FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

La mancanza di reciprocità ciclica, non esiste infatti correlazione tra il massimo del 2°T-3 inverso ed un minimo identificativo della conclusione del Giornaliero di sottostante, lascia presagire la formazione di una figura di raccordo Intraday.

Certo è che con 14h al suo attivo questo T-2 ha già fatto il proprio ingresso in area temporale sensibile.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    69,7 KB · Visite: 139
Pat probabilmente non ci siamo capiti....
A parte che i tuoi grafici e le tue analisi sono preziosissime :bow::bow:

Io ipotizzavo di stare per chiudere il primo t-2 inverso col prossimo t-5 ...non di essere ancora nel primo t-3 ....
A 104 porrei fine primo t-4 inverso del secondo t-3....

:) Ciao Doctor,
ipotesi che condivido,...............
in virtù, anche, della facoltà che avrebbe il T-4 Inverso, riba, 19002-19197 di "rubare" spazio alla struttura

La mancanza di reciprocità ciclica, non esiste infatti correlazione tra il massimo del 2°T-3 inverso ed un minimo identificativo della conclusione del Giornaliero di sottostante, lascia presagire la formazione di una figura di raccordo Intraday.

Certo è che con 14h al suo attivo questo T-2 ha già fatto il proprio ingresso in area temporale sensibile.

Da rilevare, infatti, che con il rintracciamento fornito, >78,6%,
avrebbe già assunto la facoltà, NON L'OBBLIGO, di tramutarsi in Bayer,.........:-o

....

Io ipotizzavo di stare per chiudere il primo t-2 inverso col prossimo t-5 ...non di essere ancora nel primo t-3 ....
A 104 porrei fine primo t-4 inverso del secondo t-3....

Ciao Doc, penso di aver capito quel che dici, ho dato uno sguardo al grafico...

Questo è quel che mi è saltato in mente... non so dirti cosa farà il mercato e certamente, prima di avere un T-3 da 15 ore sarebbe bello averne due da 7/8 ore....

Ma il razionale che guida non ci ha autorizzato (secondo me, può darsi mi sfugga qualcosa...) a dichiarare un giornaliero inverso concluso e ripartito da quel punto...

Certo, a posteriori quando il T-2 inverso sarà terminato potremo divertirci a suddividere meglio una cosa.. ma è strada facendo, candela dopo candela che si prendono le decisioni.... e in quel punto non c'erano i razionali per poter affermare questa cosa e non ci sono adesso (se non che sarebbe un perfetto baricentro)....

Ho messo correttamente la tua idea su chart?

Ciao :)
Frenke

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    87,6 KB · Visite: 156

Questo è quel che mi è saltato in mente... non so dirti cosa farà il mercato e certamente, prima di avere un T-3 da 15 ore sarebbe bello averne due da 7/8 ore....

Ma il razionale che guida non ci ha autorizzato (secondo me, può darsi mi sfugga qualcosa...) a dichiarare un giornaliero inverso concluso e ripartito da quel punto...

Certo, a posteriori quando il T-2 inverso sarà terminato potremo divertirci a suddividere meglio una cosa.. ma è strada facendo, candela dopo candela che si prendono le decisioni.... e in quel punto non c'erano i razionali per poter affermare questa cosa e non ci sono adesso (se non che sarebbe un perfetto baricentro)....

Frenke

Intervento assolutamente appropriato.

In passato avremo commentato l'attuale situazione almeno una trentina di volte. Se, poi, ogni occasione è valida per dichiarare un contesto ciclico "inedito", io non so che dire.....

Quel che è certo è che io non spenderò più una parola per "ripassare" vecchi concetti.....

Frenke

Esatto....hai disegnato perfettamente...ma sbaglierò io....:bow:

Esatto....hai disegnato perfettamente...ma sbaglierò io....:bow:

Doc, condivido con te due cose sperando di far piacere anche ad altri....

Alla fine della fiera l'obiettivo non è centrare un T-3 (che non fa la differenza) ma rimanere aderenti a delle regole che servono specialmente nei momenti di dubbio.

Quelle sono e quelle si seguono.

Solo così avrai buone probabilità di avere un numero di trade vincenti > di quelli perdenti.

Possiamo centrare il T-3 come dici te ma senza un razionale ed è sicuro che se oggi ci va bene, domani ci lascerà mille dubbi mentre siamo in posizione assolutamente ignari di quel che potrà succedere.

Solo una assidua e rigida osservanza delle regole ci può aiutare.

Che queste regole siano valide o meno è un'altro discorso ma se siamo qui vuol dire che hanno un fondamento ed un razionale ripetibile e dimostrabile.

Perderemo il T-3 per strada? Pazienza... ce ne sono 250 in un anno borsistico e la maggior parte segue dei razionali che conosciamo bene... puntiamo su quelli e per il resto attendiamo che i cicli a contorno di questo T-3 odierno ci indichino la strada.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto