe facoltà di resettare lo sviluppo Inverso,
sarebbe un T-1 per la sua estensione temporale,
ma si incastra benissimo nello sviluppo dei Tracy Inversi,
anzi,
visto che il massimo del 30Aprile andrebbe pure bene (Tempo) per una chiusura del T+1 Inverso...........
Ammesso che io sia nel giusto, :eeh:
già da oggi potrebbero essere ripartite le strutture Inverse a partire dal T+1.
Ovvero, quello che noi supponiamo sia un Mensile Indice partito il 15Aprile,
potrebbe rivelarsi una Lingua T+1 che ci porterebbe a chiudere il Trimestrale (Indice).

(Devo aver mangiato qualcosa di pesante :))
:ciao:

Allegati

• Tracy 30.04.2014.png
    Tracy 30.04.2014.png
    84 KB · Visite: 122
  • T+1 30.04.2014.png
    T+1 30.04.2014.png
    66,1 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

...... tuttavia, in virtù delle 51h sopraggiunte in occasione del minimo di ieri delle 17:23, della formazione di un 3°T-2 ribassista e del raggiungimento del target proiettato dal pattern Double Top di brevissimo periodo (vedere chart), non possiamo escludere che detto Tracy, previo la formazione di una successiva figura di inversione dai connotati rialzisti, possa essersi concluso nella seduta di ieri.

A questo proposito il nostro elemento di controllo in ambito ciclico sarà rappresentato dall'interruzione della sequenza ribassista sul prossimo 2gg oppure, anche se non discriminante nella sua accezione ciclica data la finestra temporale ancora disponibile sul sottostante e la mancanza di reciprocità in ambito inverso sul ciclo Settimanale, dai Prezzi >21950pt.

Buonasera a tutti,

forniamo un "seguito" all'intervento di domenica scorsa sottolineando come il FTSEMIB non abbia tardato a comunicarci le proprie scelte in ambito ciclico dando vita, dopo aver implementato una figura di inversione a minimi crescenti, ad un nuovo ciclo Tracy.

Il nostro Indice, dunque, si colloca nel 3°T-1 del 1°15gg del Mensile nato lo scorso 15Apr e nello specifico, dopo 18h di "vissuto", in prossimità della conclusione del 1°T-2.

A questo proposito il recente bottom delle 15:33(16h) si candida quale primo punto di attenzione in ottica di chiusura oscillazione ma, al close odierno, né il Tempo (=T-4 rialzista) né il Prezzo (>21888pt) ci certificano alcunché e, conseguentemente, stante la finestra temporale residuale ancora disponibile, non possiamo categoricamente escludere la formazione di un ulteriore minimo nella prima parte della seduta di venerdì 2Mag.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    58,1 KB · Visite: 169
  • T-1.png
    T-1.png
    72,1 KB · Visite: 150
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

....non possiamo escludere che detto Tracy, previo la formazione di una successiva figura di inversione dai connotati rialzisti, possa essersi concluso nella seduta di ieri.....

Relativamente, invece, alla figura di inversione di grado T-3 25/28Apr(6.5h di estensione), l'ennesima della serie, essa può essere armonicamente catalogata, avendo il FTSEMIB violato il top del 24Apr, come un ABC di un potenziale Bearish Crab o di un Bat.

In ognuna di queste due figure geometriche, però, riscontriamo (almeno io....) un elemento di "conflitto".

Infatti nella variante "Alternate Bat" (in allegato), il primo ritracciamento AB si è spinto oltre il 38.2% previsto dalla figura stessa e questa evidenza potrebbe invalidare il pattern stesso mentre il classico Crab, al momento perfetto nelle sue proporzioni, potrebbe "cozzare", laddove il ritracciamento eccedesse il 261,80% della leg BC, con il posizionamento ciclico del FTSEMIB giunto al "penultimo" (del tutto teorico ndr) T+1 dell'Annuale in corso.

Infine, prendendo spunto da quest'ultima figura di inversione, cercherò di commentare in un successivo post e nell'altro 3d, il ciclo Pluriennale in vita dal Luglio 2012.

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    78,1 KB · Visite: 167
  • T+1.png
    T+1.png
    63,4 KB · Visite: 175
  • Alternate Bearish Bat.png
    Alternate Bearish Bat.png
    72,1 KB · Visite: 345
Elico.....ma te devi farti sentire più spesso!
Hai anche i graffi della centratura inversa , in particolare t/ t-2/t-1?
Grazie e buon 1 maggio a tutti !

Users who are viewing this thread

Back
Alto