FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Pat se hai tempo e voglia.. daresti un occhiata al sugar n 11 credo che possa avere un situazione particolarmente favorevole ciclicamente parlando da tradare... mi piacerebbe un tuo parere di lungo.. poi ho controllato non avendo un grosso contango anche una posizione long nel lungo periodo è gestibile.. grazie

Ad "occhio" direi che è in conclusione del 1°Semestrale nato la scorsa estate mentre l'inverso, grazie ad un 2°T+3 di sottostante ribassista(swing condizionato sul suo T+5) ha lanciato una nuova oscillazione Annuale dal 15Ott.

Per un livello di dettaglio superiore avrei bisogno di osservare anche i cicli più alti. Per certo, ad oggi, sopra 20.16$ inizierà un ciclo Pluriennale.

Ad "occhio" direi che è in conclusione del 1°Semestrale nato la scorsa estate mentre l'inverso, grazie ad un 2°T+3 di sottostante ribassista(swing condizionato sul suo T+5) ha lanciato una nuova oscillazione Annuale dal 15Ott.

Per un livello di dettaglio superiore avrei bisogno di osservare anche i cicli più alti. Per certo, ad oggi, sopra 20.16$ inizierà un ciclo Pluriennale.

io infatti in chiave long la reputo una bella occasione con un t+4 lingua che lanci un pluriennale... con fase di accumulo in ste settimane.. se fosse come penso sarebbe un bel rally stile gas :clap:
Intanto grazie

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Con Prezzi <18102/104 conferma il "cedimento", con direzione la giarrettiera,......:-o

Ora si che possiamo battezzarlo "incondizionato".

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    86 KB · Visite: 123
Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Con Prezzi <18102/104 conferma il "cedimento", con direzione la giarrettiera,......:-o

:up: grazie Pat, trasparente e disponibile come sempre :bow:

Non esistono particolari segreti se non quello di seguire le "regole", osservare le sequenze dei cicli inferiori per avere conferma della ripartenza di quelli superiori e farsi un po' di esperienza.

Voglio dire: a forza di osservare gli stessi movimenti per ore, giorni, mesi, anni se non imparate è meglio che lasciate perdere.....Lo sottolineo per il vostro interesse. :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    88,7 KB · Visite: 131
Lo so e sono pienamente d'accordo Pat, e' l'esperienza che mi manca :( pero' ce la faro' a seguire il respiro del mercato con passione ;)

Non esistono particolari segreti se non quello di seguire le "regole", osservare le sequenze dei cicli inferiori per avere conferma della ripartenza di quelli superiori e farsi un po' di esperienza.

Voglio dire: a forza di osservare gli stessi movimenti per ore, giorni, mesi, anni se non imparate è meglio che lasciate perdere.....Lo sottolineo per il vostro interesse. :)

Pat, scusami, se fosse un 3 tempi invece abbiamo cmq avuto lo swing sul T-1? giusto, anche perche' avremmo posizionato cmq lo swing sull'ultimo T-3 .

Users who are viewing this thread

Back
Alto