FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Uno scenario di breve periodo del tutto analogo a quello che stiamo sperimentando in queste ultime sedute, lo individuiamo nello sviluppo ciclico 30Set/28Ott. In quel transitorio il FTSEMIB si posizionava all’interno del 2°Mensile dell’Intermedio nato a fine Agosto. In quella circostanza, analogamente a quanto sta accadendo oggi, quel Mensile non denunciò mai l’inversione sul suo 1°ciclo T+1 (=T-2 ribassista) ma individuò con un 3°ciclo Tracy ribassista, l’unico movimento correttivo degno di nota. Quanto accaduto in quella circostanza non è sinonimo di garanzia per lo scenario attuale, tuttavia mi sembra utile tenerlo in considerazione.

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    79,9 KB · Visite: 121
Uno scenario di breve periodo del tutto analogo a quello che stiamo sperimentando in queste ultime sedute, lo individuiamo nello sviluppo ciclico 30Set/28Ott. In quel transitorio il FTSEMIB si posizionava all’interno del 2°Mensile dell’Intermedio nato a fine Agosto. In quella circostanza, analogamente a quanto sta accadendo oggi, quel Mensile non denunciò mai l’inversione sul suo 1°ciclo T+1 (=T-2 ribassista) ma individuò con un 3°ciclo Tracy ribassista, l’unico movimento correttivo degno di nota. Quanto accaduto in quella circostanza non è sinonimo di garanzia per lo scenario attuale, tuttavia mi sembra utile tenerlo in considerazione.

Pat più che giusto...risk\return ottimo lo short tra chiusura di questo t-4 o del giornaliero inverso....sicuramente domani se vogliono fare lo scrollone ne hanno facoltà ciclica...

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Vincolo ribassista correttamente recepito già dal 1°T-4 di questo 2°ciclo Giornaliero.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    62,5 KB · Visite: 117
Pat più che giusto...risk\return ottimo lo short tra chiusura di questo t-4 o del giornaliero inverso....sicuramente domani se vogliono fare lo scrollone ne hanno facoltà ciclica...

...ottimo mi sembra un parolone!!! Sempre pisciata controvento è, di brevissimo ma sempre controvento....:zappo:

Se, poi, si rivela "qualcos'altro" sarà stato premiato l'azzardo. ;)

Ad ogni rialzo del "nostrano", compaiono commenti sulla Forza relativa, rialzi "mostruosi", nonchè i consueti Target "stellari",.......
un contributo grafico, con la comparazione con il Dax
Ops grafico "rubato" a GIPA,.........:bow:

Allegati

• forza relativa.png
    forza relativa.png
    29,4 KB · Visite: 244

Alcuni battezzarono ciclicamente quella struttura come un T+1 lungo(20 sedute), io sono rimasto dell'idea che fosse riconducibile ad un T+2 in 3 tempi.

A meno di un possibile allungo del T-7 inverso, il T-6 inverso in corso ha attivato lo swing incondizionato.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto