FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

direi che avendo l'indice violato al ribasso il minimo delle 9:45, l'inverso è in un nuovo T-2 dal bottom delle 10:45 a 22122

ok, grazie!.....
Cmq se scende sotto il minimo di ieri (che ritengo probabile dato che anche i bancari ne hanno fatto visita), a questo punto reputo fattibile l'ipotesi della nascita di un tracy indice il 09/06 verso le 11 circa:specchio: che con domani completerà i suoi 8 day!

Attualmente in caso di ribasso andiamo ad intercettare il top del t-1 inverso

se proprio devo dare per partito un tracy, mi verrebbe più logico farlo partire il 13 alle 13:00 circa...l'ultimo giornaliero inverso avrebbe ritracciato di quasi un 90%. L'inverso potrebbe far partire anche un T a questo punto o sbaglio?

Ultima modifica:
Salve Arturo,
una domanda, come di consueto :D.

Il T-6 che hai evidenziato in giallo, vorrei capire se l'ho correttamente interpretato.
Allora, si tratta di una struttura sul ciclo diretto di ampiezza circa un'ora. Quando la dai per partita è perchè il suo primo quarto iniziale (almeno), circa 15 minuti, è positivo.
Però, andando a chiudere al di sotto del minimo di partenza si rivela un T-6 con polarità negativa.
Questo, però, non può far parte del T-4 precedente in quanto, avendo tale T-4 superato il suo solco mediano, esso non ammette più T-7 con polarità positiva. Ed, in effetti, la prima parte del T-6 in esame è positiva (il grafico ha un time frame di 5 minuti).
Vado avanti. E' questa, se ho ben compreso, una figura o ciclo di raccordo che introduce il T-4 successivo.
Essa ruberà tempo al ...
... qui non so come continuare.

Quante corbellerie ho detto?
Grazie.
:)

:ciao:

premetto che per una uniformità di rappresentazione/notazione,così come in una squadra, in cui le nostre punte di diamante sai benissimo chi sono,indico
- in giallo, le lingue di Bayer a minimi decrescenti
- in cyan, le lingue di Bayer a minimi crescenti
- quando trattasi solo di ciclo di raccordo specificherò "raccordo" .

Il T-6 in oggetto quindi, è una lingua di Bayer a min decrescenti che avrebbe facoltà di rubare tempo alla struttura che lancia(ciclo di 3 ordini superiore),però non sappiamo da quale ordine inizierà a farlo.
Nel nostro caso il T-6 lancia un T-3 e in effetti ha rubato tempo a tale ciclo partendo dal 1° T-4.
Inoltre,l'aspetto che ritengo decisivo nella loro individuazione,è la funzione che svolgono tali lingue,ossia quella di creare il cambio di ritmo(passaggio di testimone tra orsi e tori),altrimenti si salirebbe/scenderebbe all'infinito.
E proprio attraverso questo cambio di ritmo(raccordo),che si ristabilisce la reciprocità,in questo caso tra i T-4.

Mi auguro di essere stato sufficientemente esaustivo sull'argomento.

direi che avendo l'indice violato al ribasso il minimo delle 9:45, l'inverso è in un nuovo T-2 dal bottom delle 10:45 a 22122

:) Ciao,
Il Tracy Inverso, in corso da quota 22590 Index, dalle ore 10.36 del 10 Giugno,
sul Top di stamani, a quota 22120, ( conclusione del T-3 in corso da quota 22160 con rintracciamento > 78,6%), avrebbe raggiunto uno sviluppo di circa 51 ore,................:rolleyes:
In questa fase, di compressione dei Prezzi, ritengo che a farla da padrone, sia il "RUMORE",... purtroppo aggiungo,...................:-o

:ciao:

premetto che per una uniformità di rappresentazione/notazione,così come in una squadra, in cui le nostre punte di diamante sai benissimo chi sono,indico
- in giallo, le lingue di Bayer a minimi decrescenti
- in cyan, le lingue di Bayer a minimi crescenti

- quando trattasi solo di ciclo di raccordo specificherò "raccordo" .

Il T-6 in oggetto quindi, è una lingua di Bayer a min decrescenti che avrebbe facoltà di rubare tempo alla struttura che lancia(ciclo di 3 ordini superiore),però non sappiamo da quale ordine inizierà a farlo.
Nel nostro caso il T-6 lancia un T-3 e in effetti ha rubato tempo a tale ciclo partendo dal 1° T-4.
Inoltre,l'aspetto che ritengo decisivo nella loro individuazione,è la funzione che svolgono tali lingue,ossia quella di creare il cambio di ritmo(passaggio di testimone tra orsi e tori),altrimenti si salirebbe/scenderebbe all'infinito.
E proprio attraverso questo cambio di ritmo(raccordo),che si ristabilisce la reciprocità,in questo caso tra i T-4.

Mi auguro di essere stato sufficientemente esaustivo sull'argomento.

Ma quindi tra lingue a min crescenti e decrescenti non cambia nulla? Entrambe servono al cambio di ritmo ed entrambe hanno facoltà di rubare tempo.
La domanda è rivolta a tutti quelli che vogliono rispondere, non vorrei stressare sempre Arturo, grazie.

Il Tracy Inverso, in corso da quota 22590 Index, dalle ore 10.36 del 10 Giugno,
sul Top di stamani, a quota 22120, ( conclusione del T-3 in corso da quota 22160 con rintracciamento > 78,6%), avrebbe raggiunto uno sviluppo di circa 51 ore,................:rolleyes:
In questa fase, di compressione dei Prezzi, ritengo che a farla da padrone, sia il "RUMORE",... purtroppo aggiungo,...................:-o

Lo sviluppo del Tracy Inverso, guardando il Future, avrebbe traguardato le 59 ore,
il Top sul Future, si è palesato il 09/06, dove avevamo una discrepanza sull'Indice a causa della sospensione di MPS,...............:eek:

Ma quindi tra lingue a min crescenti e decrescenti non cambia nulla? Entrambe servono al cambio di ritmo ed entrambe hanno facoltà di rubare tempo.
La domanda è rivolta a tutti quelli che vogliono rispondere, non vorrei stressare sempre Arturo, grazie.

in linea di massima
- La Bayer "classica", a minimi decrescenti, ha la facoltà di rubare sviluppo
- Il Ciclo di raccordo, a minimi crescenti, ha la facoltà di allungarlo,
in quanto la "vera/corretta", origine del Ciclo risulta il Bottom relativo

in linea di massima
- La Bayer "classica", a minimi decrescenti, ha la facoltà di rubare sviluppo
- Il Ciclo di raccordo, a minimi crescenti, ha la facoltà di allungarlo,
in quanto la "vera/corretta", origine del Ciclo risulta il Bottom relativo

Ciao, grazie risposta.
La Bayer a minimi crescenti allora si tende a classificare come un ciclo di raccordo fino a una sua chiara identificazione?

Lo sviluppo del Tracy Inverso, guardando il Future, avrebbe traguardato le 59 ore,
il Top sul Future, si è palesato il 09/06, dove avevamo una discrepanza sull'Indice a causa della sospensione di MPS,...............:eek:

infatti io sto seguendo quello del future....aggiungo che su inverso ci troviamo difronte ad un ciclo fortemente rialzista (sarà mica la lingua tanto attesa per la chiusura dell'annuale?,nel brevissimo dopo il trecy inverso che chiude tra domani e dopodomani ne partirà un altro :eek:...dove arriverà il fuzzino?

é inverosimile pensare che anche il t-1 inv partito il 10 e terminato il 13 possa essere un ciclo di raccordo (o bayer a min crescenti) che prepara ad un t+2 nuovo di zecca?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto