FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

tra la seduta odierna e quella di domani capiremo chi dovremo buttare giù dalla torre...

Sembra che il Mercato, tramite la componente Prezzo, abbia fatto la propria scelta. Ora tocca al Tempo(75% di T-1 positivo) confermare questo scenario.

Né deriva che la mia interpretazione ciclica circa l'ultimo T-1 inverso non si è rivelata corretta.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,4 KB · Visite: 160

Spaig2

Forumer storico
Sembra che il Mercato, tramite la componente Prezzo, abbia fatto la propria scelta. Ora tocca al Tempo(75% di T-1 positivo) confermare questo scenario.

Né deriva che la mia interpretazione ciclica circa l'ultimo T-1 inverso non si è rivelata corretta.

La mia view è un po più pessimista ..:)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo ciclo a 4h per il FTSEMIB. Le ipotesi che possiamo fare sono:

1) 4h appartenente ad una nuova oscillazione Giornaliera;
2) 4h che, in considerazione delle 7h macinate dall'ultimo ciclo Giornaliero, potrebbe ancora far parte dello stesso a patto che assuma caratteristiche ribassiste.

In tutti i casi, con questa centratura, il T-1 in vita dal 26Nov(34h di vita circa) non ammette la formazione di un T-4 rialzista (1°punto di controllo sul brevissimo periodo ciclico).
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    102,5 KB · Visite: 151

Elico64

Forumer storico
La mia view è un po più pessimista ..:)

Ragazzi, quando venerdì scrissi che il minimo di venerdì delle 10:40 poteva valere un T-2 o, addirittura, un T-1 mi avete preso per un visionario....

Io vado avanti con la centratura base, poi il Tempo e le sequenze mi/ci diranno.....
 

duca.64

Forumer storico
Nuovo ciclo a 4h per il FTSEMIB. Le ipotesi che possiamo fare sono:

1) 4h appartenente ad una nuova oscillazione Giornaliera;
2) 4h che, in considerazione delle 7h macinate dall'ultimo ciclo Giornaliero, potrebbe ancora far parte dello stesso a patto che assuma caratteristiche ribassiste.

In tutti i casi, con questa centratura, il T-1 in vita dal 26Nov(34h di vita circa) non ammette la formazione di un T-4 rialzista (1°punto di controllo sul brevissimo periodo ciclico).

:) Ciao Pat,..............;)
Mentre nel caso di T-1 Indice con sviluppo 3+2, il T-4 in corso sarebbe "libero", corretto?
 

Spaig2

Forumer storico
Ragazzi, quando venerdì scrissi che il minimo di venerdì delle 10:40 poteva valere un T-2 o, addirittura, un T-1 mi avete preso per un visionario....

Io vado avanti con la centratura base, poi il Tempo e le sequenze mi/ci diranno.....

IO non t ho mai preso per un visionario.. Per me o siamo in un 3+2 e manca un t-3.. O siamo in un t-1 negativo... La mia view pessimista riguarda t+1 e t+2 sul brevissimo m trovo in accordo con te...
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo ciclo a 4h per il FTSEMIB. Le ipotesi che possiamo fare sono:

1) 4h appartenente ad una nuova oscillazione Giornaliera;
2) 4h che, in considerazione delle 7h macinate dall'ultimo ciclo Giornaliero, potrebbe ancora far parte dello stesso a patto che assuma caratteristiche ribassiste.


In tutti i casi, con questa centratura, il T-1 in vita dal 26Nov(34h di vita circa) non ammette la formazione di un T-4 rialzista (1°punto di controllo sul brevissimo periodo ciclico).

L'Intraday ci fornisce un buon punto di controllo relativamente all'8h.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    102,7 KB · Visite: 147

Users who are viewing this thread

Alto